brucorando
Apprendista Passista
- 6 Maggio 2012
- 961
- 9
- Bici
- Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
ciao a tutti,
visto il mio impianto di illuminazione davvero risibile, ho deciso di investirci qualche soldino. non voglio comprare una dinamo perchè massimo starei fuori una notte. quindi sare orientato per dei fari a batteria. avevo pensato a 2 opzioni:
-Cateye HL EL 340 (1000cd) + HL EL 540 (4000cd)
-Cateye HL EL 340 + Sigma Pava (25 LUX)
avrei bisogno di un 'impianto' che illumini discretamente e che all'occorrenza, specialmente nelle discese, mi faccia vedere decentemente senza dover andare a 15 km/h...per questo avevo pensato ad un faro base ,Cateye HL EL 340 unito a qualcosa di + potente da usarsi solo in discesa od in casi di 'emergenza'. quale soluzione è la migliore? oppure secondo voi basta solo il Cateye 340?
dovrei prendere anche un faro frontale da mettere sul casco?
Ciao. Ti posso rispondere sulla parte del frontalino che secondo me è sempre da avere Non tanto magari per illuminare la strada ma soprattutto per emergenza. Se infatti di notte ti trovi a dover cambiare una camera d aria come fai con le mani occupate a lavorare a tenere anche la luce? Col frontalino hai eliminato questo problema è fai luce proprio dove serve senza impegnare le mani. E utile però anche per leggere il roadbook o il contachilometri...