L'UCI ha sospeso tutte le squadre, le selezioni e le gare russe e bielorusse

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Uno nel privato potrebbe pensare quello che vuole.. ma essendo una personalità conosciuta dovrebbe anche prendere posizioni chiare e chiaramente contro chi abusa del proprio potere e non solo verso il suo popolo arrivando addirittura a minacciare il mondo intero.. basti ricordare cosa ha dichiarato quando gli hanno chiesto se faceva sul serio per l'uso del nucleare.
Di conseguenza credo sia lecito aspettarsi una forma di opposizione ferma e palese e pubblica contro colui che oggi sta portando il mondo intero verso la rovina.
A dirla tutta è solo uno dei tanti.
Non è l'unico conflitto nel mondo, ma questo ci riguarda un po' di più degli altri
 
  • Mi piace
Reactions: GRM

Gianlu_Loc

Novellino
25 Agosto 2009
50
26
Visita sito
Vabbe' peggio degli stereotipi dei russi stessi, ci sono solo gli stereotipi della Polonia sui russi. Io sto a Mosca, di gente che manifesta ce n'e' poca, anche se la repressione non e' stata durissima. Ma da qui a dire che la guerra stia dando popolarita' alla leadership mi sembra assolutamente non credibile, men che mai che sia stata fatta per questo. Putin non aveva assolutamente bisogno di questo rischio per restare al potere.

A parte che al momento diffondere informazione che non abbia come fonte quella del governo e' vietato, ci sono stati dei sondaggi indipendenti con risultati del tutto opposti. Praticamente l'opinione pubblica e' impossibile da sondare. E d'altra parte e' difficile immaginare che uno risponda per telefono ad un sondaggio in teoria illegale ed in teoria anonimo, e si senta libero di rispondere.

Poi sicuramente nelle campagne vicino alla Polonia ci sara' piu' supporto per Putin che nelle grandi citta'. Ma la partita si gioca a Mosca. Personalmente, non credo che le persone abbiano paura di ritorsioni della polizia. Penso che tutti, incluso me stesso, abbiano paura della transizione. Perche' ci sono innumerevoli fonti di instabilita' che potrebbero scoppiare in caso di caos.

Considerate che moltissimi in Russia ed Ucraina appartengono a famiglie miste. Tutto quel che sta accadendo, da anni e di certo negli ultimi giorni, e' vista come una tragedia.
grazie per le spiegazioni
 

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
Credo che come europei abbiamo perso una occasione. Bastavano 3 stati, Italia, Francia e Spagna a schierare 2 mila soldati a Kiev , l'UK ci sarebbe saltata in groppa di sicuro per non essere da meno e Putin non si sarebbe mai mosso di 1 cm, si sarebbe negoziato dal giorno zero e tutti ci saremmo risparmiati morti e distruzione. Chiaro che non era facile coordinarsi, ma chiaro anche che un Europa cosi lenta e farraginosa non va da nessuna parte...la Germania la lasceri fuori ma parere personale e non giustificabile, cosi per memoria storica.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Credo che come europei abbiamo perso una occasione. Bastavano 3 stati, Italia, Francia e Spagna a schierare 2 mila soldati a Kiev , l'UK ci sarebbe saltata in groppa di sicuro per non essere da meno e Putin non si sarebbe mai mosso di 1 cm, si sarebbe negoziato dal giorno zero e tutti ci saremmo risparmiati morti e distruzione. Chiaro che non era facile coordinarsi, ma chiaro anche che un Europa cosi lenta e farraginosa non va da nessuna parte...la Germania la lasceri fuori ma parere personale e non giustificabile, cosi per memoria storica.
E se invece si fosse mosso?
 

popeye87

Novellino
10 Dicembre 2012
8
15
Visita sito
Bici
specialized
Credo che come europei abbiamo perso una occasione. Bastavano 3 stati, Italia, Francia e Spagna a schierare 2 mila soldati a Kiev , l'UK ci sarebbe saltata in groppa di sicuro per non essere da meno e Putin non si sarebbe mai mosso di 1 cm, si sarebbe negoziato dal giorno zero e tutti ci saremmo risparmiati morti e distruzione. Chiaro che non era facile coordinarsi, ma chiaro anche che un Europa cosi lenta e farraginosa non va da nessuna parte...la Germania la lasceri fuori ma parere personale e non giustificabile, cosi per memoria storica.
Secondo me gli stati da te citati ritenevano l'Ucraina sacrificabile, nel senso che se Putin fosse riuscito nel suo intendo di far salire al potere un suo governo fantoccio in Ucraina nell'arco di 24h non ci sarebbero stati il problemi. ma la resistenza è stata molto più alta del previsto e ciò ha portato al dover prendere una presa di posizione.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Credo che come europei abbiamo perso una occasione. Bastavano 3 stati, Italia, Francia e Spagna a schierare 2 mila soldati a Kiev , l'UK ci sarebbe saltata in groppa di sicuro per non essere da meno e Putin non si sarebbe mai mosso di 1 cm, si sarebbe negoziato dal giorno zero e tutti ci saremmo risparmiati morti e distruzione. Chiaro che non era facile coordinarsi, ma chiaro anche che un Europa cosi lenta e farraginosa non va da nessuna parte...la Germania la lasceri fuori ma parere personale e non giustificabile, cosi per memoria storica.
Sarebbe stata la mossa più stupida possibile, una dichiarazione di guerra alla Russia.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Secondo me gli stati da te citati ritenevano l'Ucraina sacrificabile, nel senso che se Putin fosse riuscito nel suo intendo di far salire al potere un suo governo fantoccio in Ucraina nell'arco di 24h non ci sarebbero stati il problemi. ma la resistenza è stata molto più alta del previsto e ciò ha portato al dover prendere una presa di posizione.
La presa di posizione l'avrebbero dovuta prendere comunque, solo che se a Putin andava bene in 48 ore si limitavano alle sanzioni "base", così si è beccato l'opzione "atomica" delle sanzioni.
Putin si accontenta della neutralità dell'ucraina,ora come ora.
L'importante è che non lo mettano alle strette con la NO FLY Zone sull'Ucraina, sennò sarà guerra aperta.
Io non ci scherzerei troppo sopra e gli lascerei una via di fuga onorevole, l'orso messo all'angolo ti da una zampata prima o poi.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.122
16.983
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Credo che come europei abbiamo perso una occasione. Bastavano 3 stati, Italia, Francia e Spagna a schierare 2 mila soldati a Kiev , l'UK ci sarebbe saltata in groppa di sicuro per non essere da meno e Putin non si sarebbe mai mosso di 1 cm, si sarebbe negoziato dal giorno zero e tutti ci saremmo risparmiati morti e distruzione. Chiaro che non era facile coordinarsi, ma chiaro anche che un Europa cosi lenta e farraginosa non va da nessuna parte...la Germania la lasceri fuori ma parere personale e non giustificabile, cosi per memoria storica.

siamo, credo o.t. bo, ma credo, per via di trattati internazionali, che tu non possa mandare forze armate così, in uno stato che non fà parte nè della Nato nè dell'Unione Europea.
esempio, fosse successo con la Polonia, allora potevi mandar là anche le tue truppe

credo eh
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.122
16.983
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
certo che, cercando di sdrammatizzare, un po', per quanto possibile, la situazione, appena il tempo di diventare tutti virologi, ora già dobbiamo diventare tutti esperti di polita estera :==


io in tutto questo, poi mi chiedo, da appassionato folle di Risiko, ma la Kamchatka......dove stà?!?!?!?!

spero nessuno si offenda eh o-o
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Non si tratta di essere politologi, ma di saper almeno le cose base.
La polonia è un paese NATO, se un paese Nato viene attaccato, tutti i membri lo difendono e le truppe sono già sia in Polonia che Estonia, Lettonia, Lituania....
Qua ti rendi conto del perchè:
Dal 1998 ad oggi.
PS: la Nato non è imperialista, sono i paesi che ci vogliono aderire.
La NATO non avrebbe mai dato l'adesione all'Ucraina visto il "problema" Crimea, Donbas, ecc...
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
siamo, credo o.t. bo, ma credo, per via di trattati internazionali, che tu non possa mandare forze armate così, in uno stato che non fà parte nè della Nato nè dell'Unione Europea.
esempio, fosse successo con la Polonia, allora potevi mandar là anche le tue truppe

credo eh
Se fosse successo in Polonia tecnicamente (da come l'ho capita io, non sono generale Nato eh! ) saremmo stati obbligati a mandare truppe a sostegno, perchè tutti membri del patto Atlantico... e (mi pare) anche se l'Ucraina fosse già membro UE ci sarebbero stati degli obblighi simili

VindalooMan
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.122
16.983
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non si tratta di essere politologi, ma di saper almeno le cose base.
La polonia è un paese NATO, se un paese Nato viene attaccato, tutti i membri lo difendono e le truppe sono già sia in Polonia che Estonia, Lettonia, Lituania....
Qua ti rendi conto del perchè:
Dal 1998 ad oggi.
PS: la Nato non è imperialista, sono i paesi che ci vogliono aderire.
La NATO non avrebbe mai dato l'adesione all'Ucraina visto il "problema" Crimea, Donbas, ecc...

era una battuta la Kamcakta.......

allora ho detto giusto.
non comprendo il tono del messaggio

ma son strano io, lo sò
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Credo che come europei abbiamo perso una occasione. Bastavano 3 stati, Italia, Francia e Spagna a schierare 2 mila soldati a Kiev , l'UK ci sarebbe saltata in groppa di sicuro per non essere da meno e Putin non si sarebbe mai mosso di 1 cm, si sarebbe negoziato dal giorno zero e tutti ci saremmo risparmiati morti e distruzione. Chiaro che non era facile coordinarsi, ma chiaro anche che un Europa cosi lenta e farraginosa non va da nessuna parte...la Germania la lasceri fuori ma parere personale e non giustificabile, cosi per memoria storica.
Per fortuna non fai politica estera,altrimenti avrebbo la nucleare russa a Roma o Milano.......unico stato che puo' decidere su Mosca e' solo la Cina,dipende da loro,se sono con la Russia si mette molto male per noi europei e in parte minore per stati uniti,se invece anche la Cina va contro questo attacco,la guerra finisce in 2 giorn( giusto il tempo di rientrare a casa)
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
E come mai ieri ha mandato cospicui rinforzi?
E' come quando sei convinto di vincere la partita con la squadra imbottita di riserve, a 20 minuti dalla fine sei ancora 0 a 0, e allora butti dentro 3 (adesso anche 5) titolarissimi per portarli a casa.
Anche il mio timore è che se dovesse andare ai supplementari eviterà di combattere corpo a corpo.

La mia impressione sulla faccenda è che, al di la' dei provvedimenti presi finora, l'Occidente stia solo facendo finta di indignarsi un po' e che in fondo il male minore sia che Putin si prenda l'Ucraina in fretta. Una reazione commisurata all'offesa porterebbe alla terza guerra mondiale. Se l'Ucraina entrasse nell'orbita di Putin per l'Europa cambierebbe abbastanza poco, per gli USA ancora meno.
Sono infine convinto che i vari capi di stato che si sono alternati al cospetto di Putin lo abbiano fatto essenzialmente per adularlo e soprattutto chiedere garanzie per il proprio paese.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.401
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Se fosse successo in Polonia tecnicamente (da come l'ho capita io, non sono generale Nato eh! ) saremmo stati obbligati a mandare truppe a sostegno, perchè tutti membri del patto Atlantico... e (mi pare) anche se l'Ucraina fosse già membro UE ci sarebbero stati degli obblighi simili

VindalooMan
Solo se un paese è facente parte della Nato e viene attaccato, dato l'articolo 5 dello statuto Nato, tutti i paesi Nato devono intervenire in suo soccorso, per un paese della comunità europea ma, non Nato, non c'è l'obbligo
 
  • Mi piace
Reactions: vindalooman

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
era una battuta la Kamcakta.......

allora ho detto giusto.
non comprendo il tono del messaggio

ma son strano io, lo sò
L'ho capito che era una battuta, la faccio sempre anche io.
Nessun tono strano, solo una spiegazione rapida.
Forse per il discorso tutti virologi/politologi? Si, vero....adesso è il momento di quel meme.
L'utilizzo delle faccine da cellofono è problematica.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.401
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
L'ho capito che era una battuta, la faccio sempre anche io.
Nessun tono strano, solo una spiegazione rapida.
Forse per il discorso tutti virologi/politologi? Si, vero....adesso è il momento di quel meme.
L'utilizzo delle faccine da cellofono è problematica.
Che tecnologia è il cellofono? Scherzo eh! :-)xxxx
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.