ma di componenti ne vogliamo parlare?

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.200
1.772
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Buon giorno sapete darmi informazioni sulle corone cinesi che mi dovrebbero sostituire quelle ultegrar 8000, le Zrace sono economiche qualcuno le usa? Grazie
Le stone sono ottime, le deckas e simili sono di burro
Ce ne sono di due tipi, se costano "troppo poco" fanno tendenzialmente schifo

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
591
369
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Sto valutando una guarnitura per la gravel, sono indeciso se prendere una sram red (modello precedente, 12v per capirsi) oppure una delle varie cinesi (leese, bigrock, lexon ecc)..
Prezzi siamo li, peso leggermente a favore della red, compatibilità con monocorone dm e powermeter piu o meno simili.
Che ne dite?

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.200
1.772
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
Sto valutando una guarnitura per la gravel, sono indeciso se prendere una sram red (modello precedente, 12v per capirsi) oppure una delle varie cinesi (leese, bigrock, lexon ecc)..
Prezzi siamo li, peso leggermente a favore della red, compatibilità con monocorone dm e powermeter piu o meno simili.
Che ne dite?
io ho preso quella replica Ingrid, non ero molto fiducioso invece è robusta e ne sono contento.

La pagai 35euro un annetto fa.
E' relativamente leggera avendo il perno in alluminio, non è complicata da montare ma avendo il sistema ad estrattore che lavora alluminio su alluminio non è la classica shimano che puoi montare/smontare 1000volte senza problema: ovvio che se applichi oltre 50nm su alluminio e la smonti rimonti tante volte ti trovi con tutto sbriciolato (puoi mettere tutta l'antiseize che vuoi ma è alluminio...)
Se vuoi qualcosa di eterno e semplice dove cambiare facilmente le corone allora scegli qualcosa a 4 bracci

Body80

Pignone
5 Maggio 2014
269
151
Visita sito
Bici
..
Ma questo adattatore di ricarica,cosa darebbe in più rispetto al cavetto shimano che danno nello standard?
diciamo che è un accessorino che - nel limite - potresti portar dietro o mettere anche nel sottosella (il peso è veramente irrilevante, come l'ingombro) per casi di emergenza la vedo io. L'idea ha senso.
tipo sei in giro , ti sei dimenticato blablabla di caricare la batteria, con quel piccolo accessorio magari in giro qualcuno ad un bar con un cavetto type c lo trovi oramai. Con il cavo shiamo sei un pò fregato.

Però appunto, ne ho comprato un paio, pagati nemmeno poco, e fanno veramente cagare. Stanno attaccati con lo sputo, sn fatti alla cazzo di cane. magari si evolvono un pò e li migliorano.

• Mi piace
Reactions: jokerout

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
diciamo che è un accessorino che - nel limite - potresti portar dietro o mettere anche nel sottosella (il peso è veramente irrilevante, come l'ingombro) per casi di emergenza la vedo io. L'idea ha senso.
tipo sei in giro , ti sei dimenticato blablabla di caricare la batteria, con quel piccolo accessorio magari in giro qualcuno ad un bar con un cavetto type c lo trovi oramai. Con il cavo shiamo sei un pò fregato.

Però appunto, ne ho comprato un paio, pagati nemmeno poco, e fanno veramente cagare. Stanno attaccati con lo sputo, sn fatti alla cazzo di cane. magari si evolvono un pò e li migliorano.
no non sono più fatti con la stampante 3d, sembra lo spinotto originale

• Mi piace
Reactions: Body80

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.200
1.772
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
come ti sembrano? li ho nel carrello da un pò, mi piacciono per il disegno abbastanza leggero, certo a vederli mi sembrano leggerini
li ho montati ieri dopo averli ben sgrassati con acetone. Il centerlock è ben realizzato e morde bene sul mozzo. LE ghiere in dotazione mi paiono un pò pesanti e ho usato le vecchie che avevo già.
Ho fatto 30 metri attorno a casa per assestarli e "mi pare che funzionino".
Se stasera non piove esco a fare un giretto. Ho cancellato le scritte bianche con l'indelebile nero.

• Mi piace
Reactions: andrea_1972

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.187
12.651
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Non so se sono ot ma vi consiglio questo.
Lo sto usando da qualche mese e fa egregiamente il suo compito, non serve una Sim card, utilizza l'app di Google Find.
Può essere usato lo stesso dispositivo da più persone, io me lo metto in tasca quando vado a fare i giri in bici sia per sicurezza sia per far sapere a mia moglie se sto tornando.
Anche avere il telefono con sé non è indispensabile.

Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
8,93€ | Il localizzatore GPS anti smarrimento AirTag Android funziona con Google Trova il mio hub Localizzatore GPS per animali domestici Chiavi di localizzazione Portafogli Articoli per bagagli

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Lo sto usando da qualche mese e fa egregiamente il suo compito, non serve una Sim card, utilizza l'app di Google Find.
Può essere usato lo stesso dispositivo da più persone, io me lo metto in tasca quando vado a fare i giri in bici sia per sicurezza sia per far sapere a mia moglie se sto tornando.

8,93€ | Il localizzatore GPS anti smarrimento AirTag Android funziona con Google Trova il mio hub Localizzatore GPS per animali domestici Chiavi di localizzazione Portafogli Articoli per bagagli
io mando la posizione a mia mamma con whatsapp :mrgreen:

comunque se mi dici che funziona lo voglio, ma posso montarlo nascosto sulla bici? cioè funziona per ritrovarla? del tipo ho la bici in garage però visivamente non vedo il portone, se guardo il telefono vedo che il localizzatore è in garage?

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.187
12.651
62
Genova
Visita sito
Bici
io mando la posizione a mia mamma con whatsapp :mrgreen:

comunque se mi dici che funziona lo voglio, ma posso montarlo nascosto sulla bici? cioè funziona per ritrovarla? del tipo ho la bici in garage però visivamente non vedo il portone, se guardo il telefono vedo che il localizzatore è in garage?
Per mandare la posizione con WhatsApp devi avere il telefono, che invece può essere scarico o rotto o non esserci o non prendere.
C'è un raggio di errore che a occhio e croce é sui 10-20 metri.
Lo metti dove ti pare, bagagli, chiavi, fidanzata :mrgreen:

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

Interessante.
Puoi spiegare meglio il funzionamento?
Grazie.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.187
12.651
62
Genova
Visita sito
Bici
Interessante.
Puoi spiegare meglio il funzionamento?
Grazie.
C'è una normale pila a bottone dentro che "attivi" tirando la consueta linguetta di plastica e da quel momento funziona.
La associ all'app Google Find (o Google Trova) e la puoi vedere sulla normale mappa di Google maps.

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.522
950
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
C'è una normale pila a bottone dentro che "attivi" tirando la consueta linguetta di plastica e da quel momento funziona.
La associ all'app Google Find (o Google Trova) e la puoi vedere sulla normale mappa di Google maps.

Sperando che ci sia il telefono di qualcun altro nei paraggi... Altrimenti non può funzionare

TomZanna

Pignone
22 Febbraio 2025
114
100
Verona
Visita sito
Bici
Giant Advanced
Stessi limiti di un airtag, quindi?
pure peggio per quel che mi riguarda

By default, Find Hub won’t report a lost item’s location if only a single device passes by it. The network requires multiple nearby devices to confirm a location before reporting it. While this measure helps protect against misuse by stalkers, it also makes the network less reliable for tracking items outside of high-traffic areas like airports or shopping centers.
To fix this, Google could align Find Hub’s default setting with Apple and Samsung’s networks, but the company is hesitant to force this choice on users. Instead, Google is asking people to change the setting themselves within the Find Hub app. However, most users either don’t bother changing defaults or are unaware the option exists, so the vast majority likely remain on the less effective setting.

• Mi piace
Reactions: Body80 and bianco70