Luci e faretti in bici

oddiokasko

Novellino
6 Luglio 2007
35
2
54
Roma
Visita sito
Bici
Leri-Muggio, Mino Denti, ma anche Una giant da dh ed una santa cruz...
Dopo aver provato tanti prodotti di bassa qualità vi riporto l'ottima esperienza che ho per l'illuminazione notturna dei miei giri cittadini..... per diversi motivi giro principalmente in notturna, oppure alle prime luci dell' alba. Proveniendo dalla mtb volevo sopratutto per l'anteriore un faro che facesse luce, non una luce di visibilità, ovviamente non volevo spendere un capitale e ci sono riuscito:
Il primo è un faro anteriore a 3 led, con batteria separata ricaricabile dichiarato di 4200 lumen. Funzione a tre intensità (si possono accendere i led singolarmente) più intermittenza. Prodotto valido anche per uscite in mtb, provato da circa sei mesi. L'unico difetto che ho potuto riscontrare è che la modalità inrtermittente è solo per i tre led accesi... siccome i tre led accesi fanno giorno l'effetto per chi ti vede arrivare è addirittura fastidioso. Ripeto: si tratta di un faro vero e proprio, nella funzione a tre led è paragonabile al faro di una macchina.
https://www.amazon.it/gp/product/B00M6O0H9M/?tag=bdc_parser-21
altro piccolo difetto, se così possiamo chiamarlo è che nel pacchetto è inclusa anche una luce posteriore non ricaricabile e a pile, che può andar bene solo per i giretti brevi in zone illuminate.
l'autonomia della batteria per ora è circa 8/10 ore
Per quanto mi riguarda al posteriore uso la xlite 100
https://www.amazon.it/dp/B07HLHJ12L/?tag=bdc_parser-21
che a mio avviso è ottima, ha anche una funzione "luce stop" grazie ad un' oscilloscopio/giroscopio incorporato. Unico difetto riscontrato è che di giono, in pieno sole effettivamente la luce perde un pò della capacità di illuminazione, ma si tratta di una luce notturna non diurna. L'autonomia da me riscontrata anche qui si attesta intorno alle 10 ore.

ho messo la recensione anche qui:

https://www.bdc-mag.com/forum/threads/luce-posteriore-xlite-100.239398/#post-6292984

Ovviamente vi terrò aggiornati riguardo alla durata dei prodotti
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, vorrei acquistare delle luci per rimediare al mio rientro nelle ore serali e a rendermi perfettamente visibile da tutti quando mi trovo in mezzo al buio.
Sino ad ora ho trovato varie luci anteriori fenix BC35R e olight allty https://it.foxbuying.com/fenix-bc35...R0enGEJcKOqmT7FKH9F4wxhvXHrgXpEYaAmjuEALw_wcB
e posteriori https://www.lordgunbicycles.com/kit-luci-knog-cobber-twinpack
L'obiettivo del mio acquisto è prontato tutto sulla durata della batteria, le olights avrebbero anche la batteria intercambiabile, ma per me il prezzo è esagerato, voi che cosa ne pensate? avete consigli?
 

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
229
109
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Io la ho montata normalmente ma l'avevo vista attaccata come intendi tu però non saprei aiutarti forse sul sito bontrager ci sono i pezzi necessari.Comunque te la consiglio vivamente.Ciao
Grazie, mi interessa proprio una luce di questo tipo, quadrata, compatta da mettere sotto la staffa Garmin. Però non se ne trovano con l'attacco GoPro, o meglio io non ne ho trovate
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
sto valutando una luce da usare al mattino molto presto quando fa ancora un pò buio, quindi oltre al farmi vedere vorrei che illuminasse un pò la strada con durata batteria di 2h30'...quanti lumen ci vorrebbero...?

io stavo valutando la lezyne 1000xl, dite che possa andare o meglio puntare su qualcosa di ancora più luminoso...?
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Vorrei comprare il kit luci al Decathlon "Kit luci anteriore e posteriore led ST 920 USB". Qualcuno può dirmi come vanno e soprattutto se vale la pena per il costo che hanno? Non devo girare in strade buie, ma farmi vedere quando esco con la bici alla sera dopo il tramonto in città.

 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Vorrei comprare il kit luci al Decathlon "Kit luci anteriore e posteriore led ST 920 USB". Qualcuno può dirmi come vanno e soprattutto se vale la pena per il costo che hanno? Non devo girare in strade buie, ma farmi vedere quando esco con la bici alla sera dopo il tramonto in città.

l'anteriore non saprei ma se ti serve solo per farti vedere e non per vederci direi che possa andare...quella posteriore a 30 lumen credo che sia un pò pochino e punterei su qualcosa di più luminoso...
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.282
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Vorrei comprare il kit luci al Decathlon "Kit luci anteriore e posteriore led ST 920 USB". Qualcuno può dirmi come vanno e soprattutto se vale la pena per il costo che hanno? Non devo girare in strade buie, ma farmi vedere quando esco con la bici alla sera dopo il tramonto in città.

Scarsa autonomia, non più di 3 ore, come da loro dichiarato.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.886
9.550
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao a tutti, vorrei regalare alla mia compagna una luce anteriore per rendersi visibile nelle uscite.
Oggi quale prodotto consigliate,?
Io uso questa da qualche settimana, al momento sono molto soddisfatto, si monta in un attimo, ha una buona autonomia e un'ottima visibilità.
 

Allegati

  • IMG_20230201_221837.jpg
    IMG_20230201_221837.jpg
    113,4 KB · Visite: 35
  • Mi piace
Reactions: jokerout