Malore Riccò

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S

stefano59

Guest
Gli atleti che oggi si dopano e che ancora continuano imperterriti a farlo, malgrado condanne, sanzioni, pericoli e tutto quello che è stato scritto e detto in questi anni, come nel caso di Riccò, non sono diversi dalle signorire che si vendono alle feste dei potenti o ai parlamentari che votano come automi ubbidienti, qualsiasi cosa venga messa loro davanti al naso, anche la più vergognosa e spudorata.

Sono tutti figli di una società che pare aver perso ogni senso del limite, compreso il rispetto della propria dignità, in cambio del denaro o di un po' di gloria.

Se la vicenda verrà confermata, mi auguro che il ragazzo venga radiato da qualsiasi attività agonistica, compresa quella amatoriale; per quanto riguarda l'uomo, quello dovrà senz'altro essere aiutato da qualcuno che davvero gli vuole bene.

Leggo che alcuni invocano rispetto e compassione, personalmente queste cose oggi le conservo per i bambini che bruciano nelle baraccopoli o per i tanti lavoratori onesti, che lavorano una vita per guadagnare quello che un RIccò ha preso in una stagione, e che oggi vedono pure rosicchiare i loro diritti e chiudere le aziende, in nome della "new economy".
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
657
299
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Bella fav@!

Mi domando, le spese mediche (per le cure, eventuali dialisi, trapianti ecc.) perchè debbono ricadere su tutta la comunità?
Perchè dobbiamo pagare noi le spese di chi guadagna, se gli va bene, migliaia di € all'anno?
Perchè non far pagare le squadre in cui militano o gli stessi ciclisti dopati acclarati?

In più ora si abbatterà una nuova tempesta verso tutti gli amatori/appassionati ciclisti che passeranno per dopati...vabbè, tanto ci siamo abituati.

In bocca al lupo per la guarigione, questo auguro di cuore al ragazzo Riccò.
Mai più sotto i riflettori, questo lo auguro a tutto il movimento ciclistico.

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: tomaz

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Gli atleti che oggi si dopano e che ancora continuano imperterriti a farlo, malgrado condanne, sanzioni, pericoli e tutto quello che è stato scritto e detto in questi anni, come nel caso di Riccò, non sono diversi dalle signorire che si vendono alle feste dei potenti o ai parlamentari che votano come automi ubbidienti, qualsiasi cosa venga messa loro davanti al naso, anche la più vergognosa e spudorata.

Sono tutti figli di una società che pare aver perso ogni senso del limite, compreso il rispetto della propria dignità, in cambio del denaro o di un po' di gloria.

Se la vicenda verrà confermata, mi auguro che il ragazzo venga radiato da qualsiasi attività agonistica, compresa quella amatoriale; per quanto riguarda l'uomo, quello dovrà senz'altro essere aiutato da qualcuno che davvero gli vuole bene.

Leggo che alcuni invocano rispetto e compassione, personalmente queste cose oggi le conservo per i bambini che bruciano nelle baraccopoli o per i tanti lavoratori onesti, che lavorano una vita per guadagnare quello che un RIccò ha preso in una stagione, e che oggi vedono pure rosicchiare i loro diritti e chiudere le aziende, in nome della "new economy".

:hail::hail:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Sono tutti figli di una società che pare aver perso ogni senso del limite, compreso il rispetto della propria dignità, in cambio del denaro o di un po' di gloria.

esistono persone non situazioni generali.... se così non fosse, i miei genitori avrebbero fatto la stessa fine di Jim Morrison :face4:

casi come questo fanno più rumore che la quotidianità, fatta di amatori sovrappeso che giocano a fare i ciclisti, tipo me :mrgreen:
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Gli atleti che oggi si dopano e che ancora continuano imperterriti a farlo, malgrado condanne, sanzioni, pericoli e tutto quello che è stato scritto e detto in questi anni, come nel caso di Riccò, non sono diversi dalle signorire che si vendono alle feste dei potenti o ai parlamentari che votano come automi ubbidienti, qualsiasi cosa venga messa loro davanti al naso, anche la più vergognosa e spudorata.

Sono tutti figli di una società che pare aver perso ogni senso del limite, compreso il rispetto della propria dignità, in cambio del denaro o di un po' di gloria.

Se la vicenda verrà confermata, mi auguro che il ragazzo venga radiato da qualsiasi attività agonistica, compresa quella amatoriale; per quanto riguarda l'uomo, quello dovrà senz'altro essere aiutato da qualcuno che davvero gli vuole bene.

Leggo che alcuni invocano rispetto e compassione, personalmente queste cose oggi le conservo per i bambini che bruciano nelle baraccopoli o per i tanti lavoratori onesti, che lavorano una vita per guadagnare quello che un RIccò ha preso in una stagione, e che oggi vedono pure rosicchiare i loro diritti e chiudere le aziende, in nome della "new economy".

perdonami , seppur condivisibile, buona parte di questo messaggio non c'entra nulla, mi pare più qualunquista di molti altri tacciati per tali.
imho
 
G

gianky

Guest
scusate - sicuramente già detto - ma se Riccò teneva il sangue in frigo, la sua compagna per 25 giorni non ha mai avuto bisogno del latte o di uno yoghurt?;nonzo%
 

Pigi67

Novellino
24 Aprile 2009
42
2
Visita sito
Bici
BdC
Leggi meglio: non ho detto che tu corri a fianco dei pro , ma che molti che sentenziano;"Tutti dopati", poi a maggio durante il Giro d'Italia, sono lungo le strade a vedere i pro. Un po' incongruente, non trovi?
Il discorso sui giudizi e pregiudizi "gratuiti" a extracomunitari e meridionali è un esempio molto pertinente. Non è poi così difficile coglierne l'accostamento.
Tu sei convinto che siano tutti dopati, perchè Riccó (e non solo lui, purtroppo) è stato beccato? E su quale base? Hai le prove di ció che dici?
Ne beccaranno molti altri, per i quali spero venga applicata la radiazione a vita immediata (basta con le squalifiche). Ma finchè un pro non viene trovato positivo è un ciclista pulito.

P.S. In questo caso le persone che nemmeno conosco (come dici tu) si sono "presentate" scrivendo qui (come hai fatto tu), ed è in base a ciò che scrivono che ci si fa un'idea.

Allora scusate se ho scritto qui. Ieri dopo quello che avevo scritto (e che ora contesti) mi ero preso un feedback positivo, ora dopo la mia replica a te mi trovo il rettangolino rosso... e ti sei fatto un'idea di me per le "cazzate" che scrivo... No comment
Chiudo... e ancora scusate il disturbo.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non mi dispiace per Riccò, dato che sono perfettamente coscente che nel mondo del professionismo ciclistico e non solo, la pratica del doping è "cosa" abituale, quindi chi ne fà uso sa perfettamente a cosa può andare incontro sia in termini di salute che di giustizia sportiva, mi dispiace invece per coloro che pensano che questo fenomeno sia appannaggio di pochi o in diminuizione, ragazzi svegliatevi non facciamo diventare i nostri beniamini in eroi, gli eroi sono altri!!!
 
  • Mi piace
Reactions: posse

carverrace

Pedivella
22 Febbraio 2010
336
29
Udine
Visita sito
Bici
Trek domane 9 slr - sworks sl5
Ecco perchè mi chiedevano stamane se avevo fatto la spesa dove la mettevo in frigo??

Comunque non si smette mai di imparare. Questo natale ero in Sicilia ad allenarmi e ciclisti incontrati nella zona parlavano di fantomatici individui che per poche migliaia di euro di portavano a vincere il Giro.

Sarà ma la mia droga è borraccia con acqua, miele, zucchero di canna, the verde e ACQUAVITE!
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Non posso fare altro che quotare quanto avete detto.
Non mi è mai stato granchè simpatico, ora ha toccato davvero il fondo.
Provo solo tristezza per certi personaggi.

la cosa piu' triste sapete quale e'??

io provo indifferenza , non me ne frega proprio un bel niente
e se ci avesse lasciato la pelle amen non era una cosa che mi toccava
dentro di me c'era quel pensiero"se l'e' voluta se l'e' cercata quindi ....


quello che scrivo lo scrivo con un tuffo al cuore xe' non ero cosi'
 
T

tzimbar1

Guest
A parte che Riccò è da "fucilare", dove ha preso la sacca? Chi li ha levato il sangue?
Poi mi fanno ridere Bettini, Di Rocco ecc...
Ma sappiamo bene chi hanno messo come dirigenti? Colinelli, il povero Ballerini e altri che hanno avuto i loro bei problemini.
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
748
80
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
A parte che Riccò è da "fucilare", dove ha preso la sacca? Chi li ha levato il sangue?
Poi mi fanno ridere Bettini, Di Rocco ecc...
Ma sappiamo bene chi hanno messo come dirigenti? Colinelli, il povero Ballerini e altri che hanno avuto i loro bei problemini.

Infatti, è impossibile che uno abbia fatto tutto da solo. Non mi meraviglierei che tra qualche anno Riccò faccia la sua ricomparsa in qualche gran fondo e magari verrà acclamato da qualcuno (spero da pochi o meglio da nessuno)
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Allora scusate se ho scritto qui. Ieri dopo quello che avevo scritto (e che ora contesti) mi ero preso un feedback positivo, ora dopo la mia replica a te mi trovo il rettangolino rosso... e ti sei fatto un'idea di me per le "cazzate" che scrivo... No comment
Chiudo... e ancora scusate il disturbo.

Evidentemente l'idea che mi sono fatto io, se la sono fatta anche altri.
Comunque, non te ne andare, che ci beviamo una birretta virtualeo-o
....pago io.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Si è impressionato da solo...:mrgreen:

“Mi sono impressionato da solo, ho fatto veramente un grande numero”. È con queste parole che Riccardo Riccò ha commentato il trionfo nella nona tappa del Tour de France 2008, la Tolosa-Bagneres de Bigorre di 224 km, nonché prima frazione pirenaica della Grande Boucle. Un bis (la prima vittoria era arrivata appena tre giorni fa con la volata di Super Besse) quasi inaspettato, visto che sabato il modenese era caduto riportando una contusione al fianco destro che aveva messo in forse la sua stessa presenza al via di oggi.

http://it-it.facebook.com/note.php?note_id=18741431707&comments
o-oo-o
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.700
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Purtroppo quello che e' accaduto e' un'ulteriore episodio che rafforza l'equazione che ciclista=drogato:cry:E' grazie a gente come Ricco' che uno sport bellissimo come il nostro sta perdendo totalmente di credibilita'.
 
  • Mi piace
Reactions: ROMBA
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.