lunedi avro un infarto ...xD

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
speriamo bene
senti giovanni non so se tu te ne intendi ma seguendo queste misurazione che taglia deduci?
allora altezza tot 1.71 peso 66 eta15
torace 60cm
braccio 61
cavallo 83
porto circa 42 di piede e calcolando che crescero visto che non ho ancora sviluppato del tutto una 51 va bene ???

purtroppo di misure me ne capisco poco...quando ho acquistato ..
il mio sivende mi ha preso tutte le misure del caso..per darmi la tg giusta...è quindi non mi sono preoccupato più di tanto

però ti posso dire che sono alto 1.74 e mi sembra abbia una 52 di bici

PS: non lo so quindi chiedo....ma dal deca non prendono le misure prima di darti la Bdc (credo che sia una cosa fondamentale)


giovanni
 

garo95

Pedivella
29 Maggio 2010
368
7
roma
Visita sito
Bici
b'twin sport 1 T54
si lo fanno io mi sono informato prima pero perche allincirca su tutte le cose online che ho trovato mi esce una 51/52 pero lunica sport 1 51 sta a decha di tor vergata quindi non vorrei andare li e poi non mi va bene xke ce 51...54...57...61 e mi pare che la 54 parte dal 1.80m
cmq se tu sei 1.74 e hai la 52 credo che la dovrei prendere ankio 52 pensando che qualche cm lo prende in 1/2 anni
ma se io poi quando sono cresciuto e magari il telaio è piccolo potrei prenderrne un'altra di egual valore ma piu grane e rimontare tutto ??? (non so se mia madre vuole che ogni 2 anni mi faccio la bici nuava)
 
gia che dico al mondo intero che mi vergogno di usare i pantaloncini da bdc o le salopette è un miracolo visto che sulle mie cose inteme sono molto chiuso quindi

guarda che non c'è niente di cui vergognarsi, non si vede niente di particolare "da fuori" (se è questa la tua preoccupazione), e comunque ti garantisco che dopo un'ora in sella senza fondello andrai di corsa a comprarli. Se non ti convinciamo noi ti convincerà il male al q(lo) :mrgreen:
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
si lo fanno io mi sono informato prima pero perche allincirca su tutte le cose online che ho trovato mi esce una 51/52 pero lunica sport 1 51 sta a decha di tor vergata quindi non vorrei andare li e poi non mi va bene xke ce 51...54...57...61 e mi pare che la 54 parte dal 1.80m
cmq se tu sei 1.74 e hai la 52 credo che la dovrei prendere ankio 52 pensando che qualche cm lo prende in 1/2 anni
ma se io poi quando sono cresciuto e magari il telaio è piccolo potrei prenderrne un'altra di egual valore ma piu grane e rimontare tutto ??? (non so se mia madre vuole che ogni 2 anni mi faccio la bici nuava)


Non è come la mtb dove prendi la tagli + grande aspettando di crescere. Se la bici non è della tua misura sono problemi.
Le misure dipendono anche dalle geometrie. Io comunque sono 1,75 e ho la 54. Il biomeccanico mi ha confermato che avessi preso la 52, sarebbe stata piccola.
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Riguardo ai pantaloncini aderenti, sono assolutamente necessari se vuoi fare percorrenze decenti.
Se proprio non riesci a superare il pudore (ma a mio avviso prim lo superi, meglio è!) puoi sempre metterti sopra la salopette un pantaloncino corto.
 

garo95

Pedivella
29 Maggio 2010
368
7
roma
Visita sito
Bici
b'twin sport 1 T54
si lo so ma non posso andare da un biomeccanico (100E) prendermi la bici di una taglia (500E) e magari dopo un anno ritornare dal biomeccanico per dolori vari(100E) perche la bici è piccola e quindi telaio nuovo (200E) totale 900 euro per pedalare a vita partendo da 500 euro di base non mi pare una cosa logica
cmq le misure me le prenderanno loro speo che quando crscero in questi anni di max 3 cm la bici se la dovro tenere per fattori economici non sia piccola
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
si lo fanno io mi sono informato prima pero perche allincirca su tutte le cose online che ho trovato mi esce una 51/52 pero lunica sport 1 51 sta a decha di tor vergata quindi non vorrei andare li e poi non mi va bene xke ce 51...54...57...61 e mi pare che la 54 parte dal 1.80m
cmq se tu sei 1.74 e hai la 52 credo che la dovrei prendere ankio 52 pensando che qualche cm lo prende in 1/2 anni
ma se io poi quando sono cresciuto e magari il telaio è piccolo potrei prenderrne un'altra di egual valore ma piu grane e rimontare tutto ??? (non so se mia madre vuole che ogni 2 anni mi faccio la bici nuava)

sicuramente sei in un'età che crescerai ancora....(io purtroppo mi son fermato da un po :cry:)
credo la cosa migliore è quella di farti prendere le misure da loro.....farti mettere in "sella" per far tutte le regolazioni...
In futuro poi vedrai tu, certo se cresci di 15 cm in un anno hai poco da fare se non cambiare telaio...
fin che la crescita è minore puoi giocare con le varie regolazioni....

Giovanni.
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Scusami...ho detto una cavolata sulle misure(si vede che me ne capisco poco)...

sono alto 1.74...è ho una 54 (sono andato a controllare)

Giovanni

 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
si lo so ma non posso andare da un biomeccanico (100E) prendermi la bici di una taglia (500E) e magari dopo un anno ritornare dal biomeccanico per dolori vari(100E) perche la bici è piccola e quindi telaio nuovo (200E) totale 900 euro per pedalare a vita partendo da 500 euro di base non mi pare una cosa logica
cmq le misure me le prenderanno loro speo che quando crscero in questi anni di max 3 cm la bici se la dovro tenere per fattori economici non sia piccola

Hai ragione ...però occhio la misura è importante...

con una bdc sbagliata sono dolori......(non solo a parole)

Credo che cmq i venditori deca siano in grado di prendere le misure

Giovanni.
 

garo95

Pedivella
29 Maggio 2010
368
7
roma
Visita sito
Bici
b'twin sport 1 T54
giovanni 15 cm non ci crescere mancofra 10 anni oramai lo sbalzo di altezza io lo fatto ora manca il ....emh la sostanza xD
cmq se sei alzo 1.74 e hai una 54 io che sono alto 1.70 1.71 non mi ricordo di preciso dovro prendere ankio la 54 o sbaglio ???
 

garo95

Pedivella
29 Maggio 2010
368
7
roma
Visita sito
Bici
b'twin sport 1 T54
giovanni cosi per curiosita ma tu stai rimandendo in questo topic a rispondermi perchenon hai nulla da fare o veramente per farmi compagnia ???
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
giovanni cosi per curiosita ma tu stai rimandendo in questo topic a rispondermi perchenon hai nulla da fare o veramente per farmi compagnia ???

garo95 è però...io ti rispondo...perchè sono sul forum...
poi prendi le risposte come vuoi ....se ti possono essere d'aiuto bene...se no passa oltre..

Per la misura non so come aiutarti....o te la prendono loro bene..o fai una visita dal biomeccanico...non ci sono altre strade.

Giovanni
 

garo95

Pedivella
29 Maggio 2010
368
7
roma
Visita sito
Bici
b'twin sport 1 T54
garo95 è però...io ti rispondo...perchè sono sul forum...
poi prendi le risposte come vuoi ....se ti possono essere d'aiuto bene...se no passa oltre..

Per la misura non so come aiutarti....o te la prendono loro bene..o fai una visita dal biomeccanico...non ci sono altre strade.

Giovanni

nono giovanni scusami ma hai preso la domanda per il verso sbagliato era solo una domanda pensando a quello che mi hai detto prima che mi rimanevi a far compagni per arrivare velox a domani non era legata alle risposte anzi grazie mille delle risposte sono quello che aspettavo
ripeto dinuovo giovanni SCUSAMI !!!!
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
nono giovanni scusami ma hai preso la domanda per il verso sbagliato era solo una domanda pensando a quello che mi hai detto prima che mi rimanevi a far compagni per arrivare velox a domani non era legata alle risposte anzi grazie mille delle risposte sono quello che aspettavo
ripeto dinuovo giovanni SCUSAMI !!!!

Scusarti di cosa

Garo tranquillo nulla ....sono al pc..sul forum è mi fà piacere risponderti...
e magari esserti d'aiuto (spero)

Cmq direi che ti fai prendere le misure dal venditore del deca e ti fai fare tutte le regolazioni.....
ti saluto ora...

Ti aspetto domani sera sul forum con la bici nuova (e magari le foto)

Ciao giovanni.
 

garo95

Pedivella
29 Maggio 2010
368
7
roma
Visita sito
Bici
b'twin sport 1 T54
beh hai ragione ugomar un bel reportage sull'avventura di oggi pomerigio al decha è la prima cosa che faro anzi la secondo la prima sara fare un bel giretto in bdc e poi il reportage e domani mattina niente scuola ma una bella uscita in bdc di mattina
cmq grazie a tutti dei ottimi consigli non vedo lora che arrivino le ore 5 mancano solo altre 5 ore
 

mtb viner

Pignone
24 Maggio 2010
127
1
Visita sito
Bici
mountain bike viner
11 giorni fa ho ordinato la mia prima bici da corsa..
sin ora ho avuto due buone mtb.

ora è il momento di sperimentare la bdc, il mio rivenditore mi ha detto che andandomi bene ci avrebbe messo 3 giorni ad arrivarmi e invece sono all'11esimo giorno e ancora nulla... azz nn vedo l'ora di andare col furgone a ritirarla.. ormai la capacità di apsettare ancora si sta affievolendo..

beato te giovanni che ti mancano poche ore:)

e non preoccuparti se tra due anni sarai più alto di dieci centimetri. male che vada ti prenderai un altro telaio venderai il tuo e monterai i pezzi di questa sulla tua futura bici..

auguronio-o



guarda giovanni non puoi capire come sto fremendo sta notte non dormiro per niente faro compagni a mio cincilla questa notte nella gabbia (cincilla: rodetore di grandezza di un coniglietto nano utilizzato 10 anni fa per pellicce costose circa 30 adulti per un abito che arriva alle ginocchia erbivoro abituato al freddo delle montagne del pero notturno)
vojo addormentarmi ora e svegliarmi domani alle 16.55 gia vestito e con la lista della spesa in ujna mano e i miei 500 euro nell'altra