Io sono circa un metro e novanta per 72-73 chili quindi peso abbastanza poco ed in salita vado abbastanza bene però vedo gente anche massiccia per così dire che va come dei proiettili.
.. visto da vicino sembrava un malato terminale....
Mamma mia che impressione...![]()
Credo che si stia perdendo il senso della misura .
Credo che si stia perdendo il senso della misura .

Lo si è perso già da un po' temo.
Mi auguro per quel ragazzo che in futuro non abbia problemi disaluti legati agli sforzi ed all'eccessiva magrezza.......ormai siamo a livello di anoressia.
Il problema è che i signori dell'UCI se ne fregano altamente degli atleti loro vogliono solo lo spettacolo le media altissime ecc....
Io avrei anche da ridire sul percorso del giro che è al limite della capacità umane, poi a questo si aggiunge magrezza, doping, etc e siamo al disastro del nostro sport.
La verità è che si dovrebbero introdurre limiti di peso sugli atleti, sulla massa grassa.
A me non importa nulla se questi ragazzi vanno come missili in salita perchè pesano 2 etti io voglio che venga preservata la salute di chi corre e di questo nessuno si preoccupa organizzatori di grandi corse compresi.

Per andare forte in salita non serve essere magrissimi... basta avere un elevato rapporto potenza/peso (o un basso rapporto peso/potenza, che è lo stesso) e poi avere l'attitudine alla sofferenza![]()