ma di componenti ne vogliamo parlare?

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...Comunque l'antidumping è applicato su un elenco infinito di materiali/componenti, non solo inerenti alle bici, ma anche vetroresina, titanio, alluminio, elettronica, e tanto altro.

...interessante, giusto per chiacchiere da bar, è vedere l'elenco dei "negozianti" che sono esentati dal pagamento antidumping: ....
Concordo per l'interesse.
Se entrate sul sito delle Dogane per il calcolo del TARIC (in una parola, le tasse di sdoganamento in 1 click) vi accorgerete subito che è un labirinto creato solo per rendere non interpretabile la materia, o meglio: adattabile a qualunque interpretazione.
Ecco come si spiegano gli obiettivi, che possono essere anche tra loro antagonisti o alternativi, a seconda dei momenti geo-politici:
1) Rendere l'importazione diretta sconveniente al privato che vuole saltare le intermediazioni commerciali, quando bisogna colpire questo settore (qui ci siamo noi).
2) Non intaccare i benefici dell'importazione per le griffe locali e preservare i profitti delle aziende produttrici (solo di nome) o importatrici, non imponendo l'antidumping previa autocertificazione (come dice bene @EliaCozzi, l'elenco pubblico dei beneficiari è sterminato).
3) Adattare la prassi in Dogana a seconda del momento politico, agendo sulle tasse come un rubinetto, perché l'antidumping è una minaccia, più che una misura permanente a difesa degli interessi nazionali.
E' vero pure che i cinesi non hanno l'anello al naso e non è detto che la leva del rubinetto sia tutta in mano all'Amministrazione delle Dogane...con tutta la valuta occidentale che sta nelle casse della RPC.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Arrivato ieri, senza nessuna spesa aggiuntiva
Molto bello, leggerissimo e molto molto rigido

Nei prossimi giorni lo monto e vi aggiorno
Bello il top sarebbe avere anche gli spessori manubrio dedicati, ne ho visti in giro e l'unica cosa che stona a mio avviso sono gli spessori rotondi.
Per caso hai i gradi di inclinazione del manubrio perchè nessun venditore lo mette in specifica
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12

Quattro attenzioni:
  1. dietro ci sta solo la pinza freno idraulica, non c'è spazio per quelle meccaniche;
  2. dopo la mia controversia ora scrivono che la corona massima che può montare è la 38 (l'ho detto io a og-evkin :== ), però per montare il 38 ho dovuto inserire uno spessore di 2mm prima di mettere la calotta destra del BSA (spessore già incluso se prendi una calotta bsa della ZTTO. Se vuoi evitare questa soluzione, pensa a un 32t.
  3. Misteriosamente il telaio arriva con i liner inseriti anche per il freno dietro! Che se è idraulico mi dovrebbero dire perché ci mettono i liner, non solo, il terminale posteriore di uscita dal telaio non permette il passaggio della guaina idraulica ma solo del cavo freno! altra incongruenza. Per cui ho dovuto allargare il terminale. La cosa è semplicissima: l'ho svitato e con punte del trapano a larghezza progressiva l'ho allargato fino a 5.5mm e ho infilato la guaina idraulica. Sembra che non passi nel braccio del carro, ma con calma il passaggio si trova perché c'è. Mentre, in zona serie sterzo, dove i 3 cavi entrano tutti dallo stesso punto, il terminale con tre passaggi ha quello centrale giusto per far entrare la guaina idraulica.
Nonostante questi che paiono inconvenienti (onestamente per me lo sono stati perché ci avevo già comprato il manubrio da corsa e i comandi sensah 2x11 per fare una gravel boost e ora si è arenato un po' tutto nell'indecisione se fare una mtb fissa o investire nei comandi idraulici shimano R7000 o comprare una forcella ammortizzata a fare una front, che però non userei preferendo la full che ho ...sempre cinese), il telaio è splendido, ben rifinito, bello da vedere, Lo ricomprerei certamente a occhi chiusi.

Se ti servono altre info, misure o foto del telaio, scrivi in privato. io ho il telaio da 15".
Ho visto ora il post. Io Ho preso il cf054 in taglia L. Ho avuto anche io difficoltà con il tubo idraulico del freno posteriore . Credo che i blocchi sul telaio siano invertiti suo posteriore. Telaio ben fatto, assemblato tutto con componenti ali., Tranne le ruote..
Unico problema cambio sensah xrx 12v che è debole sulla regolazione del B tension. Per salire sul 50deve essere molto fuori e quindi soggetta a rotture. Già successo 2 volte.per il resto al momento una volta registrato è preciso .
M.
 

Allegati

  • IMG_20210817_152324.jpg
    IMG_20210817_152324.jpg
    759,6 KB · Visite: 62
  • IMG_20210817_152348.jpg
    IMG_20210817_152348.jpg
    570 KB · Visite: 62
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.659
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mi è arrivata oggi la cassetta sroad 11-34
Prime impressioni ottime sia sul pacchetto che sulla cassetta che sembra davvero ben fatta, un blocco unico di 10pignoni fresati dal pieno con l'inserto nero in alluminio e il pignone da 11 denti sciolto, peso addirittura minore del dichiarato e ben 1 etto meno della cassetta Ultegra
Costruzione tipo cassette sram Red o xx1 ma forse anche più ricercata visto che qui anche l'ultimo pignone è in acciaio
IMG_20211028_113837.jpg IMG_20211028_114049.jpg IMG_20211028_113847.jpg IMG_20211028_113914.jpg
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Bello il top sarebbe avere anche gli spessori manubrio dedicati, ne ho visti in giro e l'unica cosa che stona a mio avviso sono gli spessori rotondi.
Per caso hai i gradi di inclinazione del manubrio perchè nessun venditore lo mette in specifica
Non ho idea di come misurare l'angolo. Sembra appena più chiuso della media, almeno nella parte superiore.

Giusta l'osservazione sugli spessori
 
Ultima modifica:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ho visto ora il post. Io Ho preso il cf054 in taglia L. Ho avuto anche io difficoltà con il tubo idraulico del freno posteriore . Credo che i blocchi sul telaio siano invertiti suo posteriore. Telaio ben fatto, assemblato tutto con componenti ali., Tranne le ruote..
Unico problema cambio sensah xrx 12v che è debole sulla regolazione del B tension. Per salire sul 50deve essere molto fuori e quindi soggetta a rotture. Già successo 2 volte.per il resto al momento una volta registrato è preciso .
M.
Scusatemi l'ott fopic sulla tipologia di bici.

Bellissima. Mi sa che abbiamo la stessa forcella boost (montata sulla all mountain: ZTTO Uding 140mm), su questa og-evkin ho preso la loro forcella rigida.
Per il freno posteriore, ma anche per il cambio posteriore, sono andato di trapano rispettivamente con punta da 5.5mm e 4.5mm e ho allargato il foro del terminale che hanno montato. Sì perché dopo che ho scoperto la bellezza dalla bici con cavi integrati in cui qualsiasi filo scorre per tutto il percorso nella guaina, ora monto sempre un pezzo solo di guaina facendola passare nel telaio: risolti tutti i problemi di taratura, assestamento, ecc di parti "mollicce" come i terminali o i liner interni che facevano starare il cambio. Ora il cambio lo regolo su cavalletto e non si tocco più fino alla sostituzione del filo. E la sostituzione del filo è rapidissima.
 
  • Mi piace
Reactions: macrocd

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Mi è arrivata oggi la cassetta sroad 11-34
Prime impressioni ottime sia sul pacchetto che sulla cassetta che sembra davvero ben fatta, un blocco unico di 10pignoni fresati dal pieno con l'inserto nero in alluminio e il pignone da 11 denti sciolto, peso addirittura minore del dichiarato e ben 1 etto meno della cassetta Ultegra
Costruzione tipo cassette sram Red o xx1 ma forse anche più ricercata visto che qui anche l'ultimo pignone è in acciaio
Vedi l'allegato 310227 Vedi l'allegato 310230 Vedi l'allegato 310231 Vedi l'allegato 310232
Scusa se faccio questa domanda a un ingegnere: ma i pignoni sono veramente tutti in acciaio? Cioè la calamita si attacca?

Io ho 11-32 della ZTTO 11v sulla bici TT, che ha gli ultimi 5 pignoni in lega (peso cassetta 216g), nulla di cui lamentarmi visto che dopo 14k km va ancora a meraviglia, ma siccome la 12v 11-34 ZTTO che ho sulla bdc si è spianata su due pignoni in lega dopo 4000km, l'ho sostituita con una totalmente in acciaio, che pesa 385g (contro i 231 della ZTTO 12v).
La tua Sroad pare veramente leggera per essere in acciaio. Vero è che se è fresata dal pieno si riesce ad alleggerire perché la resistenza è data dal monoblocco.

Magari l'hai già messo, ma rimetteresti il link?

Grazie!!!
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.659
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Scusa se faccio questa domanda a un ingegnere: ma i pignoni sono veramente tutti in acciaio? Cioè la calamita si attacca?

Io ho 11-32 della ZTTO 11v sulla bici TT, che ha gli ultimi 5 pignoni in lega (peso cassetta 216g), nulla di cui lamentarmi visto che dopo 14k km va ancora a meraviglia, ma siccome la 12v 11-34 ZTTO che ho sulla bdc si è spianata su due pignoni in lega dopo 4000km, l'ho sostituita con una totalmente in acciaio, che pesa 385g (contro i 231 della ZTTO 12v).
La tua Sroad pare veramente leggera per essere in acciaio. Vero è che se è fresata dal pieno si riesce ad alleggerire perché la resistenza è data dal monoblocco.

Magari l'hai già messo, ma rimetteresti il link?

Grazie!!!
Link

si è totalmente in acciaio, non ho fatto la prova della calamità ma si vede e si sente ..
se guardi i pesi è in linea con le cassette sram Red che sono fatte in maniera molto simile
il peso è basso perché è completamente vuota all'interno, si risparmia moltissimo, specialmente rispetto ai pignoni sciolti

IMG_20211028_113941.jpg IMG_20211028_113847.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
che taglia hai preso?
110 x 440

Ieri lo ho montato, qualche bestemmia per il passaggio interno dei cavi perchè i fori hanno gli inviti a 45 gradi e si faceva fatica ad agganciare il cavo con una pinza. Risolto infilando direttamente la guaina, e puntandola in testa all'uscita con un piccolo cacciavite, in maniera da accompagnarla verso l'uscita.
Oggi finisco la revisione completa della bici, domani collaudo
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
110 x 440

Ieri lo ho montato, qualche bestemmia per il passaggio interno dei cavi perchè i fori hanno gli inviti a 45 gradi e si faceva fatica ad agganciare il cavo con una pinza. Risolto infilando direttamente la guaina, e puntandola in testa all'uscita con un piccolo cacciavite, in maniera da accompagnarla verso l'uscita.
Oggi finisco la revisione completa della bici, domani collaudo

fotofotofotofotofotofotofotofotofotooooooooooooooooooooooooooooooooo

:ola:
 

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
285
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!

Perdonate l' estrema ignoranza in materia,
La domanda è questa, se compro questo manubrio, e lo monto su di una gravel che attualmente ha i cavi esterni, riuscirei a far sparire i cavi che escono dal manubrio o deve essere il telaio predisposto. Ho una specialized diverge
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054

Perdonate l' estrema ignoranza in materia,
La domanda è questa, se compro questo manubrio, e lo monto su di una gravel che attualmente ha i cavi esterni, riuscirei a far sparire i cavi che escono dal manubrio o deve essere il telaio predisposto. Ho una specialized diverge
In linea di principio NON comprare quel manubrio perché è un falso. ALANERA è un marchio di Deda Elementi e quello è palesemente un falso.

Il manubrio con cavi integrati fa sparire i cavi dal manubrio (anziché stare sotto al nastro, stanno dentro il manubrio), ma poi in qualche modo devono entrare nel telaio, quindi se quest'ultimo non è predisposto in zona serie sterzo per l'ingresso dei cavi dal manubrio l'avventura finisce lì.

Ho visto delle soluzioni "accettabili" sostituendo la forcella con una specifica che ha il cannotto a sezione D anziché O per cui si fanno passare i cavi tra il cuscinetto e la parte "smussata" del cannotto. Questo comporta la sostituzione della forcella con una "specifica".
In questi casi, che hanno il cuscinetto superiore sempre da 1-1/8 (mentre i telai con passaggi interni hanno anche il superiore da 1-1/2), lo spazio per far passare i cavi è molto poco e difficilmente entrano 4 guaine cavo. Diverso invece se il cambio è elettronico con cavi più sottili.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
Ho visto delle soluzioni "accettabili" sostituendo la forcella con una specifica che ha il cannotto a sezione D anziché O per cui si fanno passare i cavi tra il cuscinetto e la parte "smussata" del cannotto. Questo comporta la sostituzione della forcella con una "specifica".
hai visto in foto o hai visto le forcelle con il cannotto a D in vendita su aliex/alibaba o da qualcuno ?