ma di componenti ne vogliamo parlare?

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Aggiungo che per me che ho mani piccole mi risulta molto comodo e di presa facile e sicura.. molto più che quelli marcatamente piatti e forse maggiormente areodinamici, il fatto poi che la posizione delle mani in presa alta faccia allargare leggermente i gomiti pare faciliti anche la respirazione aiutando ad allargare la cassa toracica.
Quale hai Tu Golias? Quello che ha linkato Elia con il supporto gatmin integrato?
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Uscite sti reggisella da Ali affidabili susu:-)xxxx

Per il pacco pignoni 11-28 sono indeciso se andare sul sicuro con l'ultegra r8000 (68€ circa/250g) o provare il ZTTO ULT (94€/180g)...entrambi in acciao ovviamente.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.621
.
Visita sito
Bici
mia
Uscite sti reggisella da Ali affidabili susu:-)xxxx

Per il pacco pignoni 11-28 sono indeciso se andare sul sicuro con l'ultegra r8000 (68€ circa/250g) o provare il ZTTO ULT (94€/180g)...entrambi in acciao ovviamente.
Senza saper ne leggere ne scrivere.. andrei sul sicuro ;-)
Quanto ai reggi non posso esserti di aiuto.. l'unico che acquistai anni or sono non fu un ottima scelta.. scricchiolava come un ossesso.
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Senza saper ne leggere ne scrivere.. andrei sul sicuro ;-)
Quanto ai reggi non posso esserti di aiuto.. l'unico che acquistai anni or sono non fu un ottima scelta.. scricchiolava come un ossesso.
Andrei volentieri sull'alluminio con la Cinelli Dinamo dato che ho appunto una Cinelli e con i suoi 250g non è neanche troppo pesante però voglio usare la sella in carbonio e quindi anche il reggisella per guadagnare un paio di etti con poche decine di euro
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.621
.
Visita sito
Bici
mia
Andrei volentieri sull'alluminio con la Cinelli Dinamo dato che ho appunto una Cinelli e con i suoi 250g non è neanche troppo pesante però voglio usare la sella in carbonio e quindi anche il reggisella per guadagnare un paio di etti con poche decine di euro
Reggi per me rigorosamente carbonio.. mi son trovato molto bene con i Ritchey, questo per l'esattezza:


Molto flessibile, ammortizza che è una meraviglia, costicchia però.
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
A dire il vero il Sensah non specifica che manubrio. Però per l'attacco del comandi stiamo parlando di una fascetta che stringe il manubrio distribuendo la forza in modo uniforme e l'eventuale forza durate l'utilizzo non è di "taglio"come sull'attacco manubrio, ma "a scivolare".

Se un giorno mi capitasse un manubrio da buttare, proverei a serrare fino a sentire crack per vedere quanto resiste.
Intanto mi ha risposto il cinese, scrivendo che 4Nm vanno bene.
Ma non sono sicuro abbia capito a cosa mi riferivo...;nonzo%
Seguirò il tuo consiglio.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Belli, il secondo mi piace molto però un reach di 104 mi pare troppo...sarà l'abitudine ma mi trovo bene con un reach inferiore
Anche per ma sarebbe troppo ma mi viene il dubbio che sia calcolato dall'inizio della parte orizzontale e non dal centro. Bisognerebbe chiedere al rivenditore.

Sarebbe fondamentale capirlo anche per scegliere la lunghezza dell'attacco altrimenti si rischia di sbagliare l'ordine.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Intanto mi ha risposto il cinese, scrivendo che 4Nm vanno bene.
Ma non sono sicuro abbia capito a cosa mi riferivo...;nonzo%
Seguirò il tuo consiglio.
Ieri stavo giusto montando dei comandi sul manubrio e guardandolo da un punto di vista meccanico, la "fascetta" non stringe il manubrio ma semplicemente lo "tira", e come contrasto c'è il comando vero e proprio con due punti di appoggio, quindi le forze sono ancora più distribuite.
L'importante è che non sivolino in basso altrimenti una buca te li fa muovere, se invece si spostano un po' lateralmente (facendo una discreta forza) non andare oltre: in caso di malaugurata caduta si piegheranno anziché rompersi.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Anche per ma sarebbe troppo ma mi viene il dubbio che sia calcolato dall'inizio della parte orizzontale e non dal centro. Bisognerebbe chiedere al rivenditore.

Sarebbe fondamentale capirlo anche per scegliere la lunghezza dell'attacco altrimenti si rischia di sbagliare l'ordine.
Credo che sia misurato correttamente, le forme della piega sono copiate da un manubrio 3T non integrato che aveva le stesse misure
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Questa affermazione è nonsense. Per essere generosi.

Comprando su AliExpress, con le dovute cautele come su qualsiasi altro store on-line, non è legittimo aspettarsi nè rischi, nè disservizi. Ci si può aspettare dei tempi di attesa più lunghi della media, questo sì. Ma chiari ed onesti.
Se a @lupin IV è stata detta una cosa per un'altra, se il venditore è stato carente in comunicazione, se c'è stato un disservizio l'episodio va classificato come: venditore poco serio / inaffidabile. Punto.
E sostenere che questo genere di inconvenienti debba essere la regola o quel che ci si deve aspettare, semplicemente perchè il prodotto è più economico che altrove è ridicolo. Oltre che non veritiero, visto che nella quasi totalità dei casi la comunicazione con venditori con feedback positivi è OTTIMA. Spesso migliore di quella che si ha su altri store online più "blasonati".

L'equazione Compro dai cinesi -> Pago poco -> Devo aspettarmi/accettare grane lasciamola ad altre sezoni del forum.

ciao, mi dispiace che la mia affermazione sia stata interpretata in modo equivoco.
Osservo però che qualcuno, che conosce questo mercato, l'ha interpretata proprio come la intendevo io.

Sono d'accordo con quanto definisci "legittimo", in realtà su aliexpress hai lead time dichiarati, ma instabili, non chiari, non trasparenti. Molti tracking sono fuffa. I feedback sono fuffa, come i follower su instagram. Si comprano anche questi. Ogni tanto nutro qualche dubbio anche su AliPay. Resta l'aspetto della comunicazione su cui convengo con te, anzi sono persino stupito che ci sia qualcuno che mi risponde per acquisti da 0,30€...

Vorrei drammatizzare alcune risposte ed atteggiamenti :

Compro dai cinesi -> Pago poco -> Acquisto online dall'altra parte del mondo -> acquisto da un venditore che culturalmente e linguisticamente è lontano da me > acquisto su un sito con traduzione automatica in italiano > mi affido al mondo "oscuro" delle spedizoni, completamente impazzito da 40giorni a questa parte sia per la crisi dei contenitori, sia per un disequilibrio nel commercio > sto acquistano un bene dal costo "ridicolo" rispetto al mercato mondiale > acquisto dal più grande sito di ecommerce al mondo (amazon è una scoreggia in confronto) privo di magazzino > siccomeilmaterialenonèarrivatosuunvassoiod'argentoalloramilamento > credo che i feedback siano veri > credo di trovare i produttori su aliexpress > ...pretendo che la roba mi arrivi in 7giorni dal momento in cui faccio click... > ma come funziona la garanzia?

ecco...questo è il mio pensiero.

Leggo anche tanti "pareri legali" in cui si citano norme comunitarie a negozi giuridici internazionali con un paese come la Cina al quale non gliene frega niente degli altri 6miliari di abitanti del mondo.
 
  • Mi piace
Reactions: zanza85

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Potete consigliarmi un buon reggisella in carbonio? Preferibilmente consigliati da gente che li ha acquistati/usati...non vorrei ritrovarmi alla Fantozzi o con misure errate del diametro. Grazie
leggerissimo e affidabile, ti consiglio quelli della linea ELITA-ONE Ce ne sono di vari tipi.
Ti sconsiglio i modelli con il tubo principale forato e con il "paletto" che tira le aquile ma è preferibile il modello a culla
 
  • Mi piace
Reactions: h_cos96

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er

Allegati

  • 1614159920113.png
    1614159920113.png
    301,3 KB · Visite: 7
  • Mi piace
Reactions: h_cos96

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
398
122
cernusco lombardone
Visita sito
Ieri stavo giusto montando dei comandi sul manubrio e guardandolo da un punto di vista meccanico, la "fascetta" non stringe il manubrio ma semplicemente lo "tira", e come contrasto c'è il comando vero e proprio con due punti di appoggio, quindi le forze sono ancora più distribuite.
L'importante è che non sivolino in basso altrimenti una buca te li fa muovere, se invece si spostano un po' lateralmente (facendo una discreta forza) non andare oltre: in caso di malaugurata caduta si piegheranno anziché rompersi.
Ciao
io sto montando questa piega

purtroppo anche stringendo alla morte la vite delle fascette i comandi si muovono
avete suggerimenti per sistemare l'inconveniente?
ciao
d.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Credo che sia misurato correttamente, le forme della piega sono copiate da un manubrio 3T non integrato che aveva le stesse misure

Non intendo dire che non sia misurato correttamente, intendo che nelle valutazioni del reach forse è più rilevante confrontare la parte che va dalla fine della parte orizzontale piuttosto che dal centro.

Comunque, ho chiesto al rivenditore e mi ha inviato queste due immagini.

-888611685505914380.jpg
Screenshot_20210224-105509.jpg

Per me il reach misurato così non è lo stesso di una piega non aero che avrebbe la stessa curvatura "laterale".

Alla fine in un manubrio integrato va sommato reach e lunghezza attacco per essere sicuri che la posizione delle leve sia "corretta".

Il reach di per se serve solo per capire quanto sia larga la curvatura (e qui non mi sembra proprio lo sia) per un discorso ergonomico e per capire le mani quanto sarebbero avanzate o arretrate quando si mettono sulla parte orizzontale (e qui le mano non si metterebbero dove iniziano a misurare il reach ma parecchio più avanti).