LW: impressioni a confronto

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Imho non è assolutamente normale. Sono ruote assolutamente fuori d'ogni grazia del Signore per il prezzo che costano. Non è possibile, dal mio punto di vista, che ne escano dalla fabbrica con difetti così evidenti. Non si tratta di un danno riposto uscito dopo migliaia di km, bensì di qualcosa di molto più palese.




Rincaro la dose di cui al punto precedente. Non capisco come mai prodotti così costosi contino su di un'assistenza così carente. Per quanto mi riguarda, anche avessi i soldi che non ho, preferirei comperare altro.

Le ditte, tutte, dovrebbero imparare che la cosiddetta "customer satisfaction" è fondamentale, che le garanzie vanno rispettate e che non è possibile esaurire il rapporto venditore-cliente nel momento stesso in cui si prendono i soldi.

Magari non c'entra nulla, ma la batteria del mio portatile, un Sony Vaio, ha subito un richiamo dalla casa madre. Avevo a disposizione almeno una decina di modi diversi per contattarli, ho scelto di chiamarli telefonicamente. Dopo 36 ore avevo la batteria nuova a casa, ovviamente senza spendere una lira e con le dovute scuse dell'azienda.
TI QUOTO ALLA GRANDE...TUTTO GIUSTO QUELLO CHE DICI...
 

Om@xO

Gregario
31 Gennaio 2007
617
0
www.naturalperformanceproject.it
Originariamente inviato da srinivasa
Imho non è assolutamente normale. Sono ruote assolutamente fuori d'ogni grazia del Signore per il prezzo che costano. Non è possibile, dal mio punto di vista, che ne escano dalla fabbrica con difetti così evidenti. Non si tratta di un danno riposto uscito dopo migliaia di km, bensì di qualcosa di molto più palese.

Approvo in toto quello che dici ma evitare difetti secondo me è impossibile sia nei prodotti fabbricati con macchinari + sofisticati che in quelli prodotti a mano, la cosa importante è che a fronte del prezzo pagato ci sia una garanzia di tempistiche che possano prevedere anche il cambio del materiale in tempi brevissimi. La serietà di un'azienda paga sempre, un disservizio diventa un boomerag per qualsiasi attività commerciale. Se si vuole mantenere e aumentare la clientela bisogna "stupirla"! Scusa se può sembrare demagogia ma funziona così!
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Originariamente inviato da srinivasa
Imho non è assolutamente normale. Sono ruote assolutamente fuori d'ogni grazia del Signore per il prezzo che costano. Non è possibile, dal mio punto di vista, che ne escano dalla fabbrica con difetti così evidenti. Non si tratta di un danno riposto uscito dopo migliaia di km, bensì di qualcosa di molto più palese.

Approvo in toto quello che dici ma evitare difetti secondo me è impossibile sia nei prodotti fabbricati con macchinari + sofisticati che in quelli prodotti a mano, la cosa importante è che a fronte del prezzo pagato ci sia una garanzia di tempistiche che possano prevedere anche il cambio del materiale in tempi brevissimi. La serietà di un'azienda paga sempre, un disservizio diventa un boomerag per qualsiasi attività commerciale. Se si vuole mantenere e aumentare la clientela bisogna "stupirla"! Scusa se può sembrare demagogia ma funziona così!

Beh, forse mi son lasciato prendere un pochino la mano... il difetto può anche esserci, ma diciamo che su un prodotto del genere deve essere estremamente raro e forse non è neanche giustificabile se si tratta di qualcosa di evidente. Inoltre, nel caso in esame, la carbonsport non ha capito nemmeno di cosa si trattasse anche quando le ruote son tornate indietro.

Altro esempio è quello del rullo (Fortius) che ho appena comperato: imho non esiste che, come mi ha confermato il tecnico della Wilier, un prodotto così costoso presenti così tanti problemi d'affidabilità. Le prime serie andavano in corto, poi han sostituito il rullino (da tutto metallo a softgel con parte centrale in metallo), poi ci son stati problemi con il software del "programma simulatore", poi altri problemi con il firmware del motore, poi altri porblemi (quelli che ho io) di rumorosità. Insomma su un coso che costa quanto un bdc neanche malaccio non m'aspetto tutti questi problemi.
Il discorso sul post-vendita è un ulteriore aggravante in questi casi perché, da come la vedo io, venduto un oggetto una ditta seria si dovrebbe curare di sapere come funziona quel dato prodotto, magari tenendosi in contatto con l'utente finale e cercando, nel caso, di prevenire i problemi, piuttosto che costringere la persona a provvedere per proprio conto.
 

Om@xO

Gregario
31 Gennaio 2007
617
0
www.naturalperformanceproject.it
Il discorso sul post-vendita è un ulteriore aggravante in questi casi perché, da come la vedo io, venduto un oggetto una ditta seria si dovrebbe curare di sapere come funziona quel dato prodotto, magari tenendosi in contatto con l'utente finale e cercando, nel caso, di prevenire i problemi, piuttosto che costringere la persona a provvedere per proprio conto.

Totalmente in accordo con te. Se cambiavano subito la ruota ci facevano un figurone anche xchè lo sanno che sui forum ci si parla! Probabilmente in questo momento di difetti, in giro, ce ne sono parecchi. Per il momento le mie vanno con un violin speriamo bene!!!
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Il discorso sul post-vendita è un ulteriore aggravante in questi casi perché, da come la vedo io, venduto un oggetto una ditta seria si dovrebbe curare di sapere come funziona quel dato prodotto, magari tenendosi in contatto con l'utente finale e cercando, nel caso, di prevenire i problemi, piuttosto che costringere la persona a provvedere per proprio conto.
...
esatto dato il numero relativamente esiguo di prodotti IMHO sarebbe un valore incredibile cercare un rapporto costante e continuo con la clientela.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ventoux /Ventoux DT 100kg
Std III 12/20 80kg, 16/20 90kg, 20/20 110kg
Std III C 16/20 or 20/20 110kg
Obermayer III 12/20 70kg, 16/20 80kg, 20/20 90kg
Disc 110kg
Fixie 110kg
Track 110kg

In ordine ai pesi sopportati da queste ruote mi sembra che la tolleranza dichiarata superi abbondantemente la media dei pedalatori.
Nel senso, che non bisogna cercare nel peso dell'utente gli eventuali problemi di affidabilità, a meno di non cercare l'esasperazione mettendo solo un paio di raggi, anzichè quelli necessari.
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Originariamente inviato da srinivasa
Imho non è assolutamente normale. Sono ruote assolutamente fuori d'ogni grazia del Signore per il prezzo che costano. Non è possibile, dal mio punto di vista, che ne escano dalla fabbrica con difetti così evidenti. Non si tratta di un danno riposto uscito dopo migliaia di km, bensì di qualcosa di molto più palese.

Approvo in toto quello che dici ma evitare difetti secondo me è impossibile sia nei prodotti fabbricati con macchinari + sofisticati che in quelli prodotti a mano, la cosa importante è che a fronte del prezzo pagato ci sia una garanzia di tempistiche che possano prevedere anche il cambio del materiale in tempi brevissimi. La serietà di un'azienda paga sempre, un disservizio diventa un boomerag per qualsiasi attività commerciale. Se si vuole mantenere e aumentare la clientela bisogna "stupirla"! Scusa se può sembrare demagogia ma funziona così!
A me si che hanno stupito, due mesi e mezzo per fare registare il giuoco cuscinetti e costretto a rispedirle, perchè non capendosi con mastrosimone, hanno effettuato altri servizi, tra cui pista frenante nuova, dal momento che c'era una piccola crepetta...ora quanto dovrò ancora aspettare?????...;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%