Che i caricabatteria da rete siano superiori sono d'accordo .
La batteria del ciclocomputer
garmin (3,7v 1250 mAh) è da oltre un anno e
mezzo che la carico tramite usb, non sò se sono fortunato o è il chip
inserito nella batteria che impedisce il sovraccarico e il corto circuito ma
facendo i debiti scongiuri continua a funzionare anche se durante la carica
uso normalmente il pc con tastiera e mouse usb.
Per i caricabatterie aa/aaa usb ne ho visto 2 modelli che mi "sembrano" interessanti.
Il primo è costruito dalla sanyo per le batterie eneloop con controllo di
carica delta v.
[url]http://www.eneloop.info/it/gamma-di-prodotti/caricatori.html[/URL]
IL secondo più intrigante è energizer che con un programma installato sul pc permetterebbe di seguire la carica dal monitor e mi pare anche settare alcuni parametri.
Ero tentato di acquistarlo ma da una ricerca ho trovato un incoveniente,
con il software si insalla anche un trojan che rende il pc vulnerabile.:angrymod:
Comunque rimando questa prova a stagione finita ora vado con qualcosa di
più sicuro.
per i carica batterie del link
eneloop io ti consiglio solo questi :
MDR02
Ingresso: 100-240V AC, 50-60Hz
Uscita: 1,2V, 550mA × 2 (AA)
1,2V, 380mA × 2 (AAA)
Controllo di carica: delta V
Tempo di carica
- 230 minuti ( AA )
- 135 minuti ( AAA )
Indicatore di carica: LED
Dimensioni: 74 x 71 x 30 mm
Peso: circa 78 gr
MDU01
Ingresso: 5V, DC, 0,5° max
Uscita: 1,2V, 850mA × 1
1,2V, 450mA × 2
Controllo di carica: delta V
Tempo di carica:
- 140 minuti ( 1 AA )
- 280 minuti ( 2 AA )
- 60 minuti ( 1 AAA )
- 120 minuti ( 2 AAA )
Indicatore di carica: LED
Dimensioni: 47 × 93 × 17,5 mm
Peso: circa 48 gr
gli altri no ! , sono delle trappole : perché anno un timer da 16 ore , quindi se metti una batteria appena scarica : lui la caricherà/sovraccaricherà per 16 ore .
Ad ogni azione come questa , corrisponderà una diminuzione di capacità delle batteria : causandone la scarsa autonomia , auto scarica rapida anche senza usarle e successiva morte prematura.
Se te la senti ci sarebbe questo con parecchie opzioni e settaggio , attenzione pero se , non sai cosa fai potresti addirittura causare danni peggiori di un carica batterie "trappola".
Technology Carica batterie rapido RS700 La Crosse Technology Top Product
Ingrandisci
Codice articolo 99004611 Disponibilità
Immediata
Prezzo
36,00
Iva compresa
Quantità:
Scheda prodotto
Carica batterie intelligente per batterie Ni-Cd e Ni-MH nel formato AA e AAA. Il controllo da parte di un microprocessore consente un processo di ricarica molto veloce e sicuro. I quattro canali separati permettono di ricarica anche una batteria alla volta. Un speciale programma di programazione consente la riattivazione di batterie con molti cicli di scarica/carica. Infine il processo di scarica consente di eliminare l'effetto memoria degli accumulatori stessi. Tutti i vari pocessi sono visualizzati sul display LCD separatamente per ogni batteria. Mediante l'adattatore R700 può essere impiegato anche in auto.
Caratteristiche: Carica NI-Cd, Ni-Mh
Corrente di carica selezionabile: 200, 500, 700.
Carica Velocissima
Carica batterie che hanno una capacità fino a 3000 mAh.
Super visione individuale di ogni batteria.
Controllo da microprocessore, rilevazione del DeltaV (-dV) con commutazione alla carica lenta di mantenimento.
Rilevazione di surriscaldamento per la protezione delle batterie.
Scarica Processo di scarica prima della carica per eliminare l'effetto memoria. Refresh Speciale programma di manutenzione per batterie ricaricabili. Rimette in sesto batterie con molti utilizzi;quindi deboli, tramite ripetuti cicli di scarica e ricarica. Controllo Test degli accumulatori - in cifre.
Controllo della capacita della batterie in mA.
Produttore La Crosse Technology Dotazione La confezione comprende: base carica batterie, adattatore per la rete 220V, manuale in 6 lingue compreso l'italiano