ma di componenti ne vogliamo parlare?

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
ciao ragazzi , sto cercando un perno passante per rullo elite (supercrono)
Questo ci dovrebbe andare giusto ?

oppure
il primo arriva a 142 il secondo 148, quello ufficiale ha questa dicitura 12mm x 142/148 mm quale dei due dovrebbe andarci bene ?
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
ciao ragazzi , sto cercando un perno passante per rullo elite (supercrono)
Questo ci dovrebbe andare giusto ?

oppure
il primo arriva a 142 il secondo 148, quello ufficiale ha questa dicitura 12mm x 142/148 mm quale dei due dovrebbe andarci bene ?
Probabilmente vuol dire che sul rullo ci puoi mettere bici che hanno 142 o 148 ma credo che sia da guardare il passo del filetto
Ma il perno che usi normalmente sulle ruote non puoi usarlo?
Ma a mio parere con aliexpress tempo che ti arrivano spero che ormai sarà possibile di nuovo uscire in strada
Comunque non prendere x certo quanto ho detto xké io non ho mai avuto bici con perno passante
 
  • Mi piace
Reactions: chromex

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
Probabilmente vuol dire che sul rullo ci puoi mettere bici che hanno 142 o 148 ma credo che sia da guardare il passo del filetto
Ma il perno che usi normalmente sulle ruote non puoi usarlo?
Ma a mio parere con aliexpress tempo che ti arrivano spero che ormai sarà possibile di nuovo uscire in strada
Comunque non prendere x certo quanto ho detto xké io non ho mai avuto bici con perno passante

ti ringrazio per la risposta !
allora, il rullo mi deve arrivare meta settimana , primo rullo quindi parlo da principiante non avendone posseduto mai uno. è un modello usato (elite supercrono penso di 7/8 anni) . So che si puo utilizzare anche senza perno passante con i blocchi laterali del rullo stesso , quini di fretta non ne ho (e per tenerlo quando lo dovro usare in futuro ) .

che differenza ce tra questi perni e lo sgancio rapido della ruota? posso utilizzare anche quello? perche tutti consigliano questo perno passante ? Grazie ancora
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
ti ringrazio per la risposta !
allora, il rullo mi deve arrivare meta settimana , primo rullo quindi parlo da principiante non avendone posseduto mai uno. è un modello usato (elite supercrono penso di 7/8 anni) . So che si puo utilizzare anche senza perno passante con i blocchi laterali del rullo stesso , quini di fretta non ne ho (e per tenerlo quando lo dovro usare in futuro ) .

che differenza ce tra questi perni e lo sgancio rapido della ruota? posso utilizzare anche quello? perche tutti consigliano questo perno passante ? Grazie ancora
Ma tu sulla bici che vuoi mettere sul rullo che cosa hai montato? Il quick release "classico" o hai perno passante con freni a disco?
 
  • Mi piace
Reactions: chromex

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
No è senza freni a disco , ho lo sgancio rapido normale .
E allora che cazz te ne vuoi fare di un perno passante se sul telaio/ruote hai lo il classico sgancio rapido classico ;nonzo% dove vorresti infilarlo il perno passante?
Sarà che so appena sveglio e rincoglionito ma io non ho ancora ben capito cosa vuoi fare
 
  • Mi piace
Reactions: chromex

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
Hahahahha non lo so ! Ma in un altra discussione ho chiesto se si potesse fare a meno del perno passante , e mi hanno detto di sì , però con il perno passante hanno detto che migliora la stabilità .

Ho una TCR con pacco pignoni Shimano 105 11v
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Hahahahha non lo so ! Ma in un altra discussione ho chiesto se si potesse fare a meno del perno passante , e mi hanno detto di sì , però con il perno passante hanno detto che migliora la stabilità .

Ho una TCR con pacco pignoni Shimano 105 11v
Credo proprio che nell'altra discussione ti hanno mandato un po in confusione
Se sul telaio hai gl'attacchi classici a C e i mozzi delle ruote sono x gli sganci rapidi "normali" col perno passante non ci fai niente ma proprio perché non ti ci entra nel mozzo e telaio, normalmente i quick release sono da 5mm e i perni passanti da 12mm
Almeno questo è quanto ne so io
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: chromex

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
Credo proprio che nell'altra discussione ti hanno mandato un po in confusione
Se sul telaio hai gl'attacchi classici a C e i mozzi delle ruote sono x gli sganci rapidi "normali" col perno passante non ci fai niente ma proprio perché non ti ci entra nel mozzo e telaio, normalmente i quick release sono da 5mm e i perni passanti da 12mm
Almeno questo è quanto ne so io
Ahhh perfetto ! Quindi fisso direttamente la bici senza toccare nulla ! Ma quindi il perno passante quando serve? Per rulli particolari e per bici a disco ?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ahhh perfetto ! Quindi fisso direttamente la bici senza toccare nulla ! Ma quindi il perno passante quando serve? Per rulli particolari e per bici a disco ?
il perno passante lo devi usare se hai un telaio per freni a disco predisposto per perni passanti.
è una caratteristica del telaio, non dal rullo!
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Possiedo anch'io un Super Crono, insieme al rullo era compreso un quick release dedicato, quindi dovrebbe esserci nel pacco che riceverai. Se parliamo di usato però è possibile che non ti arrivi, per cui, nel confermarti la compatibilità coi quick tradizionali, ti consiglio, se non lo hai già, di acquistarne uno da impiegare solo sul rullo. Questo perché le sollecitazioni, a cui è sottoposto il sistema blocco/ruota durante l'uso, finiscono per danneggiare il perno. Io ne ho già stortati un paio, il primo dei quali un originale Campagnolo e mi sono girate le balle... Credo dipenda dal fatto che il Super Crono non sia un gran rullo e la sua stabilità è quella che è.
In questo brutto periodo sto usando una ruota che ho dedicato esclusivamente ai rulli e pensa che il quick release manco si cava più da quanto è storto.
 
  • Mi piace
Reactions: chromex

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ahhh perfetto ! Quindi fisso direttamente la bici senza toccare nulla ! Ma quindi il perno passante quando serve? Per rulli particolari e per bici a disco ?
Probabilmente sono io che ti ho mandato in confusione, ma davo per scontato che tua avessi una bici con perno passante! nel tuo caso la spina da sostituire al tuo sgancio rapido era in dotazione con il rullo.
 
  • Mi piace
Reactions: chromex

ilsimone72

Novellino
22 Marzo 2020
90
37
51
Pavia
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Ciao a tutti.
Finalmente ho ordinato manubrio integrato e luce posteriore. Visto che è il primo acquisto che faccio su aliex e non sono per niente pratico, devo fare qualche cosa in particolare per tutelare il mio ordine? Ho pagato con carta e fatto spedizione standard gratuita. Ho cercato un pò sul forum ma non ho trovato info a riguardo.
 

ilsimone72

Novellino
22 Marzo 2020
90
37
51
Pavia
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
@ilsimone72 hai già la protezione acquisti di Ali quindi non dovresti aver problemi se non "forse" con la dogana italiana
Grazie mille...speriamo vada tutto liscio.
Nel caso dovessero fare "storie" in dogana , come funziona la cosa?
Comunque ho ordinato merce per meno di 80 euro e da quello che ho letto non dovrebbe essere un problema, credo
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Grazie mille...speriamo vada tutto liscio.
Nel caso dovessero fare "storie" in dogana , come funziona la cosa?
Comunque ho ordinato merce per meno di 80 euro e da quello che ho letto non dovrebbe essere un problema, credo
Le spese in più (iva e spese di sdoganamento ecc..) si pagano per singoli ordini superiori a 22€, tu hai fatto due ordini di che importo? Comunque di solito x importi simili non ci sono problemi xké spesso i venditori dichiarano meno (chiederlo é reato) ma potrebbe anche succedere che ti fermano il pacco e giudicano il valore non congruo e poi ti fanno pagare in più
la certezza di non avere spese in più con ordini superiori a 22€ non c'è, anche io ho fatto ordini superiori senza problemi ma non è una cosa certa
Tieni sott'occhio il tempo di protezione e quando vedi che stà x scadere contatta il venditore per farlo prolungare, può farlo x tre volte x un totale di 90 giorni massimo mi pare
 

ilsimone72

Novellino
22 Marzo 2020
90
37
51
Pavia
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Le spese in più (iva e spese di sdoganamento ecc..) si pagano per singoli ordini superiori a 22€, tu hai fatto due ordini di che importo? Comunque di solito x importi simili non ci sono problemi xké spesso i venditori dichiarano meno (chiederlo é reato) ma potrebbe anche succedere che ti fermano il pacco e giudicano il valore non congruo e poi ti fanno pagare in più
la certezza di non avere spese in più con ordini superiori a 22€ non c'è, anche io ho fatto ordini superiori senza problemi ma non è una cosa certa
Tieni sott'occhio il tempo di protezione e quando vedi che stà x scadere contatta il venditore per farlo prolungare, può farlo x tre volte x un totale di 90 giorni massimo mi pare
Grazie per le info
Ho fatto un ordine da circa 15€ e uno da 65€.