ma di componenti ne vogliamo parlare?

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.453
1.830
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
@Fitzcarraldo tu hai proprio questa piega? Sono molto dubbioso, senza "adesivo" mi piace, con invece no e comprando per estetica tu capisci...
Sì ho quella. A me piace con quelle fasce lucide però.
Prova a insistere chiedendo magari se averla senza comporta una attesa maggiore, per vedere se hanno capito... Altro non saprei dirti
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Sì ho quella. A me piace con quelle fasce lucide però.
Prova a insistere chiedendo magari se averla senza comporta una attesa maggiore, per vedere se hanno capito... Altro non saprei dirti
Ho chiesto delle foto per essere sicuro che qualcosa esista, mi hanno mandato le foto dell’alanera… mi sa che chi risponde capisce poco o fa confusione
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ho ricevuto un paio di risposte da due negozi diversi che vendono la stessa piega ovvero questa:


la domanda era se la potevano fare senza quella parte in nero gloss davanti e sullo stem che a me dalle foto sembra un adesivo.
La risposta è stata da entrambi "certamente che si può fare".

Ma secondo voi lo dicono tanto per e poi me la mandano con la parte nera gloss oppure lo fanno d'avvero? Non vorrei pagare una piega 164 euro per poi dover aprire una controversia di dubbio esito.

In caso mi arrivasse con la parte gloss, secondo voi quello è un adesivo che non si leverà mai oppure con molta pazienza e attenzione è possibile levarlo? Per me è proprio un cazzoto in un occhio su una piega che altrimenti è bellissima.

Grazie e Saluti
Secondo me ti mandano quel manubrio così come è. Poi aprirai la controversia e ti daranno torto.

Io ho avuto un'esperienza negativa (in parte negativa, perché il telaio è bellissimo) con OG-Evkin su un telaio mtb a cui ho fatto delle domande precise e altrettanto precise sono state le risposte affermative. Poi è arrivato il telaio e le mie risposte certe non lo erano più. Ho chiesto se si potesse montare una corona da 44t, mi hanno risposto per ben 2 volte che non c'erano limiti di dimensione, peccato che anche per mettere la 38 ho dovuto inserire uno spessore da 2mm sul movimento centrale.
Aperta la controversia, aliexpress mi ha dato torto perché delle comunicazioni private non rispondono (lo dico anche a @RamboGuerrazzi per gli adattatori dell'ammortizzatore ), ma fa fede solo quanto dichiarato dal venditore sulla pagina ufficiale, che proprio per garanzia reciproca, salvano l'istantanea della descrizione al momento dell'ordine.
Per completezza d'informazione: il venditore ha riconosciuto l'errore è ha accordato un rimborso del 10% oppure la restituzione dell'articolo, per altro a sue spese. Telaio troppo bello per mandarlo indietro.

Detto questo il mio consiglio è di non comprare quel manubrio se non accetti il rischio che ti arrivi così come è rappresentato nel sito del venditore.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Secondo me ti mandano quel manubrio così come è. Poi aprirai la controversia e ti daranno torto.

Io ho avuto un'esperienza negativa (in parte negativa, perché il telaio è bellissimo) con OG-Evkin su un telaio mtb a cui ho fatto delle domande precise e altrettanto precise sono state le risposte affermative. Poi è arrivato il telaio e le mie risposte certe non lo erano più. Ho chiesto se si potesse montare una corona da 44t, mi hanno risposto per ben 2 volte che non c'erano limiti di dimensione, peccato che anche per mettere la 38 ho dovuto inserire uno spessore da 2mm sul movimento centrale.
Aperta la controversia, aliexpress mi ha dato torto perché delle comunicazioni private non rispondono (lo dico anche a @RamboGuerrazzi per gli adattatori dell'ammortizzatore ), ma fa fede solo quanto dichiarato dal venditore sulla pagina ufficiale, che proprio per garanzia reciproca, salvano l'istantanea della descrizione al momento dell'ordine.
Per completezza d'informazione: il venditore ha riconosciuto l'errore è ha accordato un rimborso del 10% oppure la restituzione dell'articolo, per altro a sue spese. Telaio troppo bello per mandarlo indietro.

Detto questo il mio consiglio è di non comprare quel manubrio se non accetti il rischio che ti arrivi così come è rappresentato nel sito del venditore.
Grazie infatti questo è esattamente il mio timore quindi la cancello dalla lista proprio per non avere rogne.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Aperta la controversia, aliexpress mi ha dato torto perché delle comunicazioni private non rispondono (lo dico anche a @RamboGuerrazzi per gli adattatori dell'ammortizzatore )

Sì, l'ho scoperto dopo. Comportamento poco regolare direi, perché un venditore così può dirti quello che vuole piuttosto di vendere.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Eccomi con il resoconto pinze ibride ZTTO (vecchio modello) + Sensah Empire Pro 12v con guaina inserita con testacavi + pastiglie organiche
Dopo qualche breve prova, oggi, pioggia battente, ho sperimentato in gara (GF TreValliVaresine) le modifiche fatte e devo dire che sono moooooolto soddisfatto.

Le condizioni erano quelle giuste per provare i freni, strada libera, frenate al limite e pioggia. Direi che il sistema lo promuovo a pieni voi.
Ieri sera ho anche pulito/sgrassato dischi e pastiglie con alcool e stamattina, mentre andavo alla gara, ai pochi semafori incontrati anche l'ambulanza mi dava strada per la tromba da stadio a cui somigliavano i miei freni.
In gara ho finalmente avuto le sensazioni di sicurezza che mi aspettavo da un sistema frenante a dischi (pur non essendo comunque quello idraulico da mtb), la pinza morde il freno in modo sicuro ed efficacie permettendo di bilanciare bene la frenata tra davanti e dietro e sotto la pioggia con fondo allagato non è facile caricare l'anteriore ma senza alleggerire troppo dietro e in curva usare solo il posteriore per correggere.

Onestamente, io che in discesa sono sempre stato un po' Zakaryn a impostare le curve, oggi, nonostante l'acqua mi sono sono sentito sicuro, e incredibilmente riuscivo anche a guadagnare posizioni soprattutto in staccata.

Mai avuto zing zing, leve sempre tornate a zero e pinzata molto sicura.

Mi rimane sempre la sensazione che a caldo frenino meglio che a freddo, nonostante su entrambe le pinze ora abbia delle pastiglie organiche.

La cosa più "emozionante" è stata quella di vedere il vapore uscire dai dischi.

In conclusione: con l'uso dei testaguaina prima di infilarle nella leva e le pastiglie organiche ho riacquistato piena fiducia nella mia bici.
Ora vedrò nelle prossime uscite se si tratta della solita rondine che non fa primavera o effettivamente posso ritenermi soddisfatto del risultato raggiunto.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Quali testaguaina hai usato?
Questi da 5mm per i cavi freno


La guaina entra solo per la prima metà, ma il testa guaina entra benissimo nella leva Sensah, mentre con i testacavi normali la guaina viene fermata all'inizio della leva rimane un pezzo di filo "scoperto" (lo si vede se sollevi la gomma che copre il comando).

Domani se ho un attimo di tempo faccio due foto con due testacavi diversi su una leva 11v che non ho ancora montato.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Nella seguente foto ho inserito un testacavo "standard" e a me la guaina si blocca a metà innesto. La funzionalità la svolge lo stesso, cioè impedisce alla guaina di andare in battuta contro la fine dell'innesto leva, dove evidentemente fa attrito con il filo.

Capture+_2021-10-04-15-18-59.png

A prima vista svolge comunque la sua funzione, ma ho notato che sotto stress (cioè frenando con forza più volte), il testa guaina avanza leggermente allentando la tensione del cavo.



Qui sotto, invece il testacavo che ho lincato che ha una prima metà più larga e permette di inserire la guaina, e una seconda metà (quella più in testa) un po' più stretta e entra nella leva fino in battuta, tenendo però la guaina bloccata nella prima metà.
Questo impedisce alla guina di avanzare anche a seguito di molte frenate intense, in ratica rimane tutto bloccato.

Ribadisco il suggerimento di prendere questa soluzione con beneficio di inventario. Per 150km con discese in gara, tirate al limite ha sempre funzionato correttamente. Ma sono solo 150km, non posso escludere che sia una rondine che fa primavera, ma poi vola via e torna il gelo!

Capture+_2021-10-04-15-23-51.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: betelgiuse

exdiablo

Novellino
27 Marzo 2008
72
6
Visita sito
Eccomi con il resoconto pinze ibride ZTTO (vecchio modello) + Sensah Empire Pro 12v con guaina inserita con testacavi + pastiglie organiche
Dopo qualche breve prova, oggi, pioggia battente, ho sperimentato in gara (GF TreValliVaresine) le modifiche fatte e devo dire che sono moooooolto soddisfatto.

Le condizioni erano quelle giuste per provare i freni, strada libera, frenate al limite e pioggia. Direi che il sistema lo promuovo a pieni voi.
Ieri sera ho anche pulito/sgrassato dischi e pastiglie con alcool e stamattina, mentre andavo alla gara, ai pochi semafori incontrati anche l'ambulanza mi dava strada per la tromba da stadio a cui somigliavano i miei freni.
In gara ho finalmente avuto le sensazioni di sicurezza che mi aspettavo da un sistema frenante a dischi (pur non essendo comunque quello idraulico da mtb), la pinza morde il freno in modo sicuro ed efficacie permettendo di bilanciare bene la frenata tra davanti e dietro e sotto la pioggia con fondo allagato non è facile caricare l'anteriore ma senza alleggerire troppo dietro e in curva usare solo il posteriore per correggere.

Onestamente, io che in discesa sono sempre stato un po' Zakaryn a impostare le curve, oggi, nonostante l'acqua mi sono sono sentito sicuro, e incredibilmente riuscivo anche a guadagnare posizioni soprattutto in staccata.

Mai avuto zing zing, leve sempre tornate a zero e pinzata molto sicura.

Mi rimane sempre la sensazione che a caldo frenino meglio che a freddo, nonostante su entrambe le pinze ora abbia delle pastiglie organiche.

La cosa più "emozionante" è stata quella di vedere il vapore uscire dai dischi.

In conclusione: con l'uso dei testaguaina prima di infilarle nella leva e le pastiglie organiche ho riacquistato piena fiducia nella mia bici.
Ora vedrò nelle prossime uscite se si tratta della solita rondine che non fa primavera o effettivamente posso ritenermi soddisfatto del risultato raggiunto.
Ciao Elia, io ho comprato le pinze Ztto nuove e non frenano niente...una paura!!! Vorrei cambiare le pastiglie...tu cosa hai preso??
 

exdiablo

Novellino
27 Marzo 2008
72
6
Visita sito
Ho preso anche io un expander piu lungo e finalmente se lo serro per bene sento che stringe bene, mo vediamo tra qualche uscita se tiene, inoltre i nuovi freni Ztto sono arrivati in italia, speriamo di risolvere una volta per tutte
Ciao Scud, i freni nuovi della Ztto li ho appena montati .. non frenano niente!!! Una paura!!! Ho già chiesto a Elio che pastiglie organiche ha preso per provare a sostituirle.... Dimmi se magari le tue frenano... grazie.. ciao
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao Elia, io ho comprato le pinze Ztto nuove e non frenano niente...una paura!!! Vorrei cambiare le pastiglie...tu cosa hai preso??
Faccio come Verdone: "in che senso" ? Hai fatto un po' di rodaggio prima di portarle al limite? Anche a me le "vecchio" modello alla prima frenata mi sono quasi schiantato sul cancello di casa prima di uscire, poi dopo un paio di discese fatte in frenata continua sono migliorate moltissimo.
Poi c'è stata tutta la vicenda che ho raccontato, ecc.ecc. fino forse alla soluzione di cambiare pastiglie e mettere i testacavi alla guaina prima di infilarla nella leva Sensah.

Ad ogni modo: davanti in questo momento monto quelle organiche Clarks prese su Amazon
https://www.amazon.it/gp/product/B00B230AFE/?tag=mmc08-21

mentre dietro ho ho queste


(il modello è il secondo, SKU2. Non so se le nuove montano la stessa tipologia).

Domenica in gara sul bagnato mi è parso che frenassero molto entrambe. Con il posteriore sono arrivato diverse volte al bloccaggio ruota, per altro strada bagnata, ma anche frenata meno spostata in avanti.
 

exdiablo

Novellino
27 Marzo 2008
72
6
Visita sito
Faccio come Verdone: "in che senso" ? Hai fatto un po' di rodaggio prima di portarle al limite? Anche a me le "vecchio" modello alla prima frenata mi sono quasi schiantato sul cancello di casa prima di uscire, poi dopo un paio di discese fatte in frenata continua sono migliorate moltissimo.
Poi c'è stata tutta la vicenda che ho raccontato, ecc.ecc. fino forse alla soluzione di cambiare pastiglie e mettere i testacavi alla guaina prima di infilarla nella leva Sensah.

Ad ogni modo: davanti in questo momento monto quelle organiche Clarks prese su Amazon
https://www.amazon.it/gp/product/B00B230AFE/?tag=mmc08-21

mentre dietro ho ho queste


(il modello è il secondo, SKU2. Non so se le nuove montano la stessa tipologia).

Domenica in gara sul bagnato mi è parso che frenassero molto entrambe. Con il posteriore sono arrivato diverse volte al bloccaggio ruota, per altro strada bagnata, ma anche frenata meno spostata in avanti.
Ciao Elia, in effetti non le ho provate più di tanto...giro in garage...ma mi sono spaventato!!!! come dici tu proverò ad usarle....e vedere come si comportano...poi eventualmente proverò a cambiarle se dovessero non frenare.... adesso ho un altro problema da risolvere sulla serie sterzo della mia Velobuild -099....come da precedente post tu consigli di cambiare l'espander e prenderlo più lungo....dovrò acquistarlo anche io perchè nel giro in garage si è già smollato!!!
domanda fuori topic....ma sei di Varese? Io sono di Busto....magari ci possiamo incontrare qualche volta con le ns. cinesine...
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Secondo me ti mandano quel manubrio così come è. Poi aprirai la controversia e ti daranno torto.

Io ho avuto un'esperienza negativa (in parte negativa, perché il telaio è bellissimo) con OG-Evkin su un telaio mtb a cui ho fatto delle domande precise e altrettanto precise sono state le risposte affermative. Poi è arrivato il telaio e le mie risposte certe non lo erano più. Ho chiesto se si potesse montare una corona da 44t, mi hanno risposto per ben 2 volte che non c'erano limiti di dimensione, peccato che anche per mettere la 38 ho dovuto inserire uno spessore da 2mm sul movimento centrale.
Aperta la controversia, aliexpress mi ha dato torto perché delle comunicazioni private non rispondono (lo dico anche a @RamboGuerrazzi per gli adattatori dell'ammortizzatore ), ma fa fede solo quanto dichiarato dal venditore sulla pagina ufficiale, che proprio per garanzia reciproca, salvano l'istantanea della descrizione al momento dell'ordine.
Per completezza d'informazione: il venditore ha riconosciuto l'errore è ha accordato un rimborso del 10% oppure la restituzione dell'articolo, per altro a sue spese. Telaio troppo bello per mandarlo indietro.

Detto questo il mio consiglio è di non comprare quel manubrio se non accetti il rischio che ti arrivi così come è rappresentato nel sito del venditore.

Mi mandi il link del telaio perfavore ? sto valutando anche io di farmi una mtb cinesina
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao Elia, in effetti non le ho provate più di tanto...giro in garage...ma mi sono spaventato!!!! come dici tu proverò ad usarle....e vedere come si comportano...poi eventualmente proverò a cambiarle se dovessero non frenare.... adesso ho un altro problema da risolvere sulla serie sterzo della mia Velobuild -099....come da precedente post tu consigli di cambiare l'espander e prenderlo più lungo....dovrò acquistarlo anche io perchè nel giro in garage si è già smollato!!!
domanda fuori topic....ma sei di Varese? Io sono di Busto....magari ci possiamo incontrare qualche volta con le ns. cinesine...
Per l'expander io consiglio veramente di togliersi il problema. Lo ordini su amazon e te lo consegnano domani, e hai archiviato un problema ... per sempre. Tanto su aliexpress non è che li trovi tanto a meno di 18 euro.

Per le pinze il giro nel corsello box conta poco. come detto io quando sono arrivato al cancello per uscire ci è mancato poco che passassi senza aprirlo. Però la stessa identica cosa mi era successa sugli idraulici della mtb. Allora ho preso una discesa di circa 1km e l'ho fatta un paio di volte di seguito pedalando mentre frenavo. Oltre a far aderire bene le pastiglie al disco, si "bruciano" eventuali residui di grasso del disco e delle pastiglie e da lì in avanti ha frenato sempre meglio. Gli altri problemi che hanno degradato la frenata sono subentrati in seguito.
Ribadisco che allo stato attuale sono molto meglio di un rim, soprattutto su bagnato, ma rispetto agli idraulici da mtb sono ancora indietro. non ho mai avuto idraulici su bdc.
Per l'off-topic, siamo ancora più vicini perché sono di Mozzate ... stesso prefisso telefonico: 0331 o-o
 

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
678
489
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Ciao Scud, i freni nuovi della Ztto li ho appena montati .. non frenano niente!!! Una paura!!! Ho già chiesto a Elio che pastiglie organiche ha preso per provare a sostituirle.... Dimmi se magari le tue frenano... grazie.. ciao
frenano esattamente come i vecchi, in piu la vite per togliere le pasticche non si svita e si spana a guardarli, in piu' le pastiglie metalliche fischiano alla grande, preferisco le semimetalliche........insomma una bella schifezza. sto girando nuovamente con i vecchi , e alterno anche uscite con la bdc rim.
avevo messo pure un disco da 160 mm anteriore pero' non appena frenavo la ruota mi sbacchettava, ho rimesso il 140mm
E niente mi sa che metto l'idraulico, se riesco subito sia avanti che dietro se no almeno davanti
 
  • Sad
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Mi mandi il link del telaio perfavore ? sto valutando anche io di farmi una mtb cinesina


Quattro attenzioni:
  1. dietro ci sta solo la pinza freno idraulica, non c'è spazio per quelle meccaniche;
  2. dopo la mia controversia ora scrivono che la corona massima che può montare è la 38 (l'ho detto io a og-evkin :== ), però per montare il 38 ho dovuto inserire uno spessore di 2mm prima di mettere la calotta destra del BSA (spessore già incluso se prendi una calotta bsa della ZTTO. Se vuoi evitare questa soluzione, pensa a un 32t.
  3. Misteriosamente il telaio arriva con i liner inseriti anche per il freno dietro! Che se è idraulico mi dovrebbero dire perché ci mettono i liner, non solo, il terminale posteriore di uscita dal telaio non permette il passaggio della guaina idraulica ma solo del cavo freno! altra incongruenza. Per cui ho dovuto allargare il terminale. La cosa è semplicissima: l'ho svitato e con punte del trapano a larghezza progressiva l'ho allargato fino a 5.5mm e ho infilato la guaina idraulica. Sembra che non passi nel braccio del carro, ma con calma il passaggio si trova perché c'è. Mentre, in zona serie sterzo, dove i 3 cavi entrano tutti dallo stesso punto, il terminale con tre passaggi ha quello centrale giusto per far entrare la guaina idraulica.
Nonostante questi che paiono inconvenienti (onestamente per me lo sono stati perché ci avevo già comprato il manubrio da corsa e i comandi sensah 2x11 per fare una gravel boost e ora si è arenato un po' tutto nell'indecisione se fare una mtb fissa o investire nei comandi idraulici shimano R7000 o comprare una forcella ammortizzata a fare una front, che però non userei preferendo la full che ho ...sempre cinese), il telaio è splendido, ben rifinito, bello da vedere, Lo ricomprerei certamente a occhi chiusi.

Se ti servono altre info, misure o foto del telaio, scrivi in privato. io ho il telaio da 15".
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Quattro attenzioni:
  1. dietro ci sta solo la pinza freno idraulica, non c'è spazio per quelle meccaniche;
  2. dopo la mia controversia ora scrivono che la corona massima che può montare è la 38 (l'ho detto io a og-evkin :== ), però per montare il 38 ho dovuto inserire uno spessore di 2mm prima di mettere la calotta destra del BSA (spessore già incluso se prendi una calotta bsa della ZTTO. Se vuoi evitare questa soluzione, pensa a un 32t.
  3. Misteriosamente il telaio arriva con i liner inseriti anche per il freno dietro! Che se è idraulico mi dovrebbero dire perché ci mettono i liner, non solo, il terminale posteriore di uscita dal telaio non permette il passaggio della guaina idraulica ma solo del cavo freno! altra incongruenza. Per cui ho dovuto allargare il terminale. La cosa è semplicissima: l'ho svitato e con punte del trapano a larghezza progressiva l'ho allargato fino a 5.5mm e ho infilato la guaina idraulica. Sembra che non passi nel braccio del carro, ma con calma il passaggio si trova perché c'è. Mentre, in zona serie sterzo, dove i 3 cavi entrano tutti dallo stesso punto, il terminale con tre passaggi ha quello centrale giusto per far entrare la guaina idraulica.
Nonostante questi che paiono inconvenienti (onestamente per me lo sono stati perché ci avevo già comprato il manubrio da corsa e i comandi sensah 2x11 per fare una gravel boost e ora si è arenato un po' tutto nell'indecisione se fare una mtb fissa o investire nei comandi idraulici shimano R7000 o comprare una forcella ammortizzata a fare una front, che però non userei preferendo la full che ho ...sempre cinese), il telaio è splendido, ben rifinito, bello da vedere, Lo ricomprerei certamente a occhi chiusi.

Se ti servono altre info, misure o foto del telaio, scrivi in privato. io ho il telaio da 15".

Grazie mille per la recensione precisa! Io avevo visto il telaio quello classico che dovrebbe costare qualcosina meno ma senza il boost (non dovrei farne chissa quale usi). Hai scelto la spedizione spagnola suppongo, hai trovato dazi o costi supplementari ?