Malore Riccò

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
hai ragione..è vittima del sistema..


ma questo sistema di cui tutti parlano è una cosa astratta o è una cosa composta da uomini???
anche secondo me è colpa del sistema, l'unica colpa che ha questo sistema è che è composto da gente di me.da!!!gente non uomini...

ma che sistema e sistema??!! ... quì stiam parlando della salute , se il "sistema" del ciclismo prof. ti impone questo vai a fare un'altra professione , vai a lavorare come la gente comune; se metti in secondo piano la salvaguardia della tua vita nei confronti di un certo tipo di professione, sei DEFICIENTE, punto e basta !
 

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Quindi adesso è più grave il fatto che il sangue fosse stato nel frigo di casa piuttosto dell'episodio principale che si è fatto da solo un emotrasfusione????? Ma stiamo scherzando????

Se tutto andava liscio, adesso staremo tutti qui ad acclamare un grande campione......fortunatamente (non per la sua saluto, perchè comunque non gli auguro del male) qualcosa è andato storto, è la verità, su che tipo di persona è Riccò, è ritornata fuori

No, forse mi hai stracapito!
E' gravissimo il fatto che lui sia ricorso nuovamente al doping!
Ha messo a repentaglio anche la sua vita senza pensare al suo bambino, a chi comunque gli sta vicino!

Saluti Mima
 
  • Mi piace
Reactions: 928w

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
hai ragione..è vittima del sistema..
non si può essere vittime di nessun sistema!!...è lui che ha scelto di fare cos' era liberissimo di non farlo!!!
se il sistema funziona così dal momento che ci stai punto...accetti e nel caso ne paghi le conseguenze.
vittima è chi subisce senza volere!! non chi sta al gioco!
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Sono felice dal punto di vista umano perchè si sta riprendendo fisicamente ma sono ancor più felice dal punto di vista sportivo perchè finalmente ce lo siamo tolti dalle scatole!
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
ma che sistema e sistema??!! ... quì stiam parlando della salute , se il "sistema" del ciclismo prof. ti impone questo vai a fare un'altra professione , vai a lavorare come la gente comune; se metti in secondo piano la salvaguardia della tua vita nei confronti di un certo tipo di professione, sei DEFICIENTE, punto e basta !
straquotoo-o...
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Aneddoto interessante.

Ieri sera parlavo con mia moglie e le raccontavo della storia di Ricco' (o almeno quello che sembra esserlo) e le spiegavo che cosa è l'autotrasfusione nel ciclismo e perché la fanno. Dopo la spiegazione lei (che è semi-profana di ciclismo) mi dice:

"Ma se il sangue era suo e poi se lo rimette... dov'è il problema? Non ha preso nessun prodotto vietato"

ed io:
"Beh, ma il concetto di doping è anche un concetto filosofico, è doping tutto cio' che ti permette di alterare le tue condizioni fisiche".

Lei:
"allora la stessa cosa vale se uno prende le vitamine o integratori."

ed io:
"mmmm... beh... mmmm... mah... .. si... pero'.... mmmm... beh.... "
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ma che sistema e sistema??!! ... quì stiam parlando della salute , se il "sistema" del ciclismo prof. ti impone questo vai a fare un'altra professione , vai a lavorare come la gente comune; se metti in secondo piano la salvaguardia della tua vita nei confronti di un certo tipo di professione, sei DEFICIENTE, punto e basta !
tieni presente che non intendo giustificare nessuno, ma il tuo ragionamento potrebbe essere traslato per i lavoratori dell'edilizia, e per mille altri lavori dove la sicurezza viene trascurata.
riccò ha fatto questo perchè, può essere che, arrivati ad un certo punto, l'unica maniera per essere competitivo, per lui, fosse quella del doping.

oggettivamente il suo comportamento è stato sciocco e deprecabile, ma i risvolti sono tanti, e già il fatto che lui possa ancora dire di essere stato radiato è, di per se, una fortuna ben superiore a qualsiasi altra cosa.
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
748
80
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Riccò deve dare la colpa solo a se stesso, nessuno l'ha costretto a fare quello che ha fatto. Il sistema non c'entra nulla perché nessuno gli impediva di ribellarsi al "sistema" (scusate la ripetizione).
Leggendo i messaggi mi accorgo che qualcuno considera Riccò come un delinquente. Ebbene la mia opinione e che lui non si un delinquente ma solo una persona disonesta e meschina che va trattata come tale. Comunque se dovessi incontrarlo per strada lo saluterei come saluto tutti quelli che incontro, in fin dei conti a me non ha fatto nulla di male. Ovviamente non è mai stato un idolo per me, come non lo solo la maggior parte dei ciclisti che vincono o hanno vinto i tuor, i giri d'Italia e via discorrendo
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Aneddoto interessante.

Ieri sera parlavo con mia moglie e le raccontavo della storia di Ricco' (o almeno quello che sembra esserlo) e le spiegavo che cosa è l'autotrasfusione nel ciclismo e perché la fanno. Dopo la spiegazione lei (che è semi-profana di ciclismo) mi dice:

"Ma se il sangue era suo e poi se lo rimette... dov'è il problema? Non ha preso nessun prodotto vietato"

ed io:
"Beh, ma il concetto di doping è anche un concetto filosofico, è doping tutto cio' che ti permette di alterare le tue condizioni fisiche".

Lei:
"allora la stessa cosa vale se uno prende le vitamine o integratori."

ed io:
"mmmm... beh... mmmm... mah... .. si... pero'.... mmmm... beh.... "

Sto per dire una cosa che per qualcuno e' ovvia e per altri e' una bestemmia ma il 70% dell'aumento di prestazioni che hai grazie al doping e' di carattere psicologico. Rimane un 30% che e' reale.
Quando assumi vitamine o integratori altre ad avere dei benefici perche' riequilibri quello che stai perdendo un po' ti "dopi" ma solo per la parte psicologica.
Lorenzo
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Sono felice dal punto di vista umano perchè si sta riprendendo fisicamente

Si, ma chissà quali conseguenze potra avere in futuro quel gesto sul suo fisico???!!! I reni ed il fegato???? Adesso migliora, certo, a momenti ci lascia la pelle!!! Però un domani???? Ha fatto una ca@@ata e basta!!!
E la colpa? E' del sistema? Ma per piacere!!!! Non credo che qualcuno gli abbia puntato la pistola dicendogli "o ti dopi o sparo"!!!!!!
Sei sempre tu che accetti (sapendo di sbagliare e di poterne pagare le conseguenze) o meno. Lui ha accettato?.....Basta!!!!!
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Sto per dire una cosa che per qualcuno e' ovvia e per altri e' una bestemmia ma il 70% dell'aumento di prestazioni che hai grazie al doping e' di carattere psicologico. Rimane un 30% che e' reale.
Quando assumi vitamine o integratori altre ad avere dei benefici perche' riequilibri quello che stai perdendo un po' ti "dopi" ma solo per la parte psicologica.
Lorenzo

non entro nei meriti del contenuto

mi soffermo sulle prime 3 parole del tuo post....sto per dire

domanda....in base a che cosa?

grazie in anticpo per la rispostao-o
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Aneddoto interessante.

Ieri sera parlavo con mia moglie e le raccontavo della storia di Ricco' (o almeno quello che sembra esserlo) e le spiegavo che cosa è l'autotrasfusione nel ciclismo e perché la fanno. Dopo la spiegazione lei (che è semi-profana di ciclismo) mi dice:

"Ma se il sangue era suo e poi se lo rimette... dov'è il problema? Non ha preso nessun prodotto vietato"

ed io:
"Beh, ma il concetto di doping è anche un concetto filosofico, è doping tutto cio' che ti permette di alterare le tue condizioni fisiche".

Lei:
"allora la stessa cosa vale se uno prende le vitamine o integratori."

ed io:
"mmmm... beh... mmmm... mah... .. si... pero'.... mmmm... beh.... "


puoi tranquillamente dire a tua moglie che l'emotrasfusione è una pratica vietata, e che tutti rispettano le regole, pena la squalifica.

fine.


poi con un esperto si può fare una discussione su cosa è esattamente l'emotrasfusione, cosa implica, cosa altera, etc...
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Sto per dire una cosa che per qualcuno e' ovvia e per altri e' una bestemmia ma il 70% dell'aumento di prestazioni che hai grazie al doping e' di carattere psicologico. Rimane un 30% che e' reale.
Quando assumi vitamine o integratori altre ad avere dei benefici perche' riequilibri quello che stai perdendo un po' ti "dopi" ma solo per la parte psicologica.
Lorenzo

non entro nei meriti del contenuto

mi soffermo sulle prime 3 parole del tuo post....sto per dire

domanda....in base a che cosa?

grazie in anticpo per la rispostao-o

Ebbi una discussione all'ospedale quando nacque mia figlia con dei ragazzi che si erano laureati da poco in medicina (2 in ematologia), ed anche un mio compagno di squadra psicologo. Il discorso di base e' questo: qualsiasi pratica dopante o anche cura e' amplificata da un fattore psicologico, se la tua mente ti illude che x faccia 10 tu sei convinto che faccia 10 anche se realmente rende 3.
Lorenzo
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ebbi una discussione all'ospedale quando nacque mia figlia con dei ragazzi che si erano laureati da poco in medicina (2 in ematologia), ed anche un mio compagno di squadra psicologo. Il discorso di base e' questo: qualsiasi pratica dopante o anche cura e' amplificata da un fattore psicologico, se la tua mente ti illude che x faccia 10 tu sei convinto che faccia 10 anche se realmente rende 3.
Lorenzo
per la mente nessun problema (sono psicolabile) per le gambe ho qualche problema :asd2:

:-x
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Sto per dire una cosa che per qualcuno e' ovvia e per altri e' una bestemmia ma il 70% dell'aumento di prestazioni che hai grazie al doping e' di carattere psicologico. Rimane un 30% che e' reale.
Quando assumi vitamine o integratori altre ad avere dei benefici perche' riequilibri quello che stai perdendo un po' ti "dopi" ma solo per la parte psicologica.
Lorenzo

Se mi inverti le % sono daccordo con te:
70% reale
30% psicologico

Quando avevo 15 anni (circa 30 anni fa) le migliori partite di calcio che ho fatto furono quelle in cui prima della partita ci davano delle pasticche per andare forte. Ho scoperto dopo che si trattava di pasticche di semplice destrosio. Eppure si correva da matti..
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Ebbi una discussione all'ospedale quando nacque mia figlia con dei ragazzi che si erano laureati da poco in medicina (2 in ematologia), ed anche un mio compagno di squadra psicologo. Il discorso di base e' questo: qualsiasi pratica dopante o anche cura e' amplificata da un fattore psicologico, se la tua mente ti illude che x faccia 10 tu sei convinto che faccia 10 anche se realmente rende 3.
Lorenzo
non hai chiari i concetti di:

1. trasporto d'ossigeno
2. resistenza lattacida
3. efficienza muscolare

per quanto riguarda il punto 1, vai a vedere gli studi su cui è basata la somministrazione di eprex ai malati di anemia...
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Aneddoto interessante.

Ieri sera parlavo con mia moglie e le raccontavo della storia di Ricco' (o almeno quello che sembra esserlo) e le spiegavo che cosa è l'autotrasfusione nel ciclismo e perché la fanno. Dopo la spiegazione lei (che è semi-profana di ciclismo) mi dice:

"Ma se il sangue era suo e poi se lo rimette... dov'è il problema? Non ha preso nessun prodotto vietato"

ed io:
"Beh, ma il concetto di doping è anche un concetto filosofico, è doping tutto cio' che ti permette di alterare le tue condizioni fisiche".

Lei:
"allora la stessa cosa vale se uno prende le vitamine o integratori."

ed io:
"mmmm... beh... mmmm... mah... .. si... pero'.... mmmm... beh.... "

è molto sottile infatti la differenza... fatto sta che le prime sono sostanze che vengono introdotte per alterare la condizione del nostro corpo, mentre le seconde sono volte unicamente a ripristinare i livelli necessari al buon funzionamento dell'organismo abbassatisi durante l'allenamento.
 
  • Mi piace
Reactions: 928w
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.