3N72, dalla sigla parrebbe "vicina di casa" di quello che avevo io, il 3N70, che già allora vantava biglie di classe Ultegra/XT. Guarda questo sito, c'è una comparazione tra i mozzi dinamo sushi e il SON classico (e quindi non il recente e leggerissimo Deluxe...), e già qui si vede come nel confronto tra le due Case Shimano sia perdente:
[url]http://www.peterwhitecycles.com/Shimano3N70.asp[/URL]
Non è che lo Shimano funzioni male o abbia dei problemi, beninteso, ma quanto a minor resistenza e leggerezza la SON è sempre stata più avanti, ancora di più adesso con i modelli nuovi. E noi randonneur sappiamo benissimo che se si tratta di moltiplicare grammi di peso in più e watt di sforzo aggiuntivi per migliaia di km... piuttosto preferiamo spendere un po' di più, ci siamo capiti!![]()
Certo hai ragione, ma....parliamo di un costo per ruota completa che è un quarto del costo di una ruota assemblata con i SON.
Io vorrei capire quanto sia avvertibile questo minore rotolamento....se non ho letto male, nella discussione che hai postato si parla di meno di un watt di differenza tra i due mozzi....e se è così penso sia proprio inavvertibile.....
dove sto sbagliando questa volta?

! :angrymod: 

a Polpet (Bl) e sono sicuro che non tradirò lo spirito degli altri partecipanti e tanto meno con lo spirito con cui questa manifestazione nasce, ma comunque sia portare a termine 200 km rimane sempre e comunque una Corsa (una sfida, un viaggio, un confrontarsi con se stessi) che poi ogni uno di noi la interpreti come meglio creda, penso faccia di questa Corsa quel qualche cosa di speciale che molti provano nel correrle.