Ma un 12V Shimano ?

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.750
3.284
Visita sito
Non so se ce l'hanno veramente. Dicono di chiamare. Per me si. Prova...

È se c'è costa già più di 3000€, la differenza si assottiglia

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Abbi pazienza , ma basta accapigliarsi, anche no, per il semplice fatto che io non mi sono accapigliato con nessuno.
C'è uno che mi "insegue", mi offende, mi tratta da demente, ho anche segnalato il post. Discutere e dire la propria è un conto, essere trattati da dementi io non lo accetto.
Ridi ridi che mamma ha fatto gli gnocchi.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.596
9.583
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Tu hai detto che “300 grammi non cambiano di una virgola le prestazione e la bontà del sistama bicicletta nel suo insieme” ergo da te sono ben accetti.
se dovessimo accettare +300gr per il gruppo e per esempio altri grammi su altri componenti inevitabilmente ci troveremo con bici più pesanti pagate a peso d’oro…
infatti, poi arriva pinarello e ti dice che 300gr sul telaio non sono nulla, quello delle rute ti dice che conta di più la rese, che le sue sono 300gr più pesanti ma rendono meglio. alla fine hai fatto 1kg e ti ritrovi con un cancello da 7,5 kg a 12-13000mila euro.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Per sfizio ieri ho chiesto ad un (piccolo) negoziante in loco i tempi di attesa per i nuovi shimano Di2: lui non li ha ordinati perchè a suo dire c'è pochissimo margine (ti levo il 5% tu mi ridi in faccia, ed hai ragione visto il prezzo) ed ha preferito bici complete (giant).
Cmq i tempi che gli han detto sono di 36 settimane.
Se può essere utile l'info finale, fate voi
;-)

• Mi piace
Reactions: andry96

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
infatti, poi arriva pinarello e ti dice che 300gr sul telaio non sono nulla, quello delle rute ti dice che conta di più la rese, che le sue sono 300gr più pesanti ma rendono meglio. alla fine hai fatto 1kg e ti ritrovi con un cancello da 7,5 kg a 12-13000mila euro.
Esatto, hai colto perfettamente il mio messaggio. Ma purtroppo fino a quando ci saranno persone disposte a spendere solo perché “Ultimo modello” e non per le effettive caratteristiche tecniche evolute rispetto al passato sarà sempre così…

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.907
2.120
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
SL 6 disc (telaio pessimo), montata Red 11v meccanico (spero di trovare un Durace 11v usato), con ruote Cina con upgrade mozzi Spada (970gr), sella da 130gr, alla pesa 6.790gr con Garmin 1030 montato, porta borraccia e pedali!
Spesa totale 3.700€ tutto nuovo (Assioma esclusi).
Trovassi un telaio più performante (più rigido e leggero) ed un Durace 11v meccanico non la cambierei mai più.

• Mi piace
Reactions: longjnes

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
SL 6 disc (telaio pessimo), montata Red 11v meccanico (spero di trovare un Durace 11v usato), con ruote Cina con upgrade mozzi Spada (970gr), sella da 130gr, alla pesa 6.790gr con Garmin 1030 montato, porta borraccia e pedali!
Trovassi un telaio più performante (più rigido e leggero) ed un Durace 11v meccanico non la cambierei mai più.
Pura curiosità, che telaio sl6 hai? Perché sinceramente pesante e poco rigido mi sembra strano… comunque concordo Durace 11v imbattibile

• Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.907
2.120
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Pura curiosità, che telaio sl6 hai? Perché sinceramente pesante e poco rigido mi sembra strano… comunque concordo Durace 11v imbattibile
SL6 2019, quella grigia con la scritta Trek nera.
Di base esce con Ultegra, mi hanno montato stesso prezzo (cortesia personale) Sram Red che devo dire funziona benissimo come cambiata. Freni invece una tragedia, leve durissime. È la ragione per la quale voglio passare a Durace

• Mi piace
Reactions: simone27

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.596
9.583
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Per sfizio ieri ho chiesto ad un (piccolo) negoziante in loco i tempi di attesa per i nuovi shimano Di2: lui non li ha ordinati perchè a suo dire c'è pochissimo margine (ti levo il 5% tu mi ridi in faccia, ed hai ragione visto il prezzo) ed ha preferito bici complete (giant).
Cmq i tempi che gli han detto sono di 36 settimane.
Se può essere utile l'info finale, fate voi
;-)
ah ve bè allora si sta parlando di qualcosa che non esiste. di qui a 36 settimane il mondo potrebbe cambiare. vediamo cosa fanno sram e campagnolo e nel frattempo o se esce qualcosa altro. a questi prezzi margini per nuovi player ci sono.
per indole io non ho mai ordinato nulla che non fosse disponibile al momento.
per me la bici è un gioco, una passione, un divertimento. non riuscirei mai a ordinare qualcosa che non c'è e per cui dovrei aspettare mesi e che non ci potrei giocare da subito come un bambino. A babbo natale scrivevo 1 settimana prima :-)xxxx non più . preferisco valutare quello che c'è al momento, tenendo conto anche di quello che potrebbe arrivare in un breve futuro. cosi quando questi nuovi 12v saranno effettivamente comprabili valutero quello che c'è. al momento l'11v mi sembra l'opzione migliore.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.596
9.583
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
un po' quello che ho fatto per mia moglie partendo da una fine serie trek slr7 2019 disk .
5,970kg finali con un mix durace -red e ruote spada dischi 6 fori e un po' di tuning. circa 6-7k euro totali reciclando alcuni componenti.
non ti dico le facce, alla pesa al bar, di chi ha speso 10-12k euro per avere bici da 7,2-7,5kg :-)xxxx
ma anche la mia rim è fatta cosi. prendendo pezzi sfusi giant xl rim DA ruote spada sono sui 6,3kg ad un prezzo che sta sui 4-4,5k. non tengo la conta degli euro. chiedimi dei grammi ma non del costo :mrgreen: :mrgreen:

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.907
2.120
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Un amico negoziante UK mi informa che alla richiesta di 200 gruppi Shimano 12v gli è stato detto che le consegne potrebbero avvenire a dicembre 2022 per Durace e marco 2023 per Ultegra. Mi pare pure follia.
In sostanza Shimano avrebbe a malapena dei gruppi per permettere la vendita di bici complete, ma si immagina che non possano soddisfare la richiesta di mercato.
Forse chiacchiere da bar, ma vedremo se effettivamente questi gruppi compariranno a catalogo e specialmente se saranno a magazzino.
Personalmente ritengo che l'11v Durace resti la miglior soluzione in assoluto, per qualità, costo ed anche estetica.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.135
20.226
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Un amico negoziante UK mi informa che alla richiesta di 200 gruppi Shimano 12v gli è stato detto che le consegne potrebbero avvenire a dicembre 2022 per Durace e marco 2023 per Ultegra. Mi pare pure follia.
In sostanza Shimano avrebbe a malapena dei gruppi per permettere la vendita di bici complete, ma si immagina che non possano soddisfare la richiesta di mercato.
Forse chiacchiere da bar, ma vedremo se effettivamente questi gruppi compariranno a catalogo e specialmente se saranno a magazzino.
Personalmente ritengo che l'11v Durace resti la miglior soluzione in assoluto, per qualità, costo ed anche estetica.
Se Shimano consegnerà i primi gruppi tra più di un anno, farà meglio, a questo punto chiudere la divisione Bike :azz

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
697
238
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60

Manno dai …..sarà Dicembre 2021 e Marzo 2022 senno è follia!!!

• Mi piace
Reactions: yagone64

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.596
9.583
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
quante fregnacce siamo al ridicolo
numeri alla mano potrei dimostrare che per me, rider a cui piace pedalare i dislivelli e fare salita
alla fine quel pignone lo hanno tolto anziche aggiungerlo.
adesso, per le pendenze più comuni che vanno dal 6 al 9%, uso principalmente il 19/21/23/25 e mi propongono il 19/21/24
ridicoli, ma soprattutto ridicolo il tentativo di giustificare una scelta fatta solo per contenere i costi

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.145
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
numeri alla mano potrei dimostrare che per me, rider a cui piace pedalare i dislivelli e fare salita
adesso, per le pendenze più comuni che vanno dal 6 al 9%, uso principalmente il 19/21/23/25 e mi propongono il 19/21/24
ridicoli, ma soprattutto ridicolo il tentativo di giustificare una scelta fatta solo per contenere i costi
Al di fuori dell’economia fatta sui pacchi pignoni,per me che uso 11/28 52/36,mi incuriosiva passare al 54/40 e 11/30….
Avrebbe senso secondo voi?

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.496
6.443
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Condivido pienamente il tuo ragionamento, io ho l'11-30 11V, facendo parecchia salita avrei preferito una scala del genere: 11-12-13-14-15-17-19-21-23-25-27-30

Ormai ho fatto l'abitudine al salto 15-17 che nemmeno ci faccio più caso