LW: impressioni a confronto

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Il giorno che davvero deciderai di venderle ti prego di avvertirmi per primo, e non è una battuta.
Penso invece che una battuta sia la tua, penso che appena sbollita l'arrabbiatura desisterai da questi progetti e tornerai ad apprezzare come e più di prima le tue fantastiche ruote.
Ed io che stavo ( di nuovo ) tornando a farci sopra un pensierino, che devo fare, allora ?
Ti ho risposto in privato...
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
non sei pignolo,hai tutto il diritto di pretendere la sistemazione!
vedrai che risolveranno il problema,certo è una scocciatura...
Vedrai risolveranno il problema....ragazzi se le sono tenute due mesi e mezzo...dal 2 luglio al 15 settembre e si sono scordati di registare i cuscinetti....certo lo risolveranno, ma dovrò attendere altri 2 mesi????
Per fortuna ho le Hyperon, alla faccia in un anno e mezzo mi si è rotto solo un raggio, cambiato all'istante dal mio si vende e ci macino 12000 km l'anno
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
normalmente le ruote campy sono un ottimo compromesso tra qualità-performance-affidabilità, però non hanno il prestigio delle LW
Vero, non avranno lo stesso prestigio, ma affidabili al massimo, le uso tutti i gg da un anno e mezzo, 14 mila km l'anno, mai un inconveniente, pochissima volte da centrare, ancora come nuova....meglio di così.
Diciamo una scarpetta costosa da poter mettere tutti i giorni, le LW è una scarpetta da festa, da grande evento
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Vero, non avranno lo stesso prestigio, ma affidabili al massimo, le uso tutti i gg da un anno e mezzo, 14 mila km l'anno, mai un inconveniente, pochissima volte da centrare, ancora come nuova....meglio di così.
Diciamo una scarpetta costosa da poter mettere tutti i giorni, le LW è una scarpetta da festa, da grande evento
andrea...ma le hyperon le usi anche d'inverno..con tempo umido e rischio pioggia??? non hai mai avuto problemi di frenata??

il carbonio d'inverno non fa per me...a meno che non si vada a svernare in marocco...
 

Om@xO

Gregario
31 Gennaio 2007
617
0
www.naturalperformanceproject.it
Vero, non avranno lo stesso prestigio, ma affidabili al massimo, le uso tutti i gg da un anno e mezzo, 14 mila km l'anno, mai un inconveniente, pochissima volte da centrare, ancora come nuova....meglio di così.
Diciamo una scarpetta costosa da poter mettere tutti i giorni, le LW è una scarpetta da festa, da grande evento

Secondo me sei stato particolarmente sfortunato, io le uso tutti i giorni ci ho preso diverse buche e per il momento vanno come un violino. L'unico problema che ho avuto, come avevo già scritto, è stata una piccola rittura del carbonio sulla pista frenante dopo che ho preso una buca di taglio. Dopo averle spedite in germania mi sono tornate in 15 gg e ti assicuro che è impossibile vedere la riparazione. Col senno del poi credo che parte del problema lo avrei evitato montando tubolari da 22 e non da 21. Dimenticavo che la riparazione mi è costata complessivamente 45 euri!!!
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
andrea...ma le hyperon le usi anche d'inverno..con tempo umido e rischio pioggia??? non hai mai avuto problemi di frenata??

il carbonio d'inverno non fa per me...a meno che non si vada a svernare in marocco...
Uso solo quelle perchè ho solo due paia di ruote Heperon e LW, entrambe carbonio, per non dover ogni volta stare a cambiare il pattino freno.
Tanto se piove non esco, se mi prende l'acqua mi arrangio frenando tipo Flinston, con l'umidità nessun problema.
Può essere che ora a fine ottobre mi compro una ruota in alluminio da utilizzare da novembre a marzo, ma conoscendomi, che voglio ossevarla sempre al top comprerò sicuramente delle Fulcrum oppure le Sys :mrgreen::mrgreen: ma non è detto, potrei anche andar avanti così
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Secondo me sei stato particolarmente sfortunato, io le uso tutti i giorni ci ho preso diverse buche e per il momento vanno come un violino. L'unico problema che ho avuto, come avevo già scritto, è stata una piccola rittura del carbonio sulla pista frenante dopo che ho preso una buca di taglio. Dopo averle spedite in germania mi sono tornate in 15 gg e ti assicuro che è impossibile vedere la riparazione. Col senno del poi credo che parte del problema lo avrei evitato montando tubolari da 22 e non da 21. Dimenticavo che la riparazione mi è costata complessivamente 45 euri!!!
Beh sono stato sfortunato due volte, la prima perchè mi sono capitate con il giuoco dei cuscinetti, la seconda perchè ho aspettato 75 gg prima di averle e ancora non è finita, devo rispedirle perchè i fenomeni non hanno registrato i cuscinetti per via di una incomprensione con Mastrosimone....unica fortuna se così si vuol dire, che non pago nulla, vedi un po;nonzo%;nonzo%
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Il problema del mozzo posteriore, dicono quelli della LW, è dovuto alla deformazione del corpo del mozzo e di conseguenza i cuscinetti lavorano disallineati introducendo attriti extra. Per cui se metti sfere in ceramica non cambia nulla visto che sono troppo cedevoli le sedi in cui è inserito l'anello esterno. :-o
a titolo di confronto ecco cosa scrive marchisio delle carbo zefir

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=arial, helvetica, sans-serif]Mozzi : alloggiamenti raggi e inclinazione ottimale[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=arial, helvetica, sans-serif]Un problema spesso sottovalutato è quello della scelta ottimale delle inclinazioni nonché della sede dei raggi sui mozzi. Una sede non adeguata a seguire e guidare il raggio per via di una inclinazione che non tiene conto della geometria dei fori del cerchio è una delle cause principali di tutti i problemi di affidabilità delle ruote da corsa.[/FONT][/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=arial, helvetica, sans-serif]I mozzi Marchisio della CARBOZEFIR come tutti i mozzi Marchisio, utilizzano sedi dalla inclinazione ottimale ottenute dal pieno, senza lavorazioni di ripresa, tali da garantire il miglior appoggio per ogni raggio oltre ad una inclinazione di lavoro perfetta.[/FONT][/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=arial, helvetica, sans-serif][/FONT][/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=arial, helvetica, sans-serif]Questi piccoli esempi danno l’idea di quanto il processo per la realizzazione di un prodotto di qualità sia complesso, e di come le soluzioni a problemi diversi, debbano essere sempre legate tra loro. [/FONT][/FONT]
[/FONT]

dopo aver premesso

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=arial, helvetica, sans-serif]Con la nuova CARBOZEFIR nasce un nuovo concetto di ruota in carbonio,[/FONT][/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=arial, helvetica, sans-serif]una ruota affidabile da “ usare sempre ” e non solamente in corsa o per uscite speciali.[/FONT][/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=arial, helvetica, sans-serif]Un affidabilità estrema che non snatura le riconosciute caratteristiche di leggerezza e reattività del carbonio, ma anzi le esalta ! [/FONT][/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=arial, helvetica, sans-serif]Solo eliminando problematiche come la rottura raggi e le continue regolazioni della centratura si possono veramente sfruttare le grandi prestazioni che una ruota in carbonio può offrire. [/FONT][/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=arial, helvetica, sans-serif]La scelta dei migliori materiali ,delle migliori tecnologie e un attento progetto, nato da innumerevoli test su strada ed in laboratorio, hanno reso possibile la realizzazione di una coppia di ruote che rende massima la trasmissione del momento torcente ; nonché una reattività e resistenza di livello superiore.[/FONT][/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=arial, helvetica, sans-serif]Tutto questo , unito ad attenti processi di montaggio, ad un accurato rodaggio ed all’assistenza post-vendita Marchisio rende la nuova CARBOZEFIR un prodotto unico , capace di aggiungere valore e di esaltare le doti di ogni specialissima.[/FONT][/FONT]
 

Om@xO

Gregario
31 Gennaio 2007
617
0
www.naturalperformanceproject.it
Beh sono stato sfortunato due volte, la prima perchè mi sono capitate con il giuoco dei cuscinetti, la seconda perchè ho aspettato 75 gg prima di averle e ancora non è finita, devo rispedirle perchè i fenomeni non hanno registrato i cuscinetti per via di una incomprensione con Mastrosimone....unica fortuna se così si vuol dire, che non pago nulla, vedi un po;nonzo%;nonzo%

Vedrai che si risolverà tutto per il meglio. Ora che la diffusione delle LW è aumentata è normale, anche in un prodotto così costoso, che possano sorgere problemi. L'importante che Mastrosimone in e carbon sport risolvano a costo 0! duel
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Oggi mi ha chiamato il buon Mastrosimone e si è scusato, dice che in Carbonsport non avevano capito del giuoco cuscinetti.
Morale della favola, lunedì mi spedisce giù una LW che ha lui, da poter utilizzare per tutto il periodo che la mia sarà in assistenza.
ma non poteva farlo anche la scorsa volta invece di farmi stare 2 mesi e mezzo senza le amate Standard.
Questa volta promette che tempo 15/20 gg le ho.
Staremo a vedere, intanto aspetto la sua
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Vedrai che si risolverà tutto per il meglio. Ora che la diffusione delle LW è aumentata è normale, anche in un prodotto così costoso, che possano sorgere problemi. L'importante che Mastrosimone in e carbon sport risolvano a costo 0! duel

Imho non è assolutamente normale. Sono ruote assolutamente fuori d'ogni grazia del Signore per il prezzo che costano. Non è possibile, dal mio punto di vista, che ne escano dalla fabbrica con difetti così evidenti. Non si tratta di un danno riposto uscito dopo migliaia di km, bensì di qualcosa di molto più palese.


Oggi mi ha chiamato il buon Mastrosimone e si è scusato, dice che in Carbonsport non avevano capito del giuoco cuscinetti.
Morale della favola, lunedì mi spedisce giù una LW che ha lui, da poter utilizzare per tutto il periodo che la mia sarà in assistenza.
ma non poteva farlo anche la scorsa volta invece di farmi stare 2 mesi e mezzo senza le amate Standard.
Questa volta promette che tempo 15/20 gg le ho.
Staremo a vedere, intanto aspetto la sua

Rincaro la dose di cui al punto precedente. Non capisco come mai prodotti così costosi contino su di un'assistenza così carente. Per quanto mi riguarda, anche avessi i soldi che non ho, preferirei comperare altro.

Le ditte, tutte, dovrebbero imparare che la cosiddetta "customer satisfaction" è fondamentale, che le garanzie vanno rispettate e che non è possibile esaurire il rapporto venditore-cliente nel momento stesso in cui si prendono i soldi.

Magari non c'entra nulla, ma la batteria del mio portatile, un Sony Vaio, ha subito un richiamo dalla casa madre. Avevo a disposizione almeno una decina di modi diversi per contattarli, ho scelto di chiamarli telefonicamente. Dopo 36 ore avevo la batteria nuova a casa, ovviamente senza spendere una lira e con le dovute scuse dell'azienda.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...

Magari non c'entra nulla, ma la batteria del mio portatile, un Sony Vaio, ha subito un richiamo dalla casa madre. Avevo a disposizione almeno una decina di modi diversi per contattarli, ho scelto di chiamarli telefonicamente. Dopo 36 ore avevo la batteria nuova a casa, ovviamente senza spendere una lira e con le dovute scuse dell'azienda.

il caso è complesso e IMHO Sony ha fatto il minimo per salvare la faccia dopo aver messo in circolazione milioni di batterie con elevato rischio di esplodere e quindi da sostituire con urgenza prima che si verificassero eventi irrimediabili
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
il caso è complesso e IMHO Sony ha fatto il minimo per salvare la faccia dopo aver messo in circolazione milioni di batterie con elevato rischio di esplodere e quindi da sostituire con urgenza prima che si verificassero eventi irrimediabili

D'accordo... ci mancava anche che non la cambiassero la batteria... riportavo la mia esperienza solo come esempio di come dovrebbe comportarsi un'azienda seria nel servizio post-vendita. Magari la vedo particolarmente grigia, ma ho come l'impressione che, soprattutto in Italia, siamo talmente abituati ad un non rispetto delle regole generalizzato da aver inconsciamente assopito il nostro senso civico, quelo stesso senso che, in casi del genere, ci dovrebbe portare ad esigere come "naturali" i diritti che ci spettano.