L'UCI ha sospeso tutte le squadre, le selezioni e le gare russe e bielorusse

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
......... governanti, si torna sempre a quel discorso, non ritieni giuste ed efficaci le sanzioni, qual'è la tua idea per fermare la guerra?
Alla tua domanda ho già NON risposto. Ti ho già spiegato che per me non è questo il luogo per parlarne. Mi hai risposto che quindi parlavo solo per polemizzare (quando invece parlavo solo di sport e del mio disaccordo a punire gli sportivi innocenti). Quindi a posto così.
l'obiettivo non è costringere l'atleta a parlare male di Putin...

Questo è stato detto sui media e anche in post precedenti. Meritano di essere esclusi perchè non si dissociano pubblicamente da Putin.
ma far in modo che il tifoso della Gazprom sia deluso per la mancanza in gara delle squadra russa.
Il tifoso della Gazprom deluso? :))): E così darebbe contro a Putin? Doppio :)))::))):. Ma ci credi sul serioa sta cosa? No dai ti prego, no. E pure i tifosi degli atleti paralimpici esclusi? Pure loro contro Putin? Non dai.

sicuramente su 10 russi 9 penseranno sia colpa dell'occidente, ma magari uno avrà la possibilità di informarsi e pensarla diversamente.
Quei 9 russi su 10 daranno a Putin molta più forza di quanta ne togla quell'uno su 10 che magari gli era già contro (per modo di dire).
poi ci sono problemi pratici perché se blocchi le attività bancarie di tutte le aziende russe, come farebbero queste aziende e squadre a pagare corridori, forniture, alberghi ecc?

magari tra qualche giorno si troveranno soluzioni mirate ma siamo solo ai primi giorni di guerra e le sanzioni sono state decisein pochissimo tempo.

devono essere chiare, importanti e persuasive, per tutti i motivi scritti in precedenza.
Lo so da me che le soluzioni per metterli in ginocchio ora su due piedi non ce le abbiamo. Per questo ho detto che era da prima che bisognava rendersi indipendenti da lui e non dargli sta forza. E non è certo una soluzione colpire gli sportivi. Anzi è un pessimo segnale, una incorerenza se si parla di sport che non dovrebbe dividere ma unire (perchè 2 atleti uno russo e uno ucraino su un podio sarebbero un segnale molto più forte) e un colpire degli innocenti per colpire un colpevole. Come quando in una guerra si ammazzano civili, si distruggono scuole, ospedali, strade, ponti ecc. per mettere in ginocchio di riflesso anche l'apparato militare.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.005
4.288
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Alla tua domanda ho già NON risposto. Ti ho già spiegato che per me non è questo il luogo per parlarne. Mi hai risposto che quindi parlavo solo per polemizzare (quando invece parlavo solo di sport e del mio disaccordo a punire gli sportivi innocenti). Quindi a posto così.


Questo è stato detto sui media e anche in post precedenti. Meritano di essere esclusi perchè non si dissociano pubblicamente da Putin.

Il tifoso della Gazprom deluso? :))): E così darebbe contro a Putin? Doppio :)))::))):. Ma ci credi sul serioa sta cosa? No dai ti prego, no. E pure i tifosi degli atleti paralimpici esclusi? Pure loro contro Putin? Non dai.


Quei 9 russi su 10 daranno a Putin molta più forza di quanta ne togla quell'uno su 10 che magari gli era già contro (per modo di dire).

Lo so da me che le soluzioni per metterli in ginocchio ora su due piedi non ce le abbiamo. Per questo ho detto che era da prima che bisognava rendersi indipendenti da lui e non dargli sta forza. E non è certo una soluzione colpire gli sportivi. Anzi è un pessimo segnale, una incorerenza se si parla di sport che non dovrebbe dividere ma unire (perchè 2 atleti uno russo e uno ucraino su un podio sarebbero un segnale molto più forte) e un colpire degli innocenti per colpire un colpevole. Come quando in una guerra si ammazzano civili, si distruggono scuole, ospedali, strade, ponti ecc. per mettere in ginocchio di riflesso anche l'apparato militare.
Se questo non è il luogo per parlarne perchè continui ad intervenire?
E visto che parli solo di sport, cosa c'entra quanto evidenziato?
 
  • Mi piace
Reactions: popeye87

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.634
1.791
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
e ti pareva se @samuelgol non perdeva l'occasione per fare il bastian contrario.
Riassumiamo con un breve video il motivo per cui si punisce la Russia in ogni modo possibile, viste le atrocità che il suo bandito di presidente sta compiendo. Perché né gli Ucraini né i Russi vogliono la guerra o vivere sotto una dittatura, e svegliare la loro consapevolezza della situazione di merda in cui vivono è, alla fine, l'unica speranza per mandare a casa la bada bassotti che prende tutti i soldi e lascia la gente povera.

1991, URSS appena caduta:

 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.347
17.462
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Di obbiettivo non c'è niente in quello che hai scritto, è solo una tua opinione, probabilmente l'hai comprata alla Coop.
Quella che mangio io è buonissima (parere personale ma condiviso anche da tanti amici)
era una battuta, per sdrammatizzare, se si può, in parte, la situazione
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.047
1.970
Visita sito
Bici
Pinifarina
Alla tua domanda ho già NON risposto. Ti ho già spiegato che per me non è questo il luogo per parlarne. Mi hai risposto che quindi parlavo solo per polemizzare (quando invece parlavo solo di sport e del mio disaccordo a punire gli sportivi innocenti). Quindi a posto così.


Questo è stato detto sui media e anche in post precedenti. Meritano di essere esclusi perchè non si dissociano pubblicamente da Putin.

Il tifoso della Gazprom deluso? :))): E così darebbe contro a Putin? Doppio :)))::))):. Ma ci credi sul serioa sta cosa? No dai ti prego, no. E pure i tifosi degli atleti paralimpici esclusi? Pure loro contro Putin? Non dai.


Quei 9 russi su 10 daranno a Putin molta più forza di quanta ne togla quell'uno su 10 che magari gli era già contro (per modo di dire).

Lo so da me che le soluzioni per metterli in ginocchio ora su due piedi non ce le abbiamo. Per questo ho detto che era da prima che bisognava rendersi indipendenti da lui e non dargli sta forza. E non è certo una soluzione colpire gli sportivi. Anzi è un pessimo segnale, una incorerenza se si parla di sport che non dovrebbe dividere ma unire (perchè 2 atleti uno russo e uno ucraino su un podio sarebbero un segnale molto più forte) e un colpire degli innocenti per colpire un colpevole. Come quando in una guerra si ammazzano civili, si distruggono scuole, ospedali, strade, ponti ecc. per mettere in ginocchio di riflesso anche l'apparato militare.
rispondo a quanto evidenziato: purtroppo non cogli il senso di quanto scritto. non si tratta di esempi "concreti" ma di "concetti" (esempi ai limiti dell'assurdo o dell'irreale) per far capire il senso del discorso.

si isola la russia e il popolo russo per costringere il loro "capo" a perdere consensi, l'unica cosa che a lui interessa perchè strettamente legata alla sua capacità di tenere il potere.

considera che per putin un leader al 30% del gradimento, che in una democrazia è cosa quasi normale, vuol dire non avere alcun consenso...

è come colpire un avaro e avido venale al portafoglio... gli farà sicuramente più male di un pugno nello stomaco.

e i risultati in questo senso che si stanno ottenendo sono anche maggiori di quanto ci si aspettasse.

la cerchia di oligarchi a lui più fedeli non è più compatta come una settimana fa.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.903
2.118
Visita sito
Bici
ce l'ho
I Cinesi non sono stupidi e si sono accorti dei danni economici derivanti da questo conflitto e se si schierano potrebbero essere l'ago della bilancia nelle trattative.
E perchè dovrebbero farlo mai?
Tengono un piede in due scarpe ed a loro sto conflitto fa solo comodo(come agli USA del resto), aumentano i rapporti con la Russia e mantengono i rapporti con l'occidente.
E' già tanto che non l'han preso di pretesto per invadere taiwan, e coi jet che inizialemente gli hanno sorvolato i cieli, c'è mancato poco.
 
  • Mi piace
Reactions: GRM

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.047
1.970
Visita sito
Bici
Pinifarina
I Cinesi non sono stupidi e si sono accorti dei danni economici derivanti da questo conflitto e se si schierano potrebbero essere l'ago della bilancia nelle trattative.
i cinesi ovviamente pensano ai propri interessi.

purtroppo una russia debole e isolata non fa comodo nemmeno a loro, visto che moltissime rotte della via della seta passano proprio per territori russi e filorussi.

senza la russia collegata all'europa la più grande "opera" per aumentare la loro (cinese) influenza è destinata a crollare.

e poi non è un mistero che in molte dichiarazioni americane si potrebbe sostituire taiwan con ucraina e il discorso filerebbe ancora di più...
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.073
4.876
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
e ti pareva se @samuelgol non perdeva l'occasione per fare il bastian contrario.
Riassumiamo con un breve video il motivo per cui si punisce la Russia in ogni modo possibile, viste le atrocità che il suo bandito di presidente sta compiendo. Perché né gli Ucraini né i Russi vogliono la guerra o vivere sotto una dittatura, e svegliare la loro consapevolezza della situazione di merda in cui vivono è, alla fine, l'unica speranza per mandare a casa la bada bassotti che prende tutti i soldi e lascia la gente povera.

1991, URSS appena caduta:

 
  • Mi piace
Reactions: bach7

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.005
4.288
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
E perchè dovrebbero farlo mai?
Tengono un piede in due scarpe ed a loro sto conflitto fa solo comodo(come agli USA del resto), aumentano i rapporti con la Russia e mantengono i rapporti con l'occidente.
E' già tanto che non l'han preso di pretesto per invadere taiwan, e coi jet che inizialemente gli hanno sorvolato i cieli, c'è mancato poco.
Credo che ciò che può spostare la posizione cinese sia l'aspetto economico, come ben detto da @EMAC se il loro tornaconto sarà migliore con la cessazione della guerra non esiteranno a farsi sentire.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.005
4.288
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
i cinesi ovviamente pensano ai propri interessi.

purtroppo una russia debole e isolata non fa comodo nemmeno a loro, visto che moltissime rotte della via della seta passano proprio per territori russi e filorussi.

senza la russia collegata all'europa la più grande "opera" per aumentare la loro (cinese) influenza è destinata a crollare.

e poi non è un mistero che in molte dichiarazioni americane si potrebbe sostituire taiwan con ucraina e il discorso filerebbe ancora di più...
In più una Russia debole significa meno consumi, ed anche loro acquistano dalla Cina, come tutto il resto del mondo.
E al cinese gli fai più male se lo tocchi nel portafoglio che non se gli tocchi la moglie... :mrgreen:
Quest'ultima era, ovviamente, una battuta, così anticipiamo i polemici ad oltranza che avranno da ridire......
 

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
mi scuso anticipatamete per l'o.t. ma la notizia che la banca centrale asiatica per le infrastrutture ed investimenti (su cui Cina ovviamnete esercita un potere di governance assolutamente primario) ha congelato ogni rapporto con Russia e Bielorussia, la ritengo una presa di posizione non da poco.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.903
2.118
Visita sito
Bici
ce l'ho
i cinesi ovviamente pensano ai propri interessi.

purtroppo una russia debole e isolata non fa comodo nemmeno a loro, visto che moltissime rotte della via della seta passano proprio per territori russi e filorussi.

senza la russia collegata all'europa la più grande "opera" per aumentare la loro (cinese) influenza è destinata a crollare.

e poi non è un mistero che in molte dichiarazioni americane si potrebbe sostituire taiwan con ucraina e il discorso filerebbe ancora di più...
Ora come ora non so cosa stia o possa succedere, ma ad inizio la Cina ha cominciato a tessere rapporti stretti con la Russia in quanto titolare di uno sistema Swift alternativo.
Inoltre il gas è petrolio russo deprezzato(se non lo prendiamo noi il prezzo cala) a loro interessa eccome.
Insomma, io non ci capisco un ghezz, ma penso che è sta prendendo posizione adesso, forse qualcosa si è mosso, ma prima anche no.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.047
1.970
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ora come ora non so cosa stia o possa succedere, ma ad inizio la Cina ha cominciato a tessere rapporti stretti con la Russia in quanto titolare di uno sistema Swift alternativo.
Inoltre il gas è petrolio russo deprezzato(se non lo prendiamo noi il prezzo cala) a loro interessa eccome.
Insomma, io non ci capisco un ghezz, ma penso che è sta prendendo posizione adesso, forse qualcosa si è mosso, ma prima anche no.
probabilmente come la Russia nemmeno loro prevedevano una reazione così decisa da parte di Europa e altre nazioni.

magari si aspettavano come in passato un intervento tardivo e "blando" a cose ormai fatte (nelle democrazie i tempi sono sempre un po' lunghetto...).

quindi senza che le "cose" cambiassero radicalmente come sta succedendo ora.

ovviamente la portata di tutte queste decisioni da una parte e dall'altra va sempre rapportata ai tempi brevissimi spesi per ragionarci sopra.

scelte di fatto epocali (e con gravissime conseguenze per tutti) prese in meno di una settimana
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.