ma perchè quei geni della Rai

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
che producono le immagini del giro, filmano tutto in HD e poi sulla Rai lo trasmettono in SD perchè sul canale RaiHd han deciso di trasmettere le puntate de "la vita in diretta"? ;nonzo%
Invece eurosport, che è sul pacchetto di sky, trasmette tutto il giro in HD, ovviamente trasmettendo le immagini prodotte dalla RAI.

porco zio ma devono essere veramente dei malati di mente :bua::bua::bua:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
vendi il contenuto in HD ad eurosport, le apparecchiature le hanno e non gli cambia nulla usare uno o l'altro standard. Possono aumentare il prezzo di vendita ad eurosport ed incassare i soldi della pubblicita della vita in diretta.
non così tanto malati di mente
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
io ho detto di eurosport perchè ho un amico che ha eurosport e me l'ha detto, ma non ho idea se magari sui canali francesi o inglesi, o belgi o sa il cavolo di dove trasmettono in SD o HD, quindi sul fatto che eurosport abbia l'esclusiva per l'hd non ne sarei così certo.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
io ho detto di eurosport perchè ho un amico che ha eurosport e me l'ha detto, ma non ho idea se magari sui canali francesi o inglesi, o belgi o sa il cavolo di dove trasmettono in SD o HD, quindi sul fatto che eurosport abbia l'esclusiva per l'hd non ne sarei così certo.

il concetto cambia poco, magari ha l'esclusiva solo per il giro, o magari la rai ha fatto quello che dico io. Sicuramente paga di più eurosport per avere le immagini hd
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
io ho detto di eurosport perchè ho un amico che ha eurosport e me l'ha detto, ma non ho idea se magari sui canali francesi o inglesi, o belgi o sa il cavolo di dove trasmettono in SD o HD, quindi sul fatto che eurosport abbia l'esclusiva per l'hd non ne sarei così certo.


in francia o belgio non interessa alla raio meglio avranno dei contratti a parte, eurosport x l'italia evidentemente ha l'escusiva in hd, mi sembra anche giusto anche xkè i suoi teleaspettatori pagano e penso pretendano qualcosa in più di chi lo segue su rai

è un po' come la champions su sky ti puoi vedere tutte le partite sulla rai 1 a settimana
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
è un po' come la champions su sky ti puoi vedere tutte le partite sulla rai 1 a settimana

hai preso proprio l'esempio peggiore perchè dall'anno prossimo la champions con la formula di una partita a settimana la trasmette mediaset ( in SD perchè non ha canali HD ) ma senti che cosa si sono inventati: Mediaset sceglie tra le partite del mercoledì quale trasmettere e sky non può trasmettere quella partita quindi se per esempio Mediaset sceglie di far vedere Milan Barcellona, tu, abbonato sky, se vuoi vederti milan barcellona te la devi vedere su mediaset, in bassa definizione, con le pubblicità e con il commento di piccinini :wacko::wacko::wacko:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
hai preso proprio l'esempio peggiore perchè dall'anno prossimo la champions con la formula di una partita a settimana la trasmette mediaset ( in SD perchè non ha canali HD ) ma senti che cosa si sono inventati: Mediaset sceglie tra le partite del mercoledì quale trasmettere e sky non può trasmettere quella partita quindi se per esempio Mediaset sceglie di far vedere Milan Barcellona, tu, abbonato sky, se vuoi vederti milan barcellona te la devi vedere su mediaset, in bassa definizione, con le pubblicità e con il commento di piccinini :wacko::wacko::wacko:


vabbè il concetto era chiaro, cmq non seguo molto il calcio non sapevo chi avesse i diritti della champions

ma poi piccinini è simpatico, sciabolata morbida .. . . inzaghi . .. non va :-x
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
hai preso proprio l'esempio peggiore perchè dall'anno prossimo la champions con la formula di una partita a settimana la trasmette mediaset ( in SD perchè non ha canali HD ) ma senti che cosa si sono inventati: Mediaset sceglie tra le partite del mercoledì quale trasmettere e sky non può trasmettere quella partita quindi se per esempio Mediaset sceglie di far vedere Milan Barcellona, tu, abbonato sky, se vuoi vederti milan barcellona te la devi vedere su mediaset, in bassa definizione, con le pubblicità e con il commento di piccinini :wacko::wacko::wacko:
che te frega degli sport minori? ;nonzo%
 
F

Filos71

Guest
secondo me da qualche anno a questa parte la rai ha fatto tanto per il giro e sopratutto per il ciclismo in generale. Bulbarelli non l'ho mai sopportato come cronista ma riconsco che da quando è vicedirettore a raisport ha fatto cose egregie.Oltre ai grandi giri(tranne vuelta) trasmettono in diretta le varie classiche e semiclassiche che prima non si vedevano.In diretta pure le corse a tappe brevi(delfinato,paris nice,romandia,paesi baschi,ecc)...per il giro non credo manchi la quantità:Bartoletti è competente e la sua trasmissione è divertente.L'anteprima e la tappa vanno, bene, il processo ci sta...semmai c'è da sostituire qualche personaggio,anzi da mandare via (già frabetti segue il tennis,e uno è fuori)...mi riferisco alla de stefano...la donna più isulsa della terra
 

Marco Cobram

Pignone
3 Gennaio 2011
128
0
Visita sito
Bici
bordeaux, con due cestini, cavalletto e luce strobo
Io di programmi Rai in HD ho sempre visto quelli di Rai1 e forse, siccome il Giro è sempre andato in onda su Rai3 e RaiSport2, non c'è disponibilità di altri canali ad alta definizione.
Infine temo che "la vita in diretta" faccia più ascolti del Giro d'Italia.
 

Maggio

Pedivella
7 Settembre 2009
395
3
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi- Fulcrum 1 Racing - Shimano Ultegra
Non avendo Sky, vi chiedo se c'e' molta differenza tra Eurosport e Raisport.?
A me Cassani piace perche' da notizie utili ai cicloamatori e non si limita solo a commentare la corsa.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Non avendo Sky, vi chiedo se c'e' molta differenza tra Eurosport e Raisport.?
A me Cassani piace perche' da notizie utili ai cicloamatori e non si limita solo a commentare la corsa.

A livello di immagini c'e' un abisso con l'Hd di Eurosport,per i commentatori la coppia regina Berton/Magrini e' molto piu' "frizzante" del duo un po' lagna Pancani/Cassani.
 

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
35
Roma
Visita sito
l'HD di Eurosport è veramente notevole in confronto alle riprese Rai, soprattutto perché si riconoscono i corridori molto più facilmente.
Il commento è soggettivo, io ritengo superiore la Rai quando commenta Savoldelli oppure al Giro d'Italia, dove la Rai offre un servizio più accurato.
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Non avendo Sky, vi chiedo se c'e' molta differenza tra Eurosport e Raisport.?
A me Cassani piace perche' da notizie utili ai cicloamatori e non si limita solo a commentare la corsa.
Un abisso. Se ti capiterà di vedere il Tour in HD (che ha un regista che lavora tutto l'anno sulle riprese studiando le migliori inquadrature, anche quelle aeree, pappandosi nel periodo invernale il percorso di ogni tappa) noterai quanta differenza ci sia con la definizione più bassa ma anche col Giro.
 

Maggio

Pedivella
7 Settembre 2009
395
3
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi- Fulcrum 1 Racing - Shimano Ultegra
Un abisso. Se ti capiterà di vedere il Tour in HD (che ha un regista che lavora tutto l'anno sulle riprese studiando le migliori inquadrature, anche quelle aeree, pappandosi nel periodo invernale il percorso di ogni tappa) noterai quanta differenza ci sia con la definizione più bassa ma anche col Giro.

Ma Eurosport viaggia eslusivemente su piattaforma Sky?
o posso vederlo solo con un decodere TvSat?

Cmq a parte Savoldelli, il commento Rai fà addormentare