ma di componenti ne vogliamo parlare?

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
371
31
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Ragazzi scusatemi tanto...cerco un porta borraccia leggero, magari in carbonio per la bici da corsa.ho provato a scorrere, ma non trovo nulla e non so come cercarlo su AliExpress. Vorrei prendere anche una pompa elettrica o cmq valida per gonfiare con precisione i tubeless.grazie mille!

Piva Nico

Pedivella
29 Maggio 2014
314
255
Resana TV
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys S8/ Scapin ks pro elegance
Ragazzi scusatemi tanto...cerco un porta borraccia leggero, magari in carbonio per la bici da corsa.ho provato a scorrere, ma non trovo nulla e non so come cercarlo su AliExpress. Vorrei prendere anche una pompa elettrica o cmq valida per gonfiare con precisione i tubeless.grazie mille!
Cerca Bottle Cage carbon

Carbonada

Pignone
9 Dicembre 2025
139
55
28
Cuneo
Visita sito
Bici
Sl8
Per i portaborracce dipende da cosa cerchi, se sei in cerca della bici più leggera possibile qualsiasi in carbonio va bene https://it.aliexpress.com/item/1005008093681564.html se sei in cerca dell'aerodinamica allora queste potrebbero fare al caso tuo (sono più care però) https://it.aliexpress.com/item/1005010009429280.html

Per le pompe elettriche con questa vai tranquillo https://it.aliexpress.com/item/1005007274254758.html

• Mi piace
Reactions: Andrebarca78

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.063
9.226
Visita sito
Bici
disc
io sono anni che uso questi

• Mi piace
Reactions: Zac36100

FabriTnT

Pignone
31 Luglio 2010
277
17
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 L.E. 2010
Se intendi le pompe piccole, un amico ha questa e ci si trova molto bene questa mini pompa tascabile ciaoooo

Carbonada

Pignone
9 Dicembre 2025
139
55
28
Cuneo
Visita sito
Bici
Sl8
Grazie mille per le dritte!!!!e di misuratore di potenza che mi dite?ho appena rotto il mio quarq dzero...vorrei passare a magene, oppure mettere qualcosa che mi permetta di non spendere tanto
Se vuoi qualcosa di più performante ti consiglio i pedali magene https://it.aliexpress.com/item/1005010472291880.html P715, cosi almeno non devi cambiare guarnitura nel caso dovessi cambiare bici o nel caso in cui hai una da strada e una gravle, quindi due piccioni con una fava.
Personalmente uso la guarnitura P515, non il massimo in termini di peso pero rapporto qualità prezzo ottima, se aspetto il periodo giusto trovi delle super offerte su aliexpress https://it.aliexpress.com/item/1005006125676751.html

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.125
6.023
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Si in effetti, non lo valuto mai come brand ma essendo italiano c'è un motivo in più, ho visto però questo video di hambini che non ne parla troppo bene
prendilo con le pinze ovviamente
Sembra un problema di gioco che colpisce la versione Shimano,ma tutti gli utenti sui look sono strafelici degli assioma.

• Mi piace
Reactions: Carbonada

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Porta borraccia stò usando questi sulla bdc ma non da molto
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
CYDY Bottiglie portatili ultraleggere per portaborraccia per bicicletta MTB in fibra di carbonio per bici da strada Attrezzatura da ciclismo ultraleggera opaca
a.aliexpress.com

CYDY Carbon Fiber MTB Fahrrad wasser Flasche halter ultraleicht Tragbare Flaschen Für Rennrad Ultraleicht Radfahren Ausrüstung Matte - AliExpress 18

Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.com
a.aliexpress.com
a.aliexpress.com

Pompetta hi questa e la uso praticamente sempre prima di ogni uscita sia su bdc che gravel
CYCLAMI A2S 120 PSI Mini Pompa Elettrica Bicicletta Portatile Cordless Gonfiatore Presta Valvola Schrader FV AV Ciclismo MTB Bici Da Strada
a.aliexpress.com

CYCLAMI A2S 120 PSI Mini-Elektropumpe Tragbares Fahrrad Akku-Luftpumpe Presta Schrader-Ventil FV AV Radfahren MTB Rennrad - AliExpress 18

a.aliexpress.com
a.aliexpress.com

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
371
31
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Grazie mille delle risposte!!!ma il magene non sembra molto più pesante del mio vecchio dzero . ...nn ho capito però.. ..se lo acquisto in Cina, pago l' antidumping alla dogana secondo voi?a quel punto, non sono più 250 euro, ma 400 e conviene prendere su Amazon...poi...nn è che esiste solo lo spider in sostituzione del dzero?non ho bisogno di una precisione altissima

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.838
14.162
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Grazie mille delle risposte!!!ma il magene non sembra molto più pesante del mio vecchio dzero . ...nn ho capito però.. ..se lo acquisto in Cina, pago l' antidumping alla dogana secondo voi?a quel punto, non sono più 250 euro, ma 400 e conviene prendere su Amazon...poi...nn è che esiste solo lo spider in sostituzione del dzero?non ho bisogno di una precisione altissima
Ormai è un prodotto che non ha più senso prendere su AE. Ci sono molti negozi che lo hanno a buon prezzo

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.483
1.869
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Porta borraccia stò usando questi sulla bdc ma non da molto
CYDY Bottiglie portatili ultraleggere per portaborraccia per bicicletta MTB in fibra di carbonio per bici da strada Attrezzatura da ciclismo ultraleggera opaca
a.aliexpress.com

CYDY Carbon Fiber MTB Fahrrad wasser Flasche halter ultraleicht Tragbare Flaschen Für Rennrad Ultraleicht Radfahren Ausrüstung Matte - AliExpress 18

a.aliexpress.com
a.aliexpress.com

Pompetta hi questa e la uso praticamente sempre prima di ogni uscita sia su bdc che gravel
CYCLAMI A2S 120 PSI Mini Pompa Elettrica Bicicletta Portatile Cordless Gonfiatore Presta Valvola Schrader FV AV Ciclismo MTB Bici Da Strada
a.aliexpress.com

CYCLAMI A2S 120 PSI Mini-Elektropumpe Tragbares Fahrrad Akku-Luftpumpe Presta Schrader-Ventil FV AV Radfahren MTB Rennrad - AliExpress 18

a.aliexpress.com
a.aliexpress.com
A me quel porta borraccia si è rotto. Se n'è andato il fermo per non far scivolare la borraccia in basso ( non ci vuole chissà che a romperlo )

Ne ho passati di vari tipi, il migliore x estetica, qualità, prezzo, leggerezza, robustezza, contenimento borraccia, è questo:

• Mi piace
Reactions: jokerout

TomZanna

Pignone
22 Febbraio 2025
114
100
Verona
Visita sito
Bici
Giant Advanced
Si in effetti, non lo valuto mai come brand ma essendo italiano c'è un motivo in più, ho visto però questo video di hambini che non ne parla troppo bene
prendilo con le pinze ovviamente

Shimano aveva il brevetto su SPD-SL quindi Favero vendeva solo l'asse compatibile con il corpo pedale ufficiale (i Look invece non avevano questo problema). Ora che sono scaduti tutti i brevetti hanno lanciato i nuovi PRO RS/RL/MX

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
646
617
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
Ciao, stavo pensando di fare questi due acquisti:

- Movimento centrale pressfit ceramico
- Cassetta 12s 11-34

Avete qualche feedback, o raccomandazioni particolari?

Carbonada

Pignone
9 Dicembre 2025
139
55
28
Cuneo
Visita sito
Bici
Sl8
Ciao, stavo pensando di fare questi due acquisti:

- Movimento centrale pressfit ceramico
- Cassetta 12s 11-34

Avete qualche feedback, o raccomandazioni particolari?

Per il movimento centrale ti consiglio quelli originali shimano https://it.aliexpress.com/item/1005011773353698.html non costano molto e molti youtuber del settore li consigliano per qualità costruttiva, in merito alla cassetta si te la consiglio, più di quelle ztto, occhio solo a impostare correttamente il cambio in modo che non faccia troppo rumore

• Mi piace
Reactions: Maverick89