ma di componenti ne vogliamo parlare?

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Ho comprato il reggisella Elita One
non e' la prima volta che compro su Aliexpress ma questa volta penso di aver battuto ogni record.
Di solito si aspetta circa un mese per avere la merce a casa.
Per questo ordine, pagato il 18 marzo, arrivato oggi 31 marzo... mai successo... 13 giorni.
Negozio consigliatissimo.
 

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
Possiedo anch'io un Super Crono, insieme al rullo era compreso un quick release dedicato, quindi dovrebbe esserci nel pacco che riceverai. Se parliamo di usato però è possibile che non ti arrivi, per cui, nel confermarti la compatibilità coi quick tradizionali, ti consiglio, se non lo hai già, di acquistarne uno da impiegare solo sul rullo. Questo perché le sollecitazioni, a cui è sottoposto il sistema blocco/ruota durante l'uso, finiscono per danneggiare il perno. Io ne ho già stortati un paio, il primo dei quali un originale Campagnolo e mi sono girate le balle... Credo dipenda dal fatto che il Super Crono non sia un gran rullo e la sua stabilità è quella che è.
In questo brutto periodo sto usando una ruota che ho dedicato esclusivamente ai rulli e pensa che il quick release manco si cava più da quanto è storto.

probabilmente non sarà incluso il quick release del rullo......... che faccio? prendo uno sgancio rapido economico cosi quello originale della bici lo uso per lastrada?
 

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
probabilmente non sarà incluso il quick release del rullo......... che faccio? prendo uno sgancio rapido economico cosi quello originale della bici lo uso per lastrada?
Te lo consiglio, come ho scritto ho rovinato un QR cromato Campy anno 2000 (o giù di lì). Anche quelli del Deca vanno bene, con 5/6 Euro te la cavi e salvi l'originale.
 
  • Mi piace
Reactions: chromex

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
Te lo consiglio, come ho scritto ho rovinato un QR cromato Campy anno 2000 (o giù di lì). Anche quelli del Deca vanno bene, con 5/6 Euro te la cavi e salvi l'originale.
Ok quindi non deve essere un perno particolare , va bene uno qualsiasi ? O e preferibile prendere uno nello specifico ? Magari con attacchi diversi alla fine invece della leva
 

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Ok quindi non deve essere un perno particolare , va bene uno qualsiasi ? O e preferibile prendere uno nello specifico ? Magari con attacchi diversi alla fine invece della leva
Questo è compatibile con i rulli Elite:
Costa 5.99 ma di questi tempi è un po' lunga riceverlo. I negozi Decathlon sono chiusi, se lo ordini mi sa che ti arriverà quando avremo riposto i rulli nell'armadio (speriamo)
 

thinkplus

Novellino
18 Giugno 2019
59
6
51
Marche
Visita sito
Bici
Cube GTC Attain
Buonasera a tutti!
Mi faccio vivo perché finalmente mi sono arrivati reggisella e sella in carbonio della Ullicyc. A vista sembrano rifinite molto bene.
Ho un paio di consigli da chiedere. A che coppia serro la guida della sella sulla testa del reggisella? La guida è in carbonio mentre le due piastre di ancoraggio sono in alluminio.

Ho poi un piccolo problema con il reggisella. Misurando con il calibro è di circa mezzo decimo più grande dei 27.2 mm. Quello in alluminio è 27.2 perfetto, questo un po' di più. Ovviamente non entra, ho provato e quei 5/6 mm che è entrato si è segnato vistosamente.

In questi casi che si fa? Siccome è lucido se lo passo con una carta molto sottile tipo 3000/4000 lo rovino? Ho letto che conviene alesare oltre a pulire il tubo del telaio che nel mio caso è in alluminio.

Cosa mi consigliate di fare? Oltretutto il reggisella è da 40 cm e deve andare dentro per almeno 20-23 cm.

Grazie a tutti.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Ho comprato il reggisella Elita One
non e' la prima volta che compro su Aliexpress ma questa volta penso di aver battuto ogni record.
Di solito si aspetta circa un mese per avere la merce a casa.
Per questo ordine, pagato il 18 marzo, arrivato oggi 31 marzo... mai successo... 13 giorni.
Negozio consigliatissimo.

ElitaOne è un prodotto di qualità, io ho preso la versione dritta per la mtb ed è ben rifinito e superleggero
Da non confondere con FCFB , toseek e altri marchi di qualità nettamente inferiore
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
ElitaOne è un prodotto di qualità, io ho preso la versione dritta per la mtb ed è ben rifinito e superleggero
Da non confondere con FCFB , toseek e altri marchi di qualità nettamente inferiore
non voglio scalfire le tue certezze, ma quelli da te nominati, elitaone, fcfb, toosek, ec90, ecc ecc ecc sono tutti venditori, hanno tutti più o meno la stessa merce, escono tutti dallo stesso stampo,
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Pessima espereizna con knightship Store . Ordinato un manubrio integrato, arrivato con eveidenti imperfezioni . Ho chiesto che venisse sostituito, mi hanno proposto 5 USD di rimborso. Declinato e sono spariti. L'assistenza di Ali Express ha dato ragione al venditore perche' nelle foto del catalogo non si poteva capire se ci fossero differenza tra il prodotto ordinato e quello ricevuto. Mi sono sentito preso in giro....
M
ai piu'.
 

ilsimone72

Novellino
22 Marzo 2020
90
37
51
Pavia
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Pessima espereizna con knightship Store . Ordinato un manubrio integrato, arrivato con eveidenti imperfezioni . Ho chiesto che venisse sostituito, mi hanno proposto 5 USD di rimborso. Declinato e sono spariti. L'assistenza di Ali Express ha dato ragione al venditore perche' nelle foto del catalogo non si poteva capire se ci fossero differenza tra il prodotto ordinato e quello ricevuto. Mi sono sentito preso in giro....
M
ai piu'.
Ciao, che manubrio avevi preso? io sto aspettando che mi arrivi, però non l'ho preso da quel venditore...sperem
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
non voglio scalfire le tue certezze, ma quelli da te nominati, elitaone, fcfb, toosek, ec90, ecc ecc ecc sono tutti venditori, hanno tutti più o meno la stessa merce, escono tutti dallo stesso stampo,

hai fatto bene a puntualizzare.
Quel che voglio dire è che ElitaOne (come Ullycic) hanno prodotti di buona qualità e ho notato la differenza con gli altri "generici"
Giusto dire che su aliex sono 99,9% commercianti e non produttori (pochissimi)
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Pessima espereizna con knightship Store . Ordinato un manubrio integrato, arrivato con eveidenti imperfezioni . Ho chiesto che venisse sostituito, mi hanno proposto 5 USD di rimborso. Declinato e sono spariti. L'assistenza di Ali Express ha dato ragione al venditore perche' nelle foto del catalogo non si poteva capire se ci fossero differenza tra il prodotto ordinato e quello ricevuto. Mi sono sentito preso in giro....
M
ai piu'.
ciao Marco
ho aperto diverse dispute su Aliex e ho sempre avuto ragione nel 100% dei casi. Sarò che sono utente "platinum" ?
Se ti propongono solo 5€ deve proprio essere una cavolata
Il prodotto era rotto o si tratta di qualche segno che resta sotto al nastro manubrio?
 
  • Mi piace
Reactions: nibbiolucano