ma di componenti ne vogliamo parlare?

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.334
1.360
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Devo prendere un portacomputer, di quelli da avvitare sotto la piega, quello in Carbonio, sarà affidabile ?
( ho timore che vibrando, mi vibri il ciclocomputer ) . Per lo stesso motivo escluderei quello in plastica.
Ci sarebbero anche quelli stampati 3D in titanio, qualcuno ha avuto esperienza in merito ?
io ho quello che c'era insieme al manubrio della kocevlo, dovrebbe essere questo:

in versione corta.
Lo uso con bryton ed in certi casi gli ho messo anche la action camera e non ho avuto problemi evidenti di vibrazioni.

EDIT: azz no mi ricordavo male, il manubrio è questo:

ed il portacomputer in dotazione è quello lungo ;pirlùn^;pirlùn^.... Tuttavia come dicevo sopra nessun problema

• Mi piace
Reactions: pepe

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.483
1.869
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
io ho quello che c'era insieme al manubrio della kocevlo, dovrebbe essere questo:

in versione corta.
Lo uso con bryton ed in certi casi gli ho messo anche la action camera e non ho avuto problemi evidenti di vibrazioni.

EDIT: azz no mi ricordavo male, il manubrio è questo:

ed il portacomputer in dotazione è quello lungo ;pirlùn^;pirlùn^.... Tuttavia come dicevo sopra nessun problema
Grazie del feedback!

• Mi piace
Reactions: mashiro2004_ao

Carbonada

Pignone
9 Dicembre 2025
139
55
28
Cuneo
Visita sito
Bici
Sl8
Devo prendere un portacomputer, di quelli da avvitare sotto la piega, quello in Carbonio, sarà affidabile ?
( ho timore che vibrando, mi vibri il ciclocomputer ) . Per lo stesso motivo escluderei quello in plastica.
Ci sarebbero anche quelli stampati 3D in titanio, qualcuno ha avuto esperienza in merito ?
Se vuoi qualcosa di titanio stampata in 3D ti consiglio questo https://it.aliexpress.com/item/1005009028911492.html con buone recensione, se qualcosa di più economico https://it.aliexpress.com/item/1005009859890519.html

• Mi piace
Reactions: pepe

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.483
1.869
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
267
131
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Vorrei cambiare i perni passanti, anche perché l’anteriore l’ho un po’ stondato. Qualche marchio dall’oriente da consigliare?
Grazie a chi risponderà

Carbonada

Pignone
9 Dicembre 2025
139
55
28
Cuneo
Visita sito
Bici
Sl8
Ottimi prodotti, ma costano una fucilata. Qualcosa un po’ di più economico non me lo sai consigliare?
Di perni passanti hai l'imbarazzo della scelta, esteticamente fare un upgrade con qualcosa di "economico" potrebbe valerne la pena ma a livello di peso non vai ad avanzare molto, questo a mio parare quello un po più carino https://it.aliexpress.com/item/1005007476900275.html con un finto effetto titanio, se no anche questi che hanno buone recensioni https://it.aliexpress.com/item/1005009071274625.html

• Mi piace
Reactions: Ale-c

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
La quasi totalità delle spedizioni Aliexpress di importo inferiore ai 150 euro (di imponibile) passano la dogana a Liegi e vengono trasportati via gomma in Italia. Sono esclusi soltanto quelli che hanno batterie incluse e pochi altri, che vengono sdoganati in Italia. Di norma, in questo caso, il vettore risulta la Posta Olandese. Quindi la tassa di due euro, che dovrebbe coprire i costi di sdoganamento, è sostanzialmente inapplicabile per Aliexpress. In sostanza, come è stato osservato, chi importava con scalo in Italia, come Temu, ha cambiato nazione in arrivo del volo in Europa e si comporta come Aliexpress per il successivo trasporto in Italia. Se chi ha pensato la tassa ha messo in conto i pacchi di Aliexpress per migliorare il bilancio statale, ha palesemente sbagliato.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.118
6.296
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
La quasi totalità delle spedizioni Aliexpress di importo inferiore ai 150 euro (di imponibile) passano la dogana a Liegi e vengono trasportati via gomma in Italia. Sono esclusi soltanto quelli che hanno batterie incluse e pochi altri, che vengono sdoganati in Italia. Di norma, in questo caso, il vettore risulta la Posta Olandese. Quindi la tassa di due euro, che dovrebbe coprire i costi di sdoganamento, è sostanzialmente inapplicabile per Aliexpress. In sostanza, come è stato osservato, chi importava con scalo in Italia, come Temu, ha cambiato nazione in arrivo del volo in Europa e si comporta come Aliexpress per il successivo trasporto in Italia. Se chi ha pensato la tassa ha messo in conto i pacchi di Aliexpress per migliorare il bilancio statale, ha palesemente sbagliato.
Esatto, arrivano direttamente fuori Italia, e ciò comporta la perdita del lavoro collegato a questo, oppure il volo arriva in Italia, la merce viene caricata sui camion e portata in uno stato estero dove viene sdoganata per poi rientrare, sempre su camion. Così abbiamo aggravato anche il discorso del traffico.
La cosa allucinante è che chi ha pensato questa tassa l'ha giustificata dicendo che avrebbe limitato gli acquisti di merce dalla Cina facendo aumentare le vendite di prodotti italiani e quindi aumentare il lavoro, mentre hanno ottenuto l'esatto opposto.

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.280
2.855
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Se veramente è come dite voi (e non ho ragione di dubitare) abbiamo la riprova che siamo nelle mani di totali incapaci.
Non mi riferisco necessariamente ai politici ma anche ai funzionari (ammesso che non abbiano spiegato bene le cose ma la componente politica è andata dritta per la propria strada).

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.118
6.296
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Se veramente è come dite voi (e non ho ragione di dubitare) abbiamo la riprova che siamo nelle mani di totali incapaci.
Non mi riferisco necessariamente ai politici ma anche ai funzionari (ammesso che non abbiano spiegato bene le cose ma la componente politica è andata dritta per la propria strada).
Avevi ancora qualche dubbio in merito?

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.664
10.665
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
La politica vive di proclami, non di soluzioni...alla fine conta quello che percepisce l'italiano medio, che in questo caso è convinto di contrastare i cinesi cattivi non quello che effettivamente succede

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.838
14.162
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.173
12.618
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
I funzionari fanno quello che gli dicono i politici, a difesa del "medinitali" e delle onnipresenti (nei discorsi) "imprese italiane".
Il trasporto su gomma ringrazia.

• Mi piace
Reactions: albertissimo

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Stavo valutando di aggiornare il gruppo della mia bici rim brake. Al momento ho una Sram red 22 e le cose più seccanti sono il deragliatore anteriore (si sa la qualità della cambiata...) e la grandezza dei comandi, che sono minuscoli rispetto e con reach molto diverso rispetto, per esempio, agli ultegra di2 12v che ho sull'altra bici. Resterei volentieri sul meccanico e vedo che tra le possibilità ci sono il sensah e ltwoo. Qualcuno ha qualche consiglio in merito a come indirizzarsi?