ma di componenti ne vogliamo parlare?

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
285
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
In linea di principio NON comprare quel manubrio perché è un falso. ALANERA è un marchio di Deda Elementi e quello è palesemente un falso.

Il manubrio con cavi integrati fa sparire i cavi dal manubrio (anziché stare sotto al nastro, stanno dentro il manubrio), ma poi in qualche modo devono entrare nel telaio, quindi se quest'ultimo non è predisposto in zona serie sterzo per l'ingresso dei cavi dal manubrio l'avventura finisce lì.

Ho visto delle soluzioni "accettabili" sostituendo la forcella con una specifica che ha il cannotto a sezione D anziché O per cui si fanno passare i cavi tra il cuscinetto e la parte "smussata" del cannotto. Questo comporta la sostituzione della forcella con una "specifica".
In questi casi, che hanno il cuscinetto superiore sempre da 1-1/8 (mentre i telai con passaggi interni hanno anche il superiore da 1-1/2), lo spazio per far passare i cavi è molto poco e difficilmente entrano 4 guaine cavo. Diverso invece se il cambio è elettronico con cavi più sottili.
Ok Grazie Elia sempre preciso ed esaustivo nelle tue risposte.
Ovviamente non conoscevo l' esistenza di quel marchio ed eviterò sicuramente di comprarlo.
Alla luce della tua spiegazione, non credo che sostituirò la forcella in carbonio attuale, la bicicletta è una Diverge 2021 sarebbe sciocco andare a sostituire una forcella nuova, fosse stato solo il manubrio, per integrare i cavi lo avrei fatto.
Grazie ancora
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
hai visto in foto o hai visto le forcelle con il cannotto a D in vendita su aliex/alibaba o da qualcuno ?
Sì. Lo aveva Seraph un anno fa, il modello a memoria poteva essere TT-X23. Lo ricordo perché stavo appunto cercando un telaio con cavi integrati e non capivo come mai quello di Seraph avesse il cuscinetto superiore da 1-1/8 mentre gli altri erano e sono tutti da 1-1/2 così gli scrissi per capire se ci fosse un errore nel diametro del cuscinetto e mi risposero che il loro cannotto forcella era appunto a forma di D, e gli stessi di Seraph mi consigliarono cambio elettronico e freni idraulici per via del poco spazio e curve strette.
Ricordo anche una foto dove c'era l'expander inserito nel cannotto messo asimmetrico inguardabile.
 

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Buongiorno a tutti. Mi sto interessando da poco a provare un manubrio in carbonio. Cercando su Ali ho visto che questo è uno tra i più acquistati. Qualcuno l'ha provato e sa confermarmi la bontà del prodotto?
Grazie

€ 49,85 9%di SCONTO | Manubrio della bici della strada del manubrio della bicicletta del manubrio della bici della strada del manubrio del carbonio di HB-010 31.8MM 400/420/440/460 parte della bicicletta
 

AndreGe

Pignone
11 Ottobre 2019
198
241
48
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad, Olmo Veloce Zerotre
Buongiorno a tutti. Mi sto interessando da poco a provare un manubrio in carbonio. Cercando su Ali ho visto che questo è uno tra i più acquistati. Qualcuno l'ha provato e sa confermarmi la bontà del prodotto?
Grazie

€ 49,85 9%di SCONTO | Manubrio della bici della strada del manubrio della bicicletta del manubrio della bici della strada del manubrio del carbonio di HB-010 31.8MM 400/420/440/460 parte della bicicletta
Io lo ho sulla mia seconda bici, nessun problema da segnalare e sembra ben fatto.

ecco, qui un po' si vede

 
  • Mi piace
Reactions: fascri

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
222
94
Visita sito
Mi è arrivata oggi la cassetta sroad 11-34
Prime impressioni ottime sia sul pacchetto che sulla cassetta che sembra davvero ben fatta, un blocco unico di 10pignoni fresati dal pieno con l'inserto nero in alluminio e il pignone da 11 denti sciolto, peso addirittura minore del dichiarato e ben 1 etto meno della cassetta Ultegra
Costruzione tipo cassette sram Red o xx1 ma forse anche più ricercata visto che qui anche l'ultimo pignone è in acciaio
Vedi l'allegato 310227 Vedi l'allegato 310230 Vedi l'allegato 310231 Vedi l'allegato 310232
Ciao, posso usarlo con Sram Force 2x11 v?
Grazie
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.869
.
Visita sito
Bici
mia

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.666
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Hai avuto modo di collaudarla ?
Poco, la prima impressione è ottima, sia come cambiata che silenziosità, ovviamente la durata sarà da vedere
Addirittura sembra più silenziosa delle cassette Shimano con corona grande e pignoni grandi( da 2° a 5° circa) dove solitamente Shimano gracchiava di più
 
  • Mi piace
Reactions: golias

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.926
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Poco, la prima impressione è ottima, sia come cambiata che silenziosità, ovviamente la durata sarà da vedere
Addirittura sembra più silenziosa delle cassette Shimano con corona grande e pignoni grandi( da 2° a 5° circa) dove solitamente Shimano gracchiava di più
Adesso che mi fai pensare effettivamente i pignoni intermedi, soprattutto il terzultimo verso il più grande, nelle miei pignoni Shimano non sono mai stati silenziosissimi.
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
738
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Io sto cercando corone sostitutive per diverse pedivelle che ho nel carrello, ma per ora non ho trovato gran che. Ho contattato 3 venditori e appena mi rispondono vi faccio sapere.

Qui le pedivelle che ho selezionato:
1) https://www.aliexpress.com/item/1005003430944922.html?spm=a2g0o.cart.0.0.7e923c00yT3lrM&mp=1
2) https://www.aliexpress.com/item/1005003091979902.html?spm=a2g0o.cart.0.0.7e923c00yT3lrM&mp=1
3) https://www.aliexpress.com/item/1005002629371566.html?spm=a2g0o.cart.0.0.7e923c00yT3lrM&mp=1

La 1a é quella che esteticamente mi piace di piú, ma non ha recensioni e credo sia abbastanza nuova.