mail sospette

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Qesto è il testo dell'ultima mail ricevuta:

il movimento me va bene e il prezzo anche. Ma per quanto riguarda il recupero il movimento non è un problema. Una volta in possesso del denaro sul vostro conto bancario, volete lo informate per essere persuadere del buon svolgimento del trasferimento.

Attualmente, contatterò un'agenzia esportatrice qui del nome di TNT (www.tnt.it), per l'eliminazione al vostro indirizzo che mi indicherete più tardi. Il mio spedizioniere avrà una procura essendo l'esecutore per i documenti necessari a riempire per ciò che è in relazione con l'acquisto la vendita ed il trasporto.
intendo sulla vostra buona per avere questa movimento più rapidamente per le mie attività quotidiano
Le spese di trasporto saranno interamente al mio conto.


Occhio alle "sole".

L'acquirente scrive da paesi africani o dall'Inghilterra?
Hai provato ad inserire in google il nome dell'acquirente e vedere se esce qualcosa di interessante?

Comunque vada auguri
 

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
A me ha scritto dicendo di essere inglese.... cosa significherebbe?

Per esperienza lavorativa le truffe di questo genere vengono organizzate da soggetti che risiedono in paesi africani e in inghilterra 0 almeno dichiarano di essere residenti in tali paesi.

Ti avrà comunque fornito un nominativo, controllalo con google e magari scopri che è persona conosciuta.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Per esperienza lavorativa le truffe di questo genere vengono organizzate da soggetti che risiedono in paesi africani e in inghilterra.

Ti avrà comunque fornito un nominativo, controllalo con google e magari scopri che è persona conosciuta.

Gia' fatto, a quel nome corrisponde un calciatore tedesco.....
 

TurboGigi

Pignone
11 Marzo 2012
202
2
Visita sito
Bici
Bottecchia Super 8Avio - K-Force light BB30 - Fulcrum R. Zero 2 w.f. MTB: Merida Magnesium Elite
Questo tipo di truffa esiste da molti anni. Tempo fa fu trattata anche da Striscia la Notizia.
Principalmente ruotava attorno ad Autoscout24 e similari.

Anni fa vendetti una Porsche e me ne arrivavano a bizzeffe, praticamente tutti i giorni. All'epoca dicevano che ti avrebbero inviato un'assegno con importo superiore a quello richiesto per la vendita e tu dovevi restituire la differenza come commissione per il mediatore. Naturalmente se versavi quell'assegno dopo un po di tempo la banca ti comunicava che non era riscuotibile e quindi ti fregavano, nel caso avessi già definito la vendita, merce e plusvalenza restituita....

State attenti a tali proposte perchè nessuno regala nulla, soprattutto di questi tempi!
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
59
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
Attraverso subito.it sono stato contattato da questa persona interessata ad un mio oggetto messo in vendita il cui dominio dell'indirizzo email è .[email protected]
----------------------------------------------------------------------
Ciao
Ho appena letto il vostro messaggio. Vi rinnovo mio ringraziamento sincero. È la prima volta che io fatto un acquisto sul questo sito a distanza perché sono attualmente all'estero con il mio coniuge in Costa d'Avorio per il mio lavora.

Sono un medico cardiologo francese ma risiedo qui in Costa d'Avorio da quando sono stato influire qui per esercitare le mie funzioni di medicina ciò fa attualmente 3 anni ed
Faccio un investimento nel paese
Allora vista la distanza, ho preso il tempo di mio informarlo sulla spedizione .

tutte spende saranno a mio carico ciò non è un problema ok ? Una volta che il denaro sarà sul vostro conto è attualmente che organizzeremo il recupero. ho preso contatto con una società esportatrice internazionale di chiamare MASTER FEDEX ESPRESSO ( www.fedex.com) ed è questa società di trasporto marittimo che invierà un gruppo dinamico ha il vostro indirizzo di domicilio dopo il bonifico bancario sul vostro conto bancario

dovete farmi pervenire il vostro codice IBAN per il pagamento poiché il mio amministratore finanziario mi propone obbligatoriamente un BONIFICO BANCARIO per più sicurezza ed affidabilità.
Spero che voi essere una persona seria? quale lavoro fatta voi?
Mi scuso se il mio italiano non è chiaro io parla francesi! Per favore voglio una risposta rapida con vostro codice IBAN per il pagamento .
Vi ho fatto pervenire una copia della mia carta d'identità. Mio indirizzo di casa: 7 rues des jardins verts
8520 boîtes postales
01 Abidjan 01
République de Côte d’Ivoire
Io lavoro ha ospedale militare ad Abidjan
Sarò onorato anche di avere una copia della vostra carta d'identità o passport tra cui le vostre coordinate bancario.

signora : Marie Isabelle

fate attenzione anche a chi chiede di pagare con moneybookers o moneytransfer o simili
http://focustech.it/truffa-on-line-con-money-transfer-western-union-in-cosa-consiste/.
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.652
22.331
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
59
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.115
1.668
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Penso anche io che sia la soluzione migliore, il semplice fatto che il testo delle mail non sia assolutamente chiaro mi piace molto poco...

Mi sono reso conto che il prezzo che ho inserito è un po' alto, ebayannunci e subito.it non mi permettono di cambiare nulla dell'annuncio se non pagando che fregatura....

elimina l'inserzione e poi la rimetti. (già fatto più di una volta....) oltretutto ti ritorna in cima
 

LegOfSedan

Pedivella
21 Maggio 2011
443
13
a ovest di paperino "Gallarate"
Visita sito
Bici
ferro e carbonio
Attraverso subito.it sono stato contattato da questa persona interessata ad un mio oggetto messo in vendita il cui dominio dell'indirizzo email è .[email protected]
----------------------------------------------------------------------
Ciao
Ho appena letto il vostro messaggio. Vi rinnovo mio ringraziamento sincero. È la prima volta che io fatto un acquisto sul questo sito a distanza perché sono attualmente all'estero con il mio coniuge in Costa d'Avorio per il mio lavora.

Sono un medico cardiologo francese ma risiedo qui in Costa d'Avorio da quando sono stato influire qui per esercitare le mie funzioni di medicina ciò fa attualmente 3 anni ed
Faccio un investimento nel paese
Allora vista la distanza, ho preso il tempo di mio informarlo sulla spedizione .

tutte spende saranno a mio carico ciò non è un problema ok ? Una volta che il denaro sarà sul vostro conto è attualmente che organizzeremo il recupero. ho preso contatto con una società esportatrice internazionale di chiamare MASTER FEDEX ESPRESSO ( [URL="http://www.fedex.com"]www.fedex.com[/URL]) ed è questa società di trasporto marittimo che invierà un gruppo dinamico ha il vostro indirizzo di domicilio dopo il bonifico bancario sul vostro conto bancario

dovete farmi pervenire il vostro codice IBAN per il pagamento poiché il mio amministratore finanziario mi propone obbligatoriamente un BONIFICO BANCARIO per più sicurezza ed affidabilità.
Spero che voi essere una persona seria? quale lavoro fatta voi?
Mi scuso se il mio italiano non è chiaro io parla francesi! Per favore voglio una risposta rapida con vostro codice IBAN per il pagamento .
Vi ho fatto pervenire una copia della mia carta d'identità. Mio indirizzo di casa: 7 rues des jardins verts
8520 boîtes postales
01 Abidjan 01
République de Côte d’Ivoire
Io lavoro ha ospedale militare ad Abidjan
Sarò onorato anche di avere una copia della vostra carta d'identità o passport tra cui le vostre coordinate bancario.

signora : Marie Isabelle

va bene :-x
fate attenzione anche a chi chiede di pagare con moneybookers o moneytransfer o simili
[URL]http://focustech.it/truffa-on-line-con-money-transfer-western-union-in-cosa-consiste/.[/URL]

va bene :-x