Ma alla visita medico-sportiva..

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
..cos'è che devo portare?? :mrgreen: Nel senso, per l'agonismo come cicloamatore mi hanno detto di presentarmi sabato mattina (ho scelto io il giorno) con urine e codice socetario ;-) Fin qui tutto ok.. poi mi è venuta una domanda (che mi son dimenticato di chiedere :-( ) ma.. devo portare anche scarpe, maglietta e salopette?? ;nonzo% Come me la fanno la visita?? Scusate ma.. è la mia prima visita per l'agonismo nel ciclismo :mrgreen:

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Anche io,dovendola fare per la prima volta, mi ero posto il problema...Poi alla fine mi sono dimenticato e sono andato in jeans, e non ci sono stati grossi problemi( me l'hanno fatta fare così.....)
Cmq Scarpe da ginnastica e tuta sono piu che sufficienti.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.535
3.437
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
dipende dal centro medico, cmq credo se ti presenti in tuta e scarpe da ginnastica non dovresti andar male (poi magari fa 40 ° e gli schiattate li x li)

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
se vai al centro medico sportivo a Soffiano (ma penso che sia uguale da tutte le parti) vai come vuoi perche ti fanno fare il gradone in mutande e senza scarpe.

E

Eiger

Guest
Fino ad una certà età alla visita fanno fare lo scalino oltre una certa età, mi pare 36-37 anni fanno fare un test al cicloergometro: così mi hanno detto al centro di medicina dello sport della usl.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Da quando faccio la prova al cicloergometro porto con me una divisa usata e poi asciugamano per asciugarmi alla fine e una tuta di ricambio mentre per quello che riguarda le urine porto con me i risultati dell'esame che in genere faccio alcuni giorni prima presso una struttura privata.

fatta a Dicembre.
Ho trovato un collega anche lui impallinato col ciclismo. La visita è durata 2 ore e mezza perchè si discuteva di posture, cardio, potenza ed integrazione più o meno lecita. Fuori eran preoccupati perchè pensavano mi fosse venuto un infarto e lui fosse lì a rianimarmi col cardioversore :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Abbigliamento adeguato (calzoncini e scarpe ed asciugamano), ma io ho chiesto di fare il test conconi in bici (conconi modificato)

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
è troppo bello fare la visita medica, ne farei 2 l' anno poi il mio dottore fa troppo ridere
Come vedi siamo vicini,cosi per curiosita dove vai tu?Perche io e una vita che vado dallo stesso e per 45 euro mi fa una visita molto molto approssimativa e della durata di circa 10 minuti,non so se mi spiego!!!Se vuoi anche in mp.