ma di componenti ne vogliamo parlare?

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Per la seconda:
- ricevuta in 13 giorni (28 agosto- 9settembre)
- pagato solo al momento dell'ordine, spedizione con codice 5P33... che fa dogana a Liegi, nessuna tassa da pagare, nemmeno i 2 euro du sdoganamento che solitamente applicano se viene sdoganato in italia.
- confezionato come tutti i prodotti RXL in modo che se lo spedissero dalla Cina con una cannonata arriverebbe intatto.
- Flessione meno di zero, o almeno io non riesco a percepirla.
- rispetto a quello da 40 euro, lo trovo meno comodo (non disco scomodo, ma solo "meno comodo" nell'impuguanotura per la parte dei comandi. Faccio un disegno:

Vedi l'allegato 304767

mentre l'altro è veramente anatomico

Vedi l'allegato 304769

in pratica ha il posto dove appoggiare il palmo della mano.

Ho preso quello nero solo perché sulla bici su cui dovrei metterlo mi piaceva nero opaco senza trama, mentre quello "sagomato" lo fanno nero opaco ma con trama 3k.
Grazie Elia anche per questo ulteriore chiarimento. In effetti manco ci avevo fatto caso a quel coso. Spulciando meglio il loro sito ho trovato questo che non ha quel problema

 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Ecco, come non detto, questo ancora più bello anche per me
Mi lascia il dubbio l'uscita dei cavi vicino all'attacco del ciclocomputer, non vorrei si intralciassero una volta montata la staffa
 
  • Mi piace
Reactions: Spanner

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ritornando alla piega OG-EVKIN ho trovato la discussione che ricordavo, ad un utente si è rotto mentre lo fissava con dinamometrica a 4nm (range 4-6) ma apparentemente lo store ha una politica di ritorno entro 15 gg come amazon e quindi lo ha rispedito (immagino sia stato anche rimborsato).
A questo punto l'ho rimesso in lista, è sicuramente quello che costa più di tutti, nei prossimi gg decido cosa prendere..
 

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
678
489
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Ne butto lì anche un'altra di soluzione a un problema ricorrente: la compressione della serie sterzo.

Un problema che riscontravo quando la Workswell frenava bene era che la serie sterzo si allentava causando quel fastidioso gioco dello sterzo e vibrazioni in fase di frenata.

Sabato ho fatto un po' di manutenzione alla bici TT (una Costelo Aeromachine) e smontando la serie sterzo per vedere lo stato dei cuscinetti mi si è rinfrescata la memoria!
Avevo lo stesso problema del gioco con la serie sterzo su questa bici che però avevo risolto mettendo un expander più lungo!


quello da 52mm

TRovato su amazon a un prezzo molto simile

https://www.amazon.it/gp/product/B017T1LWN6/?tag=mmc08-21

ma consegnato in giornata (domenica!!) e subito montato sulla workswell.

L'expander ha smesso di scivolare durante la compressione della serie sterzo. Tanto che finalmente ho sentito le sfere dei cuscinetti!
Ho preso anche io un expander piu lungo e finalmente se lo serro per bene sento che stringe bene, mo vediamo tra qualche uscita se tiene, inoltre i nuovi freni Ztto sono arrivati in italia, speriamo di risolvere una volta per tutte
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
L'assistenza clienti di aliex è peggiorata. Ho preso un ammortizzatore posteriore per la mtb, chiedendo prima al venditore se aveva degli adattatori per installarlo sul telaio, indicati nella descrizione oggetti. Mi ha confermato e ho ordinato. Una volta arrivato, gli adattatori erano sbagliati. Ho aperto disputa su aliex, allegando conversazione e foto con calibro che misura l'adattatore sbagliato, e aliex me l'ha ritenuta invalida. Ora devo comprarmi adattatori a parte. Potrei fare il reso, ma il venditore non si accolla spese di reso, e con quel costo ci compro gli adattatori.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ho ricevuto un paio di risposte da due negozi diversi che vendono la stessa piega ovvero questa:


la domanda era se la potevano fare senza quella parte in nero gloss davanti e sullo stem che a me dalle foto sembra un adesivo.
La risposta è stata da entrambi "certamente che si può fare".

Ma secondo voi lo dicono tanto per e poi me la mandano con la parte nera gloss oppure lo fanno d'avvero? Non vorrei pagare una piega 164 euro per poi dover aprire una controversia di dubbio esito.

In caso mi arrivasse con la parte gloss, secondo voi quello è un adesivo che non si leverà mai oppure con molta pazienza e attenzione è possibile levarlo? Per me è proprio un cazzoto in un occhio su una piega che altrimenti è bellissima.

Grazie e Saluti
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
559
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Ho ricevuto un paio di risposte da due negozi diversi che vendono la stessa piega ovvero questa:


la domanda era se la potevano fare senza quella parte in nero gloss davanti e sullo stem che a me dalle foto sembra un adesivo.
La risposta è stata da entrambi "certamente che si può fare".

Ma secondo voi lo dicono tanto per e poi me la mandano con la parte nera gloss oppure lo fanno d'avvero? Non vorrei pagare una piega 164 euro per poi dover aprire una controversia di dubbio esito.

In caso mi arrivasse con la parte gloss, secondo voi quello è un adesivo che non si leverà mai oppure con molta pazienza e attenzione è possibile levarlo? Per me è proprio un cazzoto in un occhio su una piega che altrimenti è bellissima.

Grazie e Saluti
Il mio consiglio è di non comprare una cosa di cui non sei sicuro.