Madrid-Gijon-Madrid 2013

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Anch'io come tanti di voi in questo periodo sto vivendo l'indecisione, andare all'estero e se si dove, come già detto in cima alla lista c'è al momento la Spagna, ed oggi mi arriva come applicazione gratuita da installare sul telefonino proprio un corso base per imparare lo spagnolo! L'ho preso come un segno del destino:mrgreen:Dubito che mi offriranno anche il corso di svedese e quello di ungherese
Cosa ti serve imparare lo spagnolo ,visto che il veneto lo parli benissimo , e il veneto si fa capire in tutto il mondo , in spagna parlano Veneto +-+-----:-x:mrgreen:o-o
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
ah, pensavo che in veneto parlassero lo spagnolo, o meglio il castigliano come in sardegna!
contrariamente a quanto si pensi ,molte parole venete ,ma anche italiane sono identiche spaccate ,ma il significato spagnolo è totalmente diverso , quindi il fraintendimento è probabilissimo ,visto che pure la pronuncia è uguale. :-x:-x:-x
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
contrariamente a quanto si pensi ,molte parole venete ,ma anche italiane sono identiche spaccate ,ma il significato spagnolo è totalmente diverso , quindi il fraintendimento è probabilissimo ,visto che pure la pronuncia è uguale. :-x:-x:-x

Già, provate a chiedere del BURRO al ristorante, poi vedete cosa vi portano... :asd: :))):
 

linuxplan

Pignone
11 Febbraio 2012
251
1
Visita sito
Bici
abbastanza, grazie
Già, provate a chiedere del BURRO al ristorante, poi vedete cosa vi portano... :asd: :))):




Salame ... d'asino ? Invece tranquilli con "las bolas de toro" sono polpette :rosik:

Vince, in Sardegna, ad Alghero, parlano catalano, non castigliano. gandalf

A proposito nessuno pensa di fare il 1000 Sardinia No Stop il prossimo giugno? Lo raccomando vivamente, il periplo dell'isola è SPETTACOLARE!

o-oo-oo-o
 
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Vince, in Sardegna, ad Alghero, parlano catalano, non castigliano. gandalf

ops, ho fatto sconfusione!

A proposito nessuno pensa di fare il 1000 Sardinia No Stop il prossimo giugno? Lo raccomando vivamente, il periplo dell'isola è SPETTACOLARE!

è un pezzo che ci penso: in che senso lo consigli, per essere infastiditi il meno possibile dal vento o, ancor meglio, per sfruttarlo?

Già, provate a chiedere del BURRO al ristorante, poi vedete cosa vi portano... :asd: :))):

a fine pranzo (o cena) provate a chiedere "la dolorosa", vedete cosa vi portano!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
per scoprire un territorio magnifico, perché la Sardegna non è soltanto villa Certosa e il Billionaire, o per la sorpresa di essere accolti con caloroso incitamento per quello che stai facendo e tanta cortesia, quando chiedi informazioni a chiunque

o-o o-o o-o

la sardegna la conosco abbastanza, per 5 anni di seguito ci ho passato 1 mese di ferie girandola con un vw california: il periplo completo l'ho fatto un paio di volte, ed anche molte zone dell'interno mi hanno visto passare.
la sardegna è chiamata "il piccolo continente" per via delle diverse morfologie e paesaggi che la caratterizzano.
quello che non ricordo bene è la direzione ed i periodi peggiori per quanto riguarda i venti: se penso ai 7 giorni continui di maestrale che presi un anno in zona nord-est (smeralda-olbia), mi spaventa l'idea di trovarmi in quella situazione in bici. per questo chiedevo info sui venti!
 

linuxplan

Pignone
11 Febbraio 2012
251
1
Visita sito
Bici
abbastanza, grazie
la sardegna la conosco abbastanza, per 5 anni di seguito ci ho passato 1 mese di ferie girandola con un vw california: il periplo completo l'ho fatto un paio di volte, ed anche molte zone dell'interno mi hanno visto passare.
la sardegna è chiamata "il piccolo continente" per via delle diverse morfologie e paesaggi che la caratterizzano.
quello che non ricordo bene è la direzione ed i periodi peggiori per quanto riguarda i venti: se penso ai 7 giorni continui di maestrale che presi un anno in zona nord-est (smeralda-olbia), mi spaventa l'idea di trovarmi in quella situazione in bici. per questo chiedevo info sui venti!

quindi hai sicuramente più esperienza di me: posso dirti che il tratto olbia-porto torres, fatto con maestrale moderato e contrario, non è stato impossibile, avrei sofferto di più lo scirocco, che porta temperature elevate. tieni presente che l'edizione 2013 "girerà" in senso orario con alcune variazioni di percorso, quindi il maestrale potrebbe essere fastidioso nell'oristanese e lo scirocco sulla SS125. o-o
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
quindi hai sicuramente più esperienza di me: posso dirti che il tratto olbia-porto torres, fatto con maestrale moderato e contrario, non è stato impossibile, avrei sofferto di più lo scirocco, che porta temperature elevate. tieni presente che l'edizione 2013 "girerà" in senso orario con alcune variazioni di percorso, quindi il maestrale potrebbe essere fastidioso nell'oristanese e lo scirocco sulla SS125. o-o

esperienza in auto, non in bici.
definire fastidioso il maestrale .... :afraid:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
avevo letto che l'iscrizione,andasse fatta entro il 30 aprile. leggendo sotto che l'iscrizione solo per posta è tassativa dal 24 giugno al 20 luglio presumo quindi che intendessero la preiscrizione.
poi avevo letto da qualche parte che i brevetti omologanti dovesero essere fatti entro una data, che ora non ricordo più.
l'iscrizione poi richiede

ARTÍCULO 4: Inscripciones​
La inscripción deberá ser hecha a titulo individual, cada boletín deberá estar firmado por el interesado. Se recibirán
exclusivamente por correo desde el 24 de Junio hasta el 20 de julio de 2013, en la siguiente dirección de envío:
LA UNION DE AUDAX IBERICOS
Monte Archanda, 11
28660 BOADILLA DEL MONTE-MADRID
Aceptada la inscripción el participante recibirá un dossier formado por: un acuse de recibo, su número de inscripción, su placa
de cuadro y diversas instrucciones.
La inscripción debe estar acompañada de:​
[FONT=Verdana,Bold][FONT=Verdana,Bold]
-​
[/FONT]​
[/FONT]1) Un certificado médico de al menos tres meses emitido preferiblemente por un médico deportivo.

[FONT=Verdana,Bold][FONT=Verdana,Bold]
-​
[/FONT]​
[/FONT]2) Fotografía de identidad reciente y cortada al tamaño 3,50x2, 50 cm.

[FONT=Verdana,Bold][FONT=Verdana,Bold]
-​
[/FONT]​
[/FONT]3) Fotocopia resguardo de transferencia bancaria (o giro postal) del valor de la inscripción más las prestaciones
deseadas.

[FONT=Verdana,Bold][FONT=Verdana,Bold]
-​
[/FONT]​
[/FONT]4) Cuatro etiquetas-pegatinas de 4x8 CMS. Con el nombre, apellidos y dirección del participante.

[FONT=Verdana,Bold][FONT=Verdana,Bold]
-​
[/FONT]​
[/FONT]5) Hoja de exención de responsabilidad

[FONT=Verdana,Bold][FONT=Verdana,Bold]- [/FONT][/FONT]6) Certificado de estar en posesión del Seguro de Responsabilidad Civil.

cosa vogliono poi al punto 4 ?
e cosa intendono al punto 6 come assicurazione di responsabilità civile?

qualcuno dei più "brevettati" mi aiuta a fare il punto, a riassumere i necessari passi per conseguimento brevetto, preiscrizione ed iscrizione, o tutto quel che serve?