ne ho uno in piu, se vuoi ti misuro tutto quello che ti serve o te lo invio e se non va me lo ritorni, vedi tuGrazie mille, devo capire se le misure corrispondono ma è proprio quello che mi serviva.
ne ho uno in piu, se vuoi ti misuro tutto quello che ti serve o te lo invio e se non va me lo ritorni, vedi tuGrazie mille, devo capire se le misure corrispondono ma è proprio quello che mi serviva.
Hai MP, grazie millene ho uno in piu, se vuoi ti misuro tutto quello che ti serve o te lo invio e se non va me lo ritorni, vedi tu
io uso una lezyne 1300XXL e mi ci trovo piuttosto bene...ha il supporto in gomma da appoggiare al manubrio tondo ma credo che si possa adattare anche al tuo manubrio, poi si chiude con una fascia elastica di gomma...se cerchi un immagine è decisamente più chiara della mia spiegazione...Ciao a tutti! Ho un manubrio Deda Vinci e di giorno uso la luce Bontrager anteriore posizionandola sotto il supporto Deda per il Garmin, ma la sera adesso ci vuole una luce potente. Ne ho una che usavo con la bici precedente ma il supporto non prevede manubri aero, quindi non monta.
Avete consigli per una luce potente e che monti su questo manubrio? Non mi interessa montarla sotto il Garmin, perché sarebbe troppo pesante.
Uhm. Io sono abbastanza contrario a questo tipo di luci, senza taglio per evitare di abbagliare chi ti arriva di fronte.io uso una lezyne 1300XXL e mi ci trovo piuttosto bene...ha il supporto in gomma da appoggiare al manubrio tondo ma credo che si possa adattare anche al tuo manubrio, poi si chiude con una fascia elastica di gomma...se cerchi un immagine è decisamente più chiara della mia spiegazione...
Non so se arriverebbe a chiudere sul manubrio aero, ma forse vendono un laccio XXL più lungo apposta.io uso una lezyne 1300XXL e mi ci trovo piuttosto bene...ha il supporto in gomma da appoggiare al manubrio tondo ma credo che si possa adattare anche al tuo manubrio, poi si chiude con una fascia elastica di gomma...se cerchi un immagine è decisamente più chiara della mia spiegazione...
sulla norma non mi esprimo perchè non ne ho idea...però io la uso spesso con il buio e nessuno mi ha mai lampeggiato in segno di fastidio, basta non direzionarla in alto verso l'altra corsia, io la tengo puntata un pò in basso (diciamo 60-70cm più avanti della ruota), mi basta per vederci benone senza infastidire...Uhm. Io sono abbastanza contrario a questo tipo di luci, senza taglio per evitare di abbagliare chi ti arriva di fronte.
Dato che sparano la luce anche ben oltre l'orizzontale, alle alte potenze accechi chi ti incontra -e la cosa, oltre che essere fuori norma ed a fare incazzare gli altri, è anche pericolosa per te stesso). Alle basse potenze il problema è minore, ma se devo prendere una luce così per tenerla al minimo tanto vale.
Infatti leggo che questa luce non la vendono in Germania, dove la normativa StVZO la rende fuorilegge proprio per questa ragione.
sulla norma non mi esprimo perchè non ne ho idea...però io la uso spesso con il buio e nessuno mi ha mai lampeggiato in segno di fastidio, basta non direzionarla in alto verso l'altra corsia, io la tengo puntata un pò in basso (diciamo 60-70cm più avanti della ruota), mi basta per vederci benone senza infastidire...
parlando di luci normali = fascio conico, non ricordo su quale faro (credo Cateye) avevo ovviato mettendo una striscia di nastro americano sulla parte alta (quella che di fatto genera l'abbagliamento) oltre a puntarla non proprio in orizzontale.Il problema è che le luci "normali" hanno un fascio conico, quindi anche se le punti basse buona parte del fascio spara comunque in avanti e in alto. Ciò a meno che tu non le punti veramente molto basse, ma a quel punto ti ritrovi con una chiazza di luce proprio davanti alla ruota e il buio più avanti (la forte luce davanti alla ruota ti rende ancora più buia la strada al di là). E' una configurazione pessima se vuoi pedalare velocemente in zone buie (extraurbano ecc).
Le StVZO invece hanno un cut-off orizzontale nella parte superiore del fascio luminoso, quindi consentono di massimizzare l'illuminazione in distanza senza abbagliare nessuno. Ovviamente non sono adatte per percorsi MTB dove devi vedere anche rami bassi o simili, ma per uso stradale sono er mejo.
Vedi l'allegato 504585
Mah....magari potresti appendere questa al manubrioCiao a tutti! Ho un manubrio Deda Vinci e di giorno uso la luce Bontrager anteriore posizionandola sotto il supporto Deda per il Garmin, ma la sera adesso ci vuole una luce potente. Ne ho una che usavo con la bici precedente ma il supporto non prevede manubri aero, quindi non monta.
Avete consigli per una luce potente e che monti su questo manubrio? Non mi interessa montarla sotto il Garmin, perché sarebbe troppo pesante.
Questa è una buona soluzione per non abbagliare, anche se così sprechi l'energia luminosa della parte di fascio che viene assorbita dal nastro adesivo e trasformata in calore. Le StVZO, avendo il taglio nativo e forma del riflettore specifica, mandano tutta la luce dove serve.parlando di luci normali = fascio conico, non ricordo su quale faro (credo Cateye) avevo ovviato mettendo una striscia di nastro americano sulla parte alta
La Knog ottima. Una volta produceva anche la Blinder 120 che -nonostante il nomeQuando pedalo al buio ho una Knog
Ci faccio anche il caffè e risparmio
Guarda che ci sono luci potenti e anche leggere che si possono attaccare sotto il supporto GarminCiao a tutti! Ho un manubrio Deda Vinci e di giorno uso la luce Bontrager anteriore posizionandola sotto il supporto Deda per il Garmin, ma la sera adesso ci vuole una luce potente. Ne ho una che usavo con la bici precedente ma il supporto non prevede manubri aero, quindi non monta.
Il supporto Deda per il manubrio Vinci balla talmente tanto che ho paura si spezzi anche solo con il ciclocomputer, pensa che si consumano subito gli attacchi e il 1040 non sta più in asse, resta ruotato a sinistra.Guarda che ci sono luci potenti e anche leggere che si possono attaccare sotto il supporto Garmin
Dove acquisti gli attacchi femmina per Garmin?Il supporto Deda per il manubrio Vinci balla talmente tanto che ho paura si spezzi anche solo con il ciclocomputer, pensa che si consumano subito gli attacchi e il 1040 non sta più in asse, resta ruotato a sinistra.
Si ma il problema non è né del Garmin né delle luci.... è il supporto che è na ciofeca.Il supporto Deda per il manubrio Vinci balla talmente tanto che ho paura si spezzi anche solo con il ciclocomputer, pensa che si consumano subito gli attacchi e il 1040 non sta più in asse, resta ruotato a sinistra.
Questo lo so benissimo, infatti ho chiesto altro. Non vedo nemmeno il problemaSi ma il problema non è né del Garmin né delle luci.... è il supporto che è na ciofeca.
Mi hanno mandato un ricambio da Deda, ma dopo un mese aveva già gioco. Sono le alette di metallo del 1040 e il materiale ridicolo del supporto.Dove acquisti gli attacchi femmina per Garmin?
Ne ho presi alcuni cinesi ma hanno sempre gioco
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?