Stare su livelli tipo 4% è sbagliato ma non dobbiamo dimenticare che ognuno fa storia a sè.
Io mi ci sono ritrovato, non me lo sono dato come obiettivo: in quel paio d'anni ho svolto allenamenti molto focalizzati a sviluppare la potenza lipidica e senza ammazzarmi di lunghi. Integravo con BCAA, glutammina e cicli di vitamine. La sensazione era di avere il metabolismo che andava come una fornace, non riuscivo a mangiare abbastanza per tenere il peso. In primavera-estate tutto ok.
I problemi sono arrivati con l'inverno: la temperatura corporea era fissa sotto i 36°. Non riuscivo a proteggermi dal freddo e avevo le mani sempre ghiacciate. La mattina avevo problemi a tenere il volante della macchina...Ho fatto la visita e mi hanno trovato al 4%.
Ho ribilanciato la dieta per ingrassare un pò (ovvero: mi sono strafogato ancora di più) ma mi sono assestato a quel livello. In primavera-estate... di nuovo tutto molto ok

.
Non ho avuto particolari problemi da infezioni virali (ne ho molti di più ora che sto all'8-10%) probabilmente grazie all'integrazione di glutammina. Anche in inverno, appena scaldavo un pò il motore (per attività sportiva o più piacevole...) stavo da Dio. Ma quando si trattava di vivere a regimi bassi... era durissima.