Malore Riccò

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Monos

Novellino
19 Gennaio 2011
63
3
Visita sito
Bici
trek emonda sl
Sono sicuro che se venissero offerti un paio di milioni di euro (cifre che prendono i big) Molti di questi commenti non ci sarebbero, si dimezzerebbe il numero delle pagine.
 

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Mah,non ne sarei così certo,non sempre i soldi fanno la felicità,e se poi viene tirata in mezzo la salute penso che l'intelligenza vinca sempre...o quasi!!!
 

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Ho cominciato a leggere dall'inizio alla fine. Beh non so se in tutti questi commenti c'è qualche professionista che sa come funziona. Io credo che tutti quelli che hanno commentato hanno un lavoro e non vivano di ciclismo. Provate ad immaginare che fin da piccoli ovvero 5 o 6 anni abbiate visto km e km di strade su una bicicletta tutti tutti tutti i giorni, tralasciando lo studio che ti permette di farti un domani oppure il lavoro appena 18enni se non si ha voglia di studiare. Siete arrivati a 27 anni, siete professionisti, il ciclismo ti dà da mangiare sapete fare solo quello, avete una famiglia. Sarebbe talmente facile doparsi.è un tunnel dove una volta che entri non esci. Penso che nessuno lo possa criticare. Come leggevo in qualche commento é una roulette russa e lui ha perso. Quello che facciamo "NOI" è un ciclismo di passione e amore per questo sport, Quello che fanno i Professionisti è un'altro ciclismo, non c'entra niente con il "nostro".
Sono d'accordo con te, però su di una cosa no: il ciclismo che facciamo noi è amore, passione, e su questo non ci piove ;)
ma quello che fanno i professionisti, bhè quello è amore e passione all'ennesima poteza....sai benissimo i sacrifici che fa un professionista per rimanere/essere a quei livelli.....Lì non che ti puoi permettere di dire: oggi piove, la bici non la prendo (per fare un esempio)...Lì almeno 5-6 gg a settimana sei lì a sudare, stai sempre come un orologio, non hai una vita da comune essere umano. Io questo per esempio, con tutto l'amore e la passione che ho, non riuscirei a portarlo avanti con costanza...
Quindi io dico mi domando alla luce di ciò: perchè mettere in pericolo tutti i sacrifici che si fanno, lungo tutta una vita e buttarli nel cesso per doparsi ?? Non so se mi sono spiegato ;)
o-o
 

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
neretto: non è ke il ciclismo sia solo agonismo, si può fare ciclismo anche senxa gare. quindi senza doping .

agonismo=doping vale in tutti gli sport.

credete che il barcellona non siano dopati? ma dai... pressano 90 minuti e corrono come gli animali. mai un calo fisico...
e l'inter anche. con murinho prendevano di tutto.
Ma sai che sull'inter mi era venuto il dubbio :mrgreen:
Cmq in spagna si sa ormai....il doping è visto in modo diverso....Poi fuentes lo ha anche ridetto....e penso che lui ne sappia molto più di noi, comuni spettatori.. ;)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
lascia perdere le dichiarazioni dei dirigenti, guarda i fatti

- un medico ha dichiarato alla procura ciò che di penalmente rilevante ha assunto da riccò.
-qualcuno se l'è cantata, il che può essere il primario ma anche l'omino delle pulizie

se si leggono (e non si guardano) gli articoli usciti, non viene mai citata la fonte da cui sono state reperite le notizie, ma solo la provenienza.

mescal!!!! Ma io ho detto qualcosa di diverso? ;nonzo% Leggi un pò bene ciò che ho scritto :asd2:
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Ho cominciato a leggere dall'inizio alla fine. Beh non so se in tutti questi commenti c'è qualche professionista che sa come funziona. Io credo che tutti quelli che hanno commentato hanno un lavoro e non vivano di ciclismo. Provate ad immaginare che fin da piccoli ovvero 5 o 6 anni abbiate visto km e km di strade su una bicicletta tutti tutti tutti i giorni, tralasciando lo studio che ti permette di farti un domani oppure il lavoro appena 18enni se non si ha voglia di studiare. Siete arrivati a 27 anni, siete professionisti, il ciclismo ti dà da mangiare sapete fare solo quello, avete una famiglia. Sarebbe talmente facile doparsi.è un tunnel dove una volta che entri non esci. Penso che nessuno lo possa criticare. Come leggevo in qualche commento é una roulette russa e lui ha perso. Quello che facciamo "NOI" è un ciclismo di passione e amore per questo sport, Quello che fanno i Professionisti è un'altro ciclismo, non c'entra niente con il "nostro".

Perdonami ma sono totalmente in disaccordo con te

Con le tue frasi stai giustificando il doping a favore delle prestazioni e il denaro

Io vivo di sport,non di ciclismo,ma proprio come hai scritto tu ho iniziato a 5-6 ad allenarmi e correre ho studiato poco perchè mentre i miei pari età andavano a scuola io ero in pista a girare il mio sport mi da da mangiare probabilmente sino ad ora so fare solo questo lavoro e in un futuro molto vicino mi farò una famiglia ma mai e poi mai entrerò nel giro del doping

Se nel mondo dello sport tutto non solo il ciclismo ci fossero dei veri controlli con dei regolamenti severi e radiazione immediata alla prova provata della positività vedi che tutti gli atleti si allenerebbero in maniera pulita
Se tutti fossero puliti probabilmente non si vedrebbero piu questi super record mondiali ma chissenefrega l'importante è il poter sapere che quel record è fatto da una persona umana e non da una cavia da laboratorio
 

bikejet

Novellino
27 Febbraio 2010
50
1
Visita sito
io da ex dilettante non ho nessuna pietà per questa gente che ha rubato vittorie e lavoro a gente onesta...ed ora che andassero dall'amichetto suo trapiantato in toscana
 
T

tzimbar1

Guest
Scusate un attimo.
Molti di voi hano detto che bisognerebbe aiutare l'uomo Riccò. Ma quale uomo? Pirla!
E' ora di finirla con ste cose, sembra che chi sbaglia abbia più diritti di uno che fila diritto. Vedi Basso, Riccò ecc......
Basta.
Al mio paese, per esempio, c'è uno che ha bevuto una vita e per aiutarlo lo hanno messo a fare il bigliettaio al cinema, con congruo stipendio.
Altri che non bevono fanno i muratori e tornano a casa distrutti. Ma vi sembra questo il modo?
Andrà quello che beveva a fare il muratore. Ono?
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.635
2.132
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ancora una volta c'è cascato, dopo essere stato fermato da dilettante, squalificato da prof. ha pensato bene di riprovarci mettendo a repentaglio la propria vita senza pensare che ha anche messo al mondo un figlio. Peccato un corridore come lui che comunque i numeri li aveva ancora una volta è ricorso alle scorciatoie per cercare di arrivare davanti agli altri, ha tradito la fiducia dei suoi tifosi e di chi ultimamente aveva scomesso in lui e che adesso non c'è più, penso che non rimanga che la radiazione da questo sport ma sopratutto spero che si recuperi come uomo.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Non c'è niente da fare, questa è l'ennesima riprova, leggendo soprattutto alcuni interventi delle prime pagine di questo 3d, che viviamo veramente in un paese del cazzo....ma possibile mai che se una persona sbaglia viene etichettata a vita?
Secondo me, finchè non c'è prova contraria, sono tutti puliti.
Non mi è mai piaciuto parlare per presunzione, è ora di piantarla (IMHO) con questo modo di fare, secondo me se domani uscisse la notizia che Riccò ha pisciato una volta in più di quanto solitamente faccia, molti di voi direbbero: "Grazie, è dopato!!!".

la gazzetta online parla di autoemotrasfusione confessata.


:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Gran saggio Andreotti:bua:
 

bikejet

Novellino
27 Febbraio 2010
50
1
Visita sito
Ancora una volta c'è cascato, dopo essere stato fermato da dilettante, squalificato da prof. ha pensato bene di riprovarci mettendo a repentaglio la propria vita senza pensare che ha anche messo al mondo un figlio. Peccato un corridore come lui che comunque i numeri li aveva ancora una volta è ricorso alle scorciatoie per cercare di arrivare davanti agli altri, ha tradito la fiducia dei suoi tifosi e di chi ultimamente aveva scomesso in lui e che adesso non c'è più, penso che non rimanga che la radiazione da questo sport ma sopratutto spero che si recuperi come uomo.

Ma quali numeri e numeri....ma smettiamola....che andasse a lavorare
 
  • Mi piace
Reactions: tomaz

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca
Adesso non ho più voglia di cercarlo perchè qua i commenti vanno avanti alla velocità della luce. Ho però trovato molto affascinante il post relativo a

autoemotrasfusione = doping dei puliti

Che sia stata fatta negli anni 80 da Moser per il suo record dell'ora è cosa acclarata perchè ammessa anche dai diretti interessati (Moser, Conconi, Ferrari... Nell'equipe c'era anche Aldo Sassi che però pare si occupasse solo dei protocolli di allenamento).
Che sia tornata in voga e assimilata ad un auto-aiuto non è ipotesi così peregrina.
Inoltre, ma qui esprimo un giudizio di "buon senso" e non tecnicamente fondato, come ho già scritto, se fatta in maniera sistematica (quindi con una frequenza elevata), l'aiuto è minimo, ma i parametri del passporto biologico possono rimanere stabili. Inoltre l'effetto (questo sì è uno studio che ho letto) sarebbe reso stabile e corroborato dall'altura che sempre più i prof. praticano.
Nessuno mi venga comunque a raccontare che Riccò si è prelevato il sangue da solo, che l'ha conservato nel frigo di casa e poi se l'è reinfuso da solo o al massimo con l'aiuto della morosa che, come qualcuno ha argutamente osservato, ogni volta che apriva il frigo per prendere il latte, si trovava la sacca...
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
47
54
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Certo che fino a che li beccano, e li squalificano 6 mesi- 1 anno, secondo me, occorre radiazione (ma radiazione da tutti gli enti, nn che li ritroviamo alle gf......vedi Rumsas e compagnia) fin dalla prima positività, in fondo nn è un errore di impeto ma una schifezza ben ponderata "il doping", poi nello specifico è corretto aiutare "l'uomo" Riccò, anche se temo che con la sua supponenza, sarebbe in difficoltà
anche Freud.....:?
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Scusate un attimo.
Molti di voi hano detto che bisognerebbe aiutare l'uomo Riccò. Ma quale uomo? Pirla!
E' ora di finirla con ste cose, sembra che chi sbaglia abbia più diritti di uno che fila diritto. Vedi Basso, Riccò ecc......
Basta.
Al mio paese, per esempio, c'è uno che ha bevuto una vita e per aiutarlo lo hanno messo a fare il bigliettaio al cinema, con congruo stipendio.
Altri che non bevono fanno i muratori e tornano a casa distrutti. Ma vi sembra questo il modo?
Andrà quello che beveva a fare il muratore. Ono?
certo è come per gli ex galeotti che come escono dal carcere gli trovano lavoro giustissimo per carità ma i disoccupati onesti? quelli il lavoro devono cercarselo da soli sono le contraddizioni di oggi poi per quanto rigurda riccò l'atleta è marcio l'uomo è la persona più antipatica e presuntutosa e infantile che abbia mai visto quindi il mio giudizo è chiaro infatti in gruppo non lo sopporta nessuno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.