ma perchè quei geni della Rai

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Sono d'accordo: la trasmissione serale deve durare almeno 30/40'.
Per uno che lavora e torna a tappa terminata sarebbe bello vedersi una bella replica.
Una trasmissione del genere c'è, ma la sua collocazione è fatta apposta per chi soffre di insonnia: anticiparla alle 22 con un'oretta di pura sintesi (estratti della diretta) e interviste sarebbe l'ideale...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Sono d'accordo: la trasmissione serale deve durare almeno 30/40'.
Per uno che lavora e torna a tappa terminata sarebbe bello vedersi una bella replica.
Per migliorare la qualità del servizio, aggiungerei riprese del dietro le quinte, una specie di telecamera "dentro gli spogliatoi".
Sullo stile Moto GP o Formula 1, sarebbe interessante anche vedere i dati in real time che arrivano magari da videocamere, cardio, SRM montati sulle bici.
E cominciare anche a parlare dei mezzi tecnici, gruppi, ruote, ecc....

I diritti tv del giro non sono stati rinnovati con la Rai perche' quest'ultima ha offerto la meta' dei per lo stesso servizio degli anni scorsi.Quindi e' impensabile che la Rai si impegni a fare un prodotto miglione con meno soldi a disposizione visto la riduzioni di costi che e' in atto nell'azienda.Tra l'altro l'Rcs vorrebbe che si trasmettesse un prodotto diverso da quello che abbiamo visto negli ultimi anni e lo vorrebbero simile al calcio tipo quello che ho evidenziato nel tuo msg.o-o
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
ma sbaglio, o quest'anno su raisport2 io mi ricordo di TGiro che durava una mezz'ora ?!
ma lo davano anche su rai3? a me non pare... ma boh, seguendolo su sky (canale 228) potrei sbagliare...
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Tra l'altro l'Rcs vorrebbe che si trasmettesse un prodotto diverso da quello che abbiamo visto negli ultimi anni e lo vorrebbero simile al calcio tipo quello che ho evidenziato nel tuo msg.o-o
Io credo che Rcs voglia soltanto più euri. E li otterrebbe probabilmente da Sky, se non che la netta riduzione di pubblico che può seguire la corsa farebbe precipitare il Giro nell'oblio. Quindi non è una scelta geniale, solo un po' miope;nonzo%
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
ci mettono i soldi, però mi ricordo una cronaca (mi pare fosse tour de suisse) che era praticamente una team sky-cronaca, solo a parlare degli atleti sky.
va bene tutto, ma c'è un limite...

A me paiono invece corretti perchè: 1) non sono di Sky i telecronisti ma di Eurosport 2) è innegabile che nel 2012 il Team Sky fosse sempre davanti e quindi, dentro e fuori la corsa, fosse il punto di riferimento e confronto per tutti gli altri. Ergo se in volata hanno Cavendish, se in una fuga hanno Flecha o Uran, se al Tour hanno Wiggo e Froome e via dicendo non credo sia colpa loro...
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Io credo che Rcs voglia soltanto più euri. E li otterrebbe probabilmente da Sky, se non che la netta riduzione di pubblico che può seguire la corsa farebbe precipitare il Giro nell'oblio. Quindi non è una scelta geniale, solo un po' miope;nonzo%
Infatti, è solo con i diritti televisivi che si fanno soldi. Non con gli abbonati che vanno allo stadio in curva o noi peones che andiamo a vedere dal vivo una tappa alpina (manco ci pagano per la scenografia :mrgreen:).
La via è quella segnata da ASO: il prodotto deve essere accattivante e vendibile (vedasi la Vuelta 2012).
Sky probabilmente è l'unica in grado di sostenere questi progetti.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Infatti, è solo con i diritti televisivi che si fanno soldi. Non con gli abbonati che vanno allo stadio in curva o noi peones che andiamo a vedere dal vivo una tappa alpina (manco ci pagano per la scenografia :mrgreen:).
La via è quella segnata da ASO: il prodotto deve essere accattivante e vendibile (vedasi la Vuelta 2012).
Sky probabilmente è l'unica in grado di sostenere questi progetti.

secondo me con quello che sta venendo fuori tra inchiesta ferrari e inchiesta armstrong la rai prenderà la palla al balzo per svincolarsi dal ciclismo adducendo come scusante che non vuole più legarsi a uno sport così chiacchierato ( in realtà vorrà dire che hanno più soldi per permetterselo però a noi ce la venderanno così ). Finirà o su mediaset, dove rischieremo di beccarci DeZan e Guido Meda al commento, venendo prodotto peggio di come faceva la rai, o su Sky, dove lo potranno seguire solo gli abbonati, con sintesi giornaliera di mezzora in chiaro su cielo alla sera.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
non credo che la rai voglia rinunciare così al ciclismo, visto tutto quelli che stanno facendo per permetterci di vedere più ciclismo possibile

senza contare che i ciclismo è di gran lunga lo sport più visto su i 2 canali raisport (per buona pace degli appassionati di tamburello)

mi sa che il punto che che rcs vende al miglior offerente rai,sky mediaset o realtime non fa differenza
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
A me paiono invece corretti perchè: 1) non sono di Sky i telecronisti ma di Eurosport 2) è innegabile che nel 2012 il Team Sky fosse sempre davanti e quindi, dentro e fuori la corsa, fosse il punto di riferimento e confronto per tutti gli altri. Ergo se in volata hanno Cavendish, se in una fuga hanno Flecha o Uran, se al Tour hanno Wiggo e Froome e via dicendo non credo sia colpa loro...

sì tutto ok, piccolo dettaglio è che quel Tour de Suisse fosse in telecronaca su Sky Sport 2 (il telecronista era lo stesso che poi ha fatto le prove olimpiche...)
poi ovvio che è una questione "personale" e in quanto tale non oggettiva: a me può dar sui nervi che il telecronista "patteggi" esplicitamente per una squadra, magari a te no o-o
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
sì tutto ok, piccolo dettaglio è che quel Tour de Suisse fosse in telecronaca su Sky Sport 2 (il telecronista era lo stesso che poi ha fatto le prove olimpiche...)
poi ovvio che è una questione "personale" e in quanto tale non oggettiva: a me può dar sui nervi che il telecronista "patteggi" esplicitamente per una squadra, magari a te no o-o
Le uniche prove che non ho seguito quest'anno sono state il Tour de Suisse ed il Tour of Britain per cui nello specifico mi fido di quello che dici.
o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
mi fa piacere non potermi vedere il giro in chiaro mi sarebbe dispiaciuto

giù sky mi ha privato di f1 e motogp (le vedrò in streaming) in chiaro
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
oggi il genio della rai è stato franco lauro, prima della replica del gp di f1 della cina ha detto risultato, ma sei cretino

ti prego auro bulbarelli tu che sei al vertice licenzialo a sto stronzo

cioè io sto da stamattina aspettando di vedermela e tu mi dici il risultato?
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
oggi il genio della rai è stato franco lauro, prima della replica del gp di f1 della cina ha detto risultato, ma sei cretino

ti prego auro bulbarelli tu che sei al vertice licenzialo a sto stronzo

cioè io sto da stamattina aspettando di vedermela e tu mi dici il risultato?

Se stavi dalla mattina perche' non ti sei visto la diretta che ha dato la Rai?:mrgreen: o-o Sono fenomeni,spesso quando fanno prima la diretta e poi la differita danno il risultato,lo fanno anche con il ciclismo,per fortuna che lo sport sulla rai non lo seguo.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Se stavi dalla mattina perche' non ti sei visto la diretta che ha dato la Rai?:mrgreen: o-o Sono fenomeni,spesso quando fanno prima la diretta e poi la differita danno il risultato,lo fanno anche con il ciclismo,per fortuna che lo sport sulla rai non lo seguo.

infatti non l'avevo vista, però se trasmettono la replica signfica che qualcuno visto l'orari insolito non ha visto la diretta

che cazzo dici il risultato!!!!