Ma un 12V Shimano ?

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.456
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
quindi le cassette monteranno sui corpetti attuali shimano 11v?
No,usano il nuovo corpetto micro spline.Verra' presentata anche una nuova gamma di ruote sia DuraAce che Ultegra,le DuraAce sono compatibili solo con il nuovo gruppo 12V,in profilo da 38mm dovrebbero pesare 1350g.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.456
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Non ne ho la più pallida idea.
ecco altra cosa che ho suto è che è tt nuovo, dfly o qcosa di simile incluso, cavi e aggeggi vari tutti componenti nuovi e non adattabili a gruppi “vecchi”
Le leve dovrebbero essere compatibili con i gruppi attuali perche' hanno i connettori per i cavi che tra' l'altro hanno gli innesti ai connettori molto piu' sottili degli attuali,pero' sono compatibili con i gruppi attuali visto che hanno previsto degli adattatori.
Lo so' perche' in negozio per sbaglio mi hanno spedito i cavi del gruppo nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Le leve dovrebbero essere compatibili con i gruppi attuali perche' hanno i connettori per i cavi che tra' l'altro hanno gli innesti ai connettori molto piu' sottili degli attuali,pero' sono compatibili con i gruppi attuali visto che hanno previsto degli adattatori.
Lo so' perche' in negozio per sbaglio mi hanno spedito i cavi del gruppo nuovo.
Ok, qualche idea sul colore della guarnitura? Mi son scordato di chiederlo
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Le leve dovrebbero essere compatibili con i gruppi attuali perche' hanno i connettori per i cavi che tra' l'altro hanno gli innesti ai connettori molto piu' sottili degli attuali,pero' sono compatibili con i gruppi attuali visto che hanno previsto degli adattatori.
Lo so' perche' in negozio per sbaglio mi hanno spedito i cavi del gruppo nuovo.

Comandi wireless con porte per i cavi?
Decisamente non li riconosco.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Uguale all'attuale ma con i bracci piu' grandi,le leve sono piu' ergonomiche con la parte sopra la leva rivolta leggermente verso l'interno per una migliore impugnatura.
Hai visto anche l Ultegra (sempre che continuino a chiamarli cosi i gruppi :mrgreen: ) se e' come il DA che hai descritto ?
A Giugno verrà presentato anche l'Ultegra 12v?
Stessa domanda....e' possibile fare preOrdine per Ultegra come avete fatto per il DA ? o-o
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.118
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
Mi dispiacerà lasciare la guarnitura Hollowgram, pare che all’inizio non sara’ compatibile
sicuro?
presumo che se anche il nuovo gruppo sarà 12 lo spessore di pignoni e corone sarà invariato per un motivo di usura. hanno raggiunto un limite inferiore co le 10v. scendere significa rendere pignoni e corone vulnerabili al consumo.
inoltre la distanza tra le corone che potrebbe incidere in un discorso compatibilità non dipende dal numero rapporti ma dall'angolo di incrocio tra coroncina e pignone 11T. e a meno che non cambi la linea di catena verso l'interno non ci dovrebbero essere problemi. quindi presumo che anche la distanza tra le corone sarà invariata