Luci da rando

martin_galante

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Vedo cosa hanno online, grazie.
 
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martin_galante

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Grazie a tutti per l'aiuto. Se nessuno lo sconsiglia, prendo il Catete Volt 1700. L'attacco sembra abbastanza universale e si trovano attacchi specifici aggiuntivi per poco. E soprattutto si possono cambiare le batterie. Per me e' essenziale, perche' se le temperature basse me ne fanno fuori una, posso prenderne un'altra senza restare al buio o buttare tutto.
 
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odisseo87_eliminato

Guest
La batteria comunque la devi ordinare, mi risulta ne abbia una al litio da 2600mAh. Tu cerchi qualcosa che funzioni con delle pile stilo? Non mi è chiaro...
 

martin_galante

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KiDdolo

Novellino
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Buongiorno a tutti.
Mi chiedevo come mai nessuno valuti anche un mozzo a dinamo più relativo faretto. Questione di peso , di costo o entrambe?
Capisco che sarebbe quasi obbligatoriamente necessario avere 2 ruote anteriori, una con e una senza dinamo, pero' io ho una bicicletta con dinamo e mi ci trovo molto bene: mozzo Shutter Precision e un faretto Busch&Muller iq-x. D'accordo non è una bdc ma una fatbike, pero' basta pedalare oltre i 10/12 km/h per avere tanta luce e per tutta la durata del giro. Poi sul casco ho un faretto cinese ad un led P6 usb e powerbank da 1000mah in tasca.
 

Mini4wdking

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Beh, considera che le batterie le carichi e ti durano oltre 2h alla massima potenza (la mia oltre 3 ore)... Per i normali allenamenti nella mezza stagione all'alba e al tramonto va più che bene. Il costo di una ruota non è mica bruscolini, e poi devi far passare il cavo... una menata.
 
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martin_galante

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Io l'avevo su una bici da città. È in effetti molto comoda. Ma per una bici con cui esco senza fare necessariamente rando,preferisco la flessibilità delle batterie. Se non prevedo di fare tardi la luce neanche la porto.
 
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Novellino
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Sono d'accordo anche se alla lunga avere le batterie da caricare per usare una bicicletta oppure prendere l'altra con dinamo (per pigrizia) alle volte mi fa scegliere la seconda opzione. Anche per giri corti di una o max 2 orette...
Cmq il mio discorso era più votato a giri lunghi, tipo 4 o 5 ore o più, se ho inteso bene il significato di "rando". In questo caso sarebbe d'obbligo la doppia batteria o anche la tripla come backup d'emergenza. E quasi quasi a conti fatti, sempre alla lunga / lunghissima, conviene una dinamo.....
Ovvio che se notturno un ora e una volta al mese è meglio pensare allo stretto necessario ed in economia
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
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Ho anch'io qualcosa di simile, ma purtroppo quest'anno con il buio sono uscito poche volte e ho usato un faretto a batteria sul manubrio.
Stesso mozzo ma con luci Supernova e faretto sul casco Sigma (70gr)+ batteria in tasca per avere poco peso in testa.
Con la dinamo, non avendo problemi di autonomia tenevo i fari sulla bici accesi anche di giorno e ho visto che scoraggiano il sorpasso delle auto che vengono contro.
 

martin_galante

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Sì io penso a cose molte lunghe che se va bene finiscono di notte. Ma in trenino. Noi facciamo cambi lunghi, anche 5-10 Min, chi è davanti tiene le luci più forti, gli altri meno.
 

eric85

Pignone
1 Giugno 2013
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Ultimate disc
Buongiorno, ho da poco acquistato una Fenix BC30 alimentata con batterie Li-ion 18650.
ho un problema, la luce ha dei continui spegnimenti dovuti alle buche sulla strada (sopratutto in discesa), ho fatto un test sia con la bdc sia con la gravel ma il problema rimane, qualcuno ha avuto qualche problema simile?
 

Tanaco

Novellino
1 Ottobre 2017
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Giant tcr advanced
Ciao, posso chiederti se sul supporto alb-10 è possibile montare il farò Bc30? Grazie