Ciao a tutti, oggi dopo 10 giorni che ero fermo (ero in vacanza

) ho fatto un giretto di 77km con un paio di salite non troppo impegnative, dopo circa 50 km ha iniziato a farmi male il ginocchio dx, l dolore sembrerebbe concentrarsi dietro la rotula, c'è da dire che oggi era un po' più freddo, tirava molto vento e ho preso anche 10minuti di pioggia. Può essere che abbia preso del freddo al ginocchio?
All'inizio mi faceva male spingendo un po' sui pedali, se rallentavo il dolore si attenuava, poi verso la fine mi faceva male anche andando piano, adesso mi fa male soprattutto quando faccio le scale, e quando mi alzo da sedere, se cammino normalmente quasi niente..
Premetto che ormai sono 3 anni che vado in bici e non mi era mai capitato niente del genere...
Grazie a tutti dell'aiuto
Ciao a tutti, riesumo questo post perchè purtroppo sono ancora qui che lotto con questo maledetto ginocchio, nel frattempo ho fatto laser terapia, risonanza magnetica (con esito negativo su tutto) ma pedalando fa sempre male, antinfiammatorio (arcoxia) e integratore per i tendini (ligatender) e ho cambiato pedali (ho preso dei
durace 7810) ma non è cambiato niente, sono stato fermo più di un mese, dopo ho fatto 3 uscite di appena 30km ma dopo appena 10/15km il dolore si ripresenta, ho cambiato le scarpe e sono andato del biomeccanico.
Il biomeccanico mi ha trovato che pedalavo basso, avevo un angolo tra femore e tibia di 137° adesso mi ha messo a 144° per fare qusto ha alzato la sella di quasi 3cm

e ha regolato le tacchette nelle scarpe nuove..
Oggi dopo altre due settimane che ero fermo ho fatto la prima uscita con l'assetto rialzato di quasi 3cm e le scarpe nuove, ho fatto i soliti 30km pedalando agile per 15km sulle 100 pedalate al minuto e devo dire che andava abbastanza bene, poi ho cambiato rapporto e mi sono messo sulle 85 pedalate al minuto, dopo poco mi è venuto male però questa volta era in una posizione diversa, prima era proprio dietro la rotula (davanti al ginocchio non dietro) ora il dolore è localizzato sotto la rotula leggermente esterno ginocchio, proprio sull'osso della tibia non quello appena sotto la rotula, ma quello laterale, verso l'esterno, (permettetemi i termini non sono medico), a un certo punto ho dovuto per forza cambiare rapporto e rimettermi a pedalare agile perchè mi faceva proprio male...
Ora, capisco che il cambiamento di assetto è stato notevole, secondo voi cosa mi conviene fare? forse pedalavo davvero troppo basso e adesso ho bisogno di un periodo di adattamento al nuovo asetto e quel nuovo dolore che sento sotto la rotula non è niente di proccupante o cosa?
Le tacchette nelle scarpe nuove me le ha regolate il biomeccanico, le ha spostate abbastanza all'interno sull'asse orizzontale, altrimenti sfregavo con la scarpa nella pedivella, ora le scarpe girano a circa 5mm dalla pedivella, può essere un problema se sono spostate all'interno? forse è colpa della scarpa che è a pianta larga? le scarpe sono delle
northwave typhoon sbs..
Per la cronaca il ginocchio mi fa male solo quando vado in bici, a camminare, fare le scale ecc tutto ok adesso, mi ha fatto male il primo mese quando si era infiammato ma ora non mi fa più male a camminare, solo in bici, anche se lo sento un po' indolenzito alla mattina quando mi sveglio e mi alzo dal letto..
Grazie per l'aiuto