Bello ed efficace il montaggio della luce anteriore....dove ti sei procurato quel supprto?
![]()
molto pratico con la borsa per il manubrio

Bello ed efficace il montaggio della luce anteriore....dove ti sei procurato quel supprto?
![]()

Finalmente, complice la neve e l'impossibilità di uscire in bici, ho trovato il tempo di fare qualche foto alla bici in assetto notturno.
Alla fine ho scelto il mozzo dinamo Shimano a 32 fori assemblato con cerchio Mavic, luce anteriore Edelux e posteriore E3.
La Edelux l'ho presa col cavo lungo volendo mantenere la possibilità di montarla a manubrio e infatti ho preso anche lo specifico supporto, molto semplice da montare ed efficace. Tra l'altro dato il limitato ingobro del supporto e della luce e la possibilità di agganciare il supporto anche dove la piega è più larga non c'è alcuna interferenza impugnando il manubrio in oresa alta.
Il cablaggio è stato veloce e intuitivo, l'unica cosa è che ho un po' di fili in giro per la bici dato che non ho tagliato i cavi a misura volendo prima provare il funzionamento dell'impianto.
E adesso le impressioni: la ruota con mozzo Shimano mi piace parecchio anche esteticamente e il temuto eccessivo attrito non l'ho proprio sentito!
La quantità di luce fatta dalla Edelux e la sicurezza di non avere cali di alimentazione delle batterie mi fa tranquillamente affermare che i soldi spesi sono stati ben spesi.
Non voglio più vedere le luci a batteria e infatti le ho regalate a mio figlio che me le ha chieste per la sua piccola bici.
L'unica cosa che non mi torna è che quando mi fermo (es. semafori) l'anteriore rimane accesa come previsto mentre la posteriore si spegne...
@femfem: forse è come dici tu, non c'è piena compatibilità tra i due prodotti anche se da un punto di vista elettrico non capisco perché.
molto pratico con la borsa per il manubrio![]()

perche' molto probabilmente l'accumulatore sta nel faro anteriore e non nel posteriore.
EDIT:
e' proprio cosi. dal loro webstite: "Because the rear light is supplied with stand light power from the front light, the housing could be reduced to this minimal size." che tradotto liberamente significa proprio che l'accumulatore sta nel faro anteriore, ecco perche' il faro posteriore e' cosi piccolo.
[url]http://www.supernova-lights.com/en/products/e3_tail_light.html[/URL]
molto pratico con la borsa per il manubrio![]()
Se ti posso dare un consiglio, tieni un poco di cavo in piú tra il connettore al mozzo e la prima fascetta,
Mi sono posto il problema al primo montaggio di quanto cavo lasciare ai vari passaggi (anche dall'attacco manubrio al telaio) ed è per questo che non ho ancora tagliato i fili a misura, voglio fare un po' di prove prima di procedere al taglio definitivo :afraid:
Bravo!
"measure twice, cut once"![]()

(a dire il vero un signor telaio in composito predisposto per le luci e l'elettronica dotrebbe avere il cablaggio già annegato sotto il clearcoat e questo lo dico da quando si comincò a parlare di gruppi elettronici)
![]()
La bici del terzo millennio!
Questo è un vero peccato, anche se mi pare strano che la Supernova possa aver fatto una politica così "esclusivista" e protezionistica sui propri prodotti.
Occorre che i futuri acquirenti di E3 posteriore ne tengano conto. :asd2:
Vero?Arrivata a casa ieri :love[1]:
un bel gioiellino !!! :-)
Ieri tornando dal lavoro a un semaforo un tizio in moto mi ha chiesto dove avessi preso quella meraviglia...
Arrivata a casa ieri :love[1]:
un bel gioiellino !!! :-)
con il suo mozzo - che come avete detto è l'unico disinseribile, sembrerebbe il top. l'unico difetto è estetico, l'attacco per il freno a disco non si può vedere. a proposito, qualcuno conosce questi prodotti?
[url]http://www.pedalpower.com.au/[/URL]

Scusa, sarò un pò tardo () ma di che parli ????
![]()
bel gioiellino.
c'e' anche chi l'ha integrata nel reggisella
![]()