Luci da rando

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Forse c'è un po' di confusione. ;nonzo% Se stiamo parlando del mozzo SON, ci sono DUE spinette dove vanno collegati i cavi provenienti dal fanale anteriore, che però (istruzioni dixit) possono essere posizionati indistintamente senza problemi, non hanno una polarità. o-o

Invece dovendo collegare alla Edelux il fanalino posteriore con cavo doppio comprensivo di terra (caldamente consigliato su molti siti, per preservare il fanalino stesso :asd2:), l'Edelux presenta per la corrente una spinetta apposita, mentre la massa di fatto si attacca al bullone di fissaggio alla staffa dell'Edelux. Chiedo scusa se mi sono spiegata da cani... d'altro canto il mio mestiere è un altro! :mrgreen:

sempre molto informata e preparata la Silvietta :eek:

Non ci sono problemi di polarità usando mozzi-dinamo SON mentre con mozzi Shimano, aventi un contatto connesso al frame, è necessario rispettarla . o-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ragazzi sono a Cesenatico in vacanza,in un negozio ho visto un mozzo dinamo che eroga 6v e 3 w il suo peso e di 750 grammi(lo sò sono tanti)La marca e Novatec,non sono riuscito a trovare nessuna informazione in rete.Perchè mi interessa?Perchè costa 38 euro,è un pacco?qualcuno lo conosce o ne ha sentito parlare?Grazie

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Ragazzi sono a Cesenatico in vacanza,in un negozio ho visto un mozzo dinamo che eroga 6v e 3 w il suo peso e di 750 grammi(lo sò sono tanti)La marca e Novatec,non sono riuscito a trovare nessuna informazione in rete.Perchè mi interessa?Perchè costa 38 euro,è un pacco?qualcuno lo conosce o ne ha sentito parlare?Grazie

Non lo conosco, ma a naso il prezzo è un po' troppo basso per essere un prodotto di qualità idonea all'uso intensivo in randonnèe. Magari per funzionare funziona, ma potrebbe essere pesante, con attrito eccessivo durante la marcia, o inaffidabile sotto la pioggia... insomma, io non rischierei. :asd2:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Non lo conosco, ma a naso il prezzo è un po' troppo basso per essere un prodotto di qualità idonea all'uso intensivo in randonnèe. Magari per funzionare funziona, ma potrebbe essere pesante, con attrito eccessivo durante la marcia, o inaffidabile sotto la pioggia... insomma, io non rischierei. :asd2:

Grazie,in effetti la differenza di costo con i Son e troppo alta,forse non e il caso di rischiare.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici

Grazie,in effetti la differenza di costo con i Son e troppo alta,forse non e il caso di rischiare.
Ho scoperto che il mozzo in questione è questo,infatti anche on line lo si trova a circa lo stesso prezzo.Lo conoscete?Qualcuno lo ha provato,la marca direi che è di quelle affidabili....

http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/mozzo-con-dinamo-interna-dh-3n30-shimano

linuxplan

Pignone
11 Febbraio 2012
251
1
Visita sito
Bici
abbastanza, grazie

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
o-o concordo ... non conosco il son . sicuramente sarà il top .. ma se prendi schimano opta per il dh 80... io ho questo prima di prenderlo ho fatto ricerca ed informato nella rispettiva sede ( la schimano l'ho sotto casa o-o e conosco un pò di persone ..... sono 3 anni che l'uso ( un pò o-o ) .. affidabile

sailor.65

Novellino
8 Febbraio 2009
93
1
Visita sito
ciao a tutti, dopo aver sbriciolato 2 cateye hl-el500 per le vibrazioni sul manubrio di una bici da corsa, di cui posso segnalare una grande autonomia almemo 25/30 ore, e un fascio luce diciamo appena sufficiente per il tragitto casa lavoro (30 km) al mattino presto buio su strade a tratti non illuminate, ma troppo plasticoso e fragile.
Ho cercato recensioni su sul nuovo el530 ma sembra abbia un piccolo punto luce e cateye, autonomia a parte, mi ha soddisfatto parzialmente.
Cerco e chiedo a voi che avete esperienza in pedalate notturne se cè un prodotto che abbia queste carattestiche:

autonomia almeno 10 ore
che si possa rimuovere dal supporto manubrio
non voglio pacco batterie a parte
luce che mi permetta evitare ostacoli su strada asfaltata a 30 km/orari in ore notturne
resistente alle vibrazioni su un manubrio di bici da corsa diam. 31,8 mm.
ho visto dei buoni prodotti sigma...

ciao grazie a tutti

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
ciao a tutti, dopo aver sbriciolato 2 cateye hl-el500 per le vibrazioni sul manubrio di una bici da corsa, di cui posso segnalare una grande autonomia almemo 25/30 ore, e un fascio luce diciamo appena sufficiente per il tragitto casa lavoro (30 km) al mattino presto buio su strade a tratti non illuminate, ma troppo plasticoso e fragile.
Ho cercato recensioni su sul nuovo el530 ma sembra abbia un piccolo punto luce e cateye, autonomia a parte, mi ha soddisfatto parzialmente.
Cerco e chiedo a voi che avete esperienza in pedalate notturne se cè un prodotto che abbia queste carattestiche:

autonomia almeno 10 ore
che si possa rimuovere dal supporto manubrio
non voglio pacco batterie a parte
luce che mi permetta evitare ostacoli su strada asfaltata a 30 km/orari in ore notturne
resistente alle vibrazioni su un manubrio di bici da corsa diam. 31,8 mm.
ho visto dei buoni prodotti sigma...

ciao grazie a tutti

Io ho un Sigma Pava,ho fatto parecchie notturne e mi sono sempre trovato bene,certo non è il massimo,ma costa anche 50 euro....L'autonomia in questo tipo di luci la danno le batterie che monti.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
o-o concordo ... non conosco il son . sicuramente sarà il top .. ma se prendi schimano opta per il dh 80... io ho questo prima di prenderlo ho fatto ricerca ed informato nella rispettiva sede ( la schimano l'ho sotto casa o-o e conosco un pò di persone ..... sono 3 anni che l'uso ( un pò o-o ) .. affidabile

Senza voler passare per adulatore,ma se tu usi un mozzo da 60 euro lo posso tranquillamente fare io che lo userei per credo la metà di quello che fai tu.Colleghi sia luci che 705?Grazie

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
Senza voler passare per adulatore,ma se tu usi un mozzo da 60 euro lo posso tranquillamente fare io che lo userei per credo la metà di quello che fai tu.Colleghi sia luci che 705?Grazie
o-o io non posso lamentarmi .... testato e ritestato... però se un domani dovessi cambiarlo prenderei un SON ... o-o il tuo ragionamento fila logico dipende dall'uso che se be fa .... collegato sia garmin e luci .. poi dipende dal ricarica che prendi

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
o-o io non posso lamentarmi .... testato e ritestato... però se un domani dovessi cambiarlo prenderei un SON ... o-o il tuo ragionamento fila logico dipende dall'uso che se be fa .... collegato sia garmin e luci .. poi dipende dal ricarica che prendi

Come "dipende dal ricarica che prendi"Non si collega il mozzo direttamente al 705 e alle luci?Se no cosa è il ricarica?

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997