Speriamo arrivino presto in vendita, magari online.Canale chiuso Vedi l'allegato 300199
Speriamo arrivino presto in vendita, magari online.Canale chiuso Vedi l'allegato 300199
Speriamo arrivino presto in vendita, magari online.
www.bike-discount.de
Non mi convince molto il deragliatore posteriore, praticamente il funzionamento del gruppo è concentrato li, in caso di caduta e rottura partiranno 2000€ secchi![]()
Faceva gruppi???![]()
l'occhio conta fino ad un certo punto. ad occhio le leve del vecchio 9120 (disc meccanico) sono molto più lunghe (si pala di reach giusto?) delle 9170
in pratica non è vero, perche la curvatura verso l'alto delle 9120 inizia nello stesso punto ed è quella che determina l'appoggio della mano.
Vedi l'allegato 300197 Vedi l'allegato 300198
Non è detto, potrebbero semplicemente aver lavorato sul fulcro della leva senza modificare lo spazio sopraSe è lo spazio di sotto credo (per logica) che si allunga anche sopra...
Ma se sopra scrivono una maggiore distanza tra le leve e il manubrio...Non è detto, potrebbero semplicemente aver lavorato sul fulcro della leva senza modificare lo spazio sopra
Appunto la leva è sotto non sopra....Ma se sopra scrivono una maggiore distanza tra le leve e il manubrio...
Lo ottieni in molte maniere una maggior distanza... lavorando sulla sagomatura della leva e sulla sue inclinazione rispetto al piano di appoggio.Ma se sopra scrivono una maggiore distanza tra le leve e il manubrio...
Ergo tra i comandi e il manubrio. Leggi sopra...Appunto la leva è sotto non sopra....
Non è cosa a cui non dar peso e non la vedo per nulla come una miglioria, anzi la vedo come una complicazione, soprattutto per i vari assetti biomeccanici... in ogni caso, nel prevedere la sola sostituzione del gruppo, si dovrà tenere conto anche della maggiore distanza delle leve e quindi del reach manubrio e/o attacco manubrio.Lo ottieni in molte maniere una maggior distanza... lavorando sulla sagomatura della leva e sulla sue inclinazione rispetto al piano di appoggio.
Inoltre proprio la parte in gomma può aver guadagnato 1/2 mm nella parte attaccata al manubrio....
Io credo che questo sia assolutamente una cosa su cui non dar peso (in senso negativo.. forse come miglioramento si invece...) a fronte di altre cose che ci si aspettava fossero fatte diversamente (o meglio x dirla a seconda dei punti di vista..)
Pacchi pignoni in primis... (verranno sicuramente poi integrati in futuro da altre possibili scale.... ma quando ?? )
in teoria sarebbero dovuti esser perfetti adesso al netto di quanto si supponeva lungo tutto questo thread che ha portato fino alla nascita del nuovo 12v.....
Non so come pedali e quali abitudini hai.... Assetto al mm.?? Ok..... ma cambiando gruppo avresti sempre queste minime discordanze es. tu passassi a Sram o Campagnolo ecc...Non è cosa a cui non dar peso, soprattutto per i vari assetti biomeccanici... nel prevedere la sola sostituzione del gruppo, si dovrà tenere conto anche della maggiore distanza delle leve e quindi del reach manubrio...
Io pedalo al millimetro (sono un iper-sensibile) e non passerei mai a Sram o Campagnolo.... sono un‘estimatore di Shimano da sempre...Non so come pedali e quali abitudini hai.... Assetto al mm.?? Ok..... ma cambiando gruppo avresti sempre queste minime discordanze es. tu passassi a Sram o Campagnolo ecc...
Non ti volevo far passare ad altra marca (figurati... poi non ci dormi la notte).

Tranquillo che la notte dormo bene e ben accompagnato... rimanendo sul pezzo, ritengo che sulle bici dopo che hai trovato un assetto definitivo non puoi adattarti al nuovo ma al limite modificarti coi componenti... e non ne ho voglia... Shimano è e rimane sempre il top, quindi nessuna delusione... saliutNon ti volevo far passare ad altra marca (figurati... poi non ci dormi la notte).
Era x spiegare il concetto di lievi differenze tra gruppi.... a cui è normale adattarsi.... e quelli iper sensibili come te probabilmente Shimano non ne ha tenuto conto (deludendoti)... . mi spiace!
![]()