Malore Riccò

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
57
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Ha già scritto Lollo in un post precedente (677) a cosa serve l'autoemotrasfusione.
Ti permette di ripristinare i valori ematici che si sono abbassati per la fatica delle tappe re-iniettandoti il TUO sangue, in fin dei conti, non è altro che un super-integratore.
Questo, ovviamente, per recuperare meglio ecc. ecc..
La stessa cosa viene promessa da non so quante migliaia di integratori diversi...di tutte le marche
D'altronde a cosa servono gli aminoacidi ramificati, la glutammina ecc. ecc.
se non a recuperare meglio, sentire meno la fatica ed altri benefici vari

Le modalità e l'effetto dopante di tale pratica è nota solo a chi la usa e al suo staff.

Si parte da un minimo che quello da te citato e che chiami troppo superficialmente "super-integratore", ma il massimo non è poi così chiaro.

Per esempio il tristemente noto Eufemiano Fuentes non si limitava a reinfodere ai suoi clienti il sangue tal quale, ma provvedeva a "trattarlo" in modo opportuno arricchendolo ecc.ecc.

La pratica dell'autoemotrasfusione si è sostituita alla semplice trasfusione da sangue compatibile perchè la seconda è ormai rilevabile facilmente e porta alla immediata condanna per doping.

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito
Ha già scritto Lollo in un post precedente (677) a cosa serve l'autoemotrasfusione.
Ti permette di ripristinare i valori ematici che si sono abbassati per la fatica delle tappe re-iniettandoti il TUO sangue, in fin dei conti, non è altro che un super-integratore.
Questo, ovviamente, per recuperare meglio ecc. ecc..

dai.......ma vi siete fumati i cavi della play? :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: pantera

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
l'autoemotrasfusione è rintracciabile solo perchè le sacche-deflussori rilasciano tracce plastiche.
logico che una trasfusione di un individuo diverso è rintracciabile si mescolano due prodotti diversi anche se stesso gruppo.

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
Ma i pro che in questi giorni si stanno allenanando in altura a mesi dai loro traguardi obbiettivo stagionali.... non è che stiano " imbottigliando" anch'essi il vino rosso?
:mrgreen:

e alcuni per conservarlo meglio lo mettono sotto la neve per mantenere la temperatura costante

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito
l'autoemotrasfusione è rintracciabile solo perchè le sacche-deflussori rilasciano tracce plastiche.
logico che una trasfusione di un individuo diverso è rintracciabile si mescolano due prodotti diversi anche se stesso gruppo.

Non solo, le variazione repentine dei valori ematochimici che un'autoemotrasfusione comporta sono indice di manovre non fisiologiche.

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
Secondo me il doping nel ciclismo professionistico è una situazione molto similare a quella che accade in certi ambienti di lavoro (con le dovute differenze economiche!!!!! per carità) dove le aziende pretendono che i lavoratori diano determinate prestazioni a scapito della sicurezza.....mi viene da pensare a ciò che accade nell'autotrasporto ad esempio con velocità o tempi di guida o sui ponteggi dell'edilizia o nelle officine di certe fabbriche!!! Certo, l'operaio che non ha rispetto per la SUA sicurezza è cretino,ma non si può certo dire che i dirigenti NON SAPPIANO o non abbiano responsabilità quando dicono: "arrangiati....se ti beccano la responsabilità è solo tua e se non ti va bene così fuori ci sono altri 1000 che aspettano di prendere il tuo posto!".
Ecco perchè ieri sera e ieri l'altro proponevo la "RESPONSABILITA' IN SOLIDO" punire anche le società: NON POSSONO DIRE NON SAPEVOOOOOO!!!!

Cosa, invece, diversa per quanto riguarda il ciclismo amatoriale.....l'ho gia detto, quanti prendono schifezze prima di una GF solo per far gli "sboroni" con amici e colleghi??? Lì morale e intelligenza vanno a braccetto.....a quel paese!!!!!

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Molti dicono che è un grande talento , che poteva evitare certe cose. E se fosse il contrario , un buon ciclista con un fisico in grado di resistere a tutte queste porcherie che alla fine , hanno rischiato di mandare il conto definitivo ? Naturalmente intendo non di carriera sportiva ma di salute .
Appunto é quello che pensavo anche io...essendo un grande talento e un possibile vincitore da tappe in montagna anche senza aiutini non puoi comportarti in questo modo e rovinarti la carriera e la vita!

Devi proprio essere scemo e stupido e nessuno e nessun sistema ha la colpa per le tue idiozie che combini.

maulele

Novellino
20 Novembre 2009
65
2
Sottomarina
Visita sito
Secondo me il doping nel ciclismo professionistico è una situazione molto similare a quella che accade in certi ambienti di lavoro (con le dovute differenze economiche!!!!! per carità) dove le aziende pretendono che i lavoratori diano determinate prestazioni a scapito della sicurezza.....mi viene da pensare a ciò che accade nell'autotrasporto ad esempio con velocità o tempi di guida o sui ponteggi dell'edilizia o nelle officine di certe fabbriche!!! Certo, l'operaio che non ha rispetto per la SUA sicurezza è cretino,ma non si può certo dire che i dirigenti NON SAPPIANO o non abbiano responsabilità quando dicono: "arrangiati....se ti beccano la responsabilità è solo tua e se non ti va bene così fuori ci sono altri 1000 che aspettano di prendere il tuo posto!".
Ecco perchè ieri sera e ieri l'altro proponevo la "RESPONSABILITA' IN SOLIDO" punire anche le società: NON POSSONO DIRE NON SAPEVOOOOOO!!!!

Cosa, invece, diversa per quanto riguarda il ciclismo amatoriale.....l'ho gia detto, quanti prendono schifezze prima di una GF solo per far gli "sboroni" con amici e colleghi??? Lì morale e intelligenza vanno a braccetto.....a quel paese!!!!!

Concordo:
lo sport, la politica,l'ambiente di lavoro ecc.... sono lo specchio, uno spaccato di quello che succede nella cosidettà società in cui viviamo tutti i giorni con sopprusi, scorciatoie, bullismi, prepotenze ecc....
l'importante è essere a posto con la propria coscenza e non aver paura di guardarsi allo specchio la mattina o guardare negli occhi i priopri figli !!
Gli altri vadano pure a quel paese.......

• Mi piace
Reactions: posse

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
Concordo:
lo sport, la politica,l'ambiente di lavoro ecc.... sono lo specchio, uno spaccato di quello che succede nella cosidettà società in cui viviamo tutti i giorni con sopprusi, scorciatoie, bullismi, prepotenze ecc....
l'importante è essere a posto con la propria coscenza e non aver paura di guardarsi allo specchio la mattina o guardare negli occhi i priopri figli !!
Gli altri vadano pure a quel paese.......

Straquoto.....mi auguro che siano molti a riconoscersi in questo post.....sarà utopistico, forse, ma credo che le cose potrebbero veramente cambiare!!!!

boraultra74

Pedivella
18 Ottobre 2007
417
14
bassa friulana
Visita sito
... tutti possono sbagliare ma in questo caso mi sembra che tu sia un pazzo masochista , e allora saresti da rinchiudere per evitare che tu possa creare danno, prima a te stesso e poi a tuo figlio che nulla può per la tua incoscenza. come alteta sei finito , ma come uomo puoi sempre risollevarti, auguri di pronta guarigione.

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
Non so se è davvero vero che Pregnolato non sapeva nulla, (dice, però che i DS sanno tutto), ma la serenità che esprime e soprattutto per come conclude l'intervista credo sia sincero ed esprime nel suo contenuto quanto io penso dell'ambiente ciclistico pro.

Da apprezzare!!!

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
signori si sta parlando di un uomo che non ha avuto nessuna esitazione a voltar le spalle alla sua compagna e a suo figlio per il solo motivo di non ritrovarsi coinvolto dalla vicenda della positività di Vania Rossi

YouTube - Lo sfogo di Vania Rossi

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
signori si sta parlando di un uomo che non ha avuto nessuna esitazione a voltar le spalle alla sua compagna e a suo figlio per il solo motivo di non ritrovarsi coinvolto dalla vicenda della positività di Vania Rossi

E si come si dice un'omme e merda.......

• Mi piace
Reactions: edilio

Bassonsforever

Gregario
7 Novembre 2008
600
14
Civitella Roveto
Visita sito
Bici
sarto telai
ma che sistema e sistema??!! ... quì stiam parlando della salute , se il "sistema" del ciclismo prof. ti impone questo vai a fare un'altra professione , vai a lavorare come la gente comune; se metti in secondo piano la salvaguardia della tua vita nei confronti di un certo tipo di professione, sei DEFICIENTE, punto e basta !

non si può essere vittime di nessun sistema!!...è lui che ha scelto di fare cos' era liberissimo di non farlo!!!
se il sistema funziona così dal momento che ci stai punto...accetti e nel caso ne paghi le conseguenze.
vittima è chi subisce senza volere!! non chi sta al gioco!

ragazzi mesà che mi avete frainteso..la mia frase "hai ragione..è vittima del sistema.." era,forse non si è capito,un pochino sarcastica ed era rivolta ad albatros che ha detto che riccò è vittima..
femfem quello che dici lo straquoto ma mesà che sono la persona meno indicata a cui dire determinate cose:mrgreen:
o-oo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.