Concordo. L l’ho detto come provocazione.Piuttosto che passare al "Campy" mi taglio un dito........ no, un'unghia, non merita tanto! Shimano tutta la vita
Concordo. L l’ho detto come provocazione.Piuttosto che passare al "Campy" mi taglio un dito........ no, un'unghia, non merita tanto! Shimano tutta la vita
Vero. Ma ora inizia a essere MOLTO tardi.Meglio tardi e ben fatto che una roba fatta strana che pesa come un macigno
Sram mai: scalature orrende e il force pesa una tonnellata. Piuttosto prendo il DA Di2 disk a 11V.
Il 9100 èIo nel frattempo mi sono preso un R9100 a poco più di 1000€...
L'idea era di provare la novità, non senza qualche dubbio legato alla rapportatura e all'affidabilità. La bici che sono intenzionato a prendere esce di serie con Ultegra di2, ma il negoziante mi darebbe la possibilità di sostituirlo col Force...Sram mai: scalature orrende e il force pesa una tonnellata. Piuttosto prendo il DA Di2 disk a 11V.
L'idea era di provare la novità, non senza qualche dubbio legato alla rapportatura e all'affidabilità. La bici che sono intenzionato a prendere esce di serie con Ultegra di2, ma il negoziante mi darebbe la possibilità di sostituirlo col Force...
Sulla mia bici attuale ho un dura ace di2 serie 9070, con impianto disco 785 praticamente perfetto, preciso e affidabile.
Ho oltre un mese di tempo per decidere... Valuterò...
Grazie comunque per gli interventi...
Grazie per la precisa recensione.Ho sia il dura Ace di2 9170 che lo SRAM Red axs.
Io non mi preoccuperei ne della scalatura della cassetta ne del peso(a meno di non essere costretto a prendere la 10-33).
Piuttosto, se sei abituato a Shimano e ti piace la cambiata fulminea al posteriore, potresti rimanere deluso da una certa pigrizia e morbidezza dello SRAM.
Deragliatore anteriore comunque non male.
Utilizzando synchro shift molto efficace nel passaggio da corona grande a piccola, forse l'unico frangente in cui fa meglio dello Shimano. Da corona piccola a grande invece così così, mal sincronizza a mio parere la cambiata anteriore con la posteriore.
Io non compro più nulla fino all'arrivo del nuovo Shimano ma se proprio dovessi essere costretto non ricomprerei comunque l'axs, prenderei un di2 a 11v.
E soprattutto senza le comode opzioni meccaniche, visto che hanno alzato bandiera bianca: loro cambi meccanici che funzionano bene non sono mai stati in grado di farli.Meglio tardi e ben fatto che una roba fatta strana che pesa come un macigno
Ah beh, certo, io ho preso quello che mi piaceva, ma ci sono in giro ottimi prezzi anche sul 9170!Il 9100 è
1)R
2)meccanico.
Lo voglio elettronico (e disk).
Altrimenti mi tengo il mio Ultegra.
Ascolta un consiglio spassionato... tieni Ultegra di2, e non te ne pentirai...L'idea era di provare la novità, non senza qualche dubbio legato alla rapportatura e all'affidabilità. La bici che sono intenzionato a prendere esce di serie con Ultegra di2, ma il negoziante mi darebbe la possibilità di sostituirlo col Force...
Sulla mia bici attuale ho un dura ace di2 serie 9070, con impianto disco 785 praticamente perfetto, preciso e affidabile.
Ho oltre un mese di tempo per decidere... Valuterò...
Grazie comunque per gli interventi...
No ho DI2 ma meccanico. Infatti, al di la della provocazione di prendere campagnolo, l'idea è upgradare il mio ultegra meccanico a DI2, tenerlo per un paio di anni fino a quando non ci sarà o il nuovo Ultegra o il nuovo DA sarà un po' sceso di prezzo.Ascolta un consiglio spassionato... tieni Ultegra di2, e non te ne pentirai...
Tipo? potrei farci un pensierino...Ah beh, certo, io ho preso quello che mi piaceva, ma ci sono in giro ottimi prezzi anche sul 9170!
Sulla frenata credo di no
E da quanto ho capito e sentito io è rimandato al 2021 quindi montato su bici 2022
Perché dovrebbe frenare peggio? Mi sai indicare dove viene detto ció in recensioni che siano imparziali?Ancora non si leggono in giro ne rumors ne anticipazioni riguardo l'uscita di un DA 12V...ma uscirà davvero?
Cavolo, speravo di averlo sotto il culo in autunno...va a finire che mi fanno sdegnare e passo al Super Record EPS Campagnolo (anche se non temo freni peggio e dia molte più rogne)
Perché dovrebbe frenare peggio? Mi sai indicare dove viene detto ció in recensioni che siano imparziali?
Si ma uno é12v l'altro 11..è un dubbio che ho, dato che almeno da quanto si legge in giro, la frenata Shimano è la più modulabile e allo stesso tempo potente di tutte.
In ogni caso sono abituato all'affidabilità e alla precisione di cambiata shimano e dubito potrei abituarmi ad altro.
Almeno per i cambi meccanici, ho provato una bdc di un mio amico che ha il Super Record, e il mio Ultegra cambia assai meglio, almeno per i miei gusti.
Lui ha il super record 11V...e se è un 12 che vuol dire? Scommetti che quando Shimano farà il 12V cambiare benissimo esattamente come l'11V?Si ma uno é12v l'altro 11..
Bé nel campo MTB è proprio quello che ha fatto.Lui ha il super record 11V...e se è un 12 che vuol dire? Scommetti che quando Shimano farà il 12V cambiare benissimo esattamente come l'11V?
La differenza tra shimano e la concorrenza sta tutto qui: che shimano non fa le cose tanto per rincorrere il mercato, ma quando le fa funziona strameglio della concorrenza.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?