Malore Riccò

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.244
362
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Ma nessuno si è chiesto... "Perché una trasfusione adesso????"
Di solito questo è il momento di metterlo via il sangue e non di rimetterselo... lo trovo molto strano. Non mi stupirei se ci fossero news eclatanti a breve.
Per mantenere costanti i valori del Passaporto Biologico, secondo me questa è l'unica ragione per farlo anche lontano dalle gare.

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Non bisogna ragionare per compartimenti stagni... magari c'è anche chi si allena e mangia correttamente per migliorare, stare in salute e divertirsi di più.
Uno scopo è collegato all'altro.

E senza nessuna predisposizione psicologica al doping.

cito il tuo post...ma il quesito è per tutti...

questa domanda l'avevo posta alcuni mesi fa in un'altra discussione...ma nessuno aveva risposto...ti assicuro che quello è stato uno dei 3 o 4 post intelligenti che ho scritto da quando frequento il forum...

perchè tra il primo e il secondo tempo di una partita di calcio i bambini bevono il thè (caldo d'inverno) mentre nelle corse in bici anche dei più piccini i genitori riempiono la borraccia di sostanze colorate (sali minerali)?

perchè?...secondo me è evidente la predisposizione mentale di tali individui...che poi per forza di cose viene trasmessa e captata dei diretti interessati...i piccoli atleti appunto!

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
te lo dico io perche'. nel ciclismo conta quasi nulla la tecnica.
Nel calcio puoi avere un bel fisico ma se non hai i piedi o il timing nell'intervento se sei difensore non vai da nessuna parte.
Nel ciclismo conta pestare e se ti "curi bene" puoi nettamente migliorare le tue prestazioni
Non parlo ovviamente dei prof, dove in entrambi gli sport arriva gente gia' ben selezionata e dove quindi anche nel calcio fa la differenza chi corre di piu'

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
perchè tra il primo e il secondo tempo di una partita di calcio i bambini bevono il thè (caldo d'inverno) mentre nelle corse in bici anche dei più piccini i genitori riempiono la borraccia di sostanze colorate (sali minerali)?

perchè?...secondo me è evidente la predisposizione mentale di tali individui...che poi per forza di cose viene trasmessa e captata dei diretti interessati...i piccoli atleti appunto!
purtroppo penso sia vero, da sempre non solo da ora il ciclismo è accostato a "fatica" e da sempre è accostato a pratiche dopanti illecite o piu' o meno illecite (basta sentire i discorsi dei vecchi filmati dove si parla di borraccino..... bomba...ecc ecc)

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.244
362
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Ma in base a che cosa si può sostenere che durante le partite di calcio dei bambini si beve sempre e solo thè caldo, mentre alle corse si bevono sempre e solo sali minerali?
C'è una ricerca a riguardo, oppure siamo in grado di essere contemporaneamente su tutti i campi e tutte le strade per verificare di persona?

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Ma in base a che cosa si può sostenere che durante le partite di calcio dei bambini si beve sempre e solo thè caldo, mentre alle corse si bevono sempre e solo sali minerali?
C'è una ricerca a riguardo, oppure siamo in grado di essere contemporaneamente su tutti i campi e tutte le strade per verificare di persona?

non ho scritto...ne sempre ne solo...quello l'hai scritto tu!

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
vai a vedere delle partite di bambini e poi mi racconti quanti genitori incitano a entrare a tempo sulle CAVIGLIE..
il mondo è malato,almeno nel ciclismo non ci si accoltella se uno tifa Basso Contador Andy ecc..

• Mi piace
Reactions: Abu Yasin and ROMBA

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
vai a vedere delle partite di bambini e poi mi racconti quanti genitori incitano a entrare a tempo sulle CAVIGLIE..
il mondo è malato,almeno nel ciclismo non ci si accoltella se uno tifa Basso Contador Andy ecc..

ma questi sono altri problemi...che esistono, che non tollero, non giustifico, non soppporto...che condanno....che mi schifano!

ma qui ci si sta scambiando opinioni su un'altra cosa...

nb...ho citato il calcio, ma avrei potuto fare lo stesso con il basket, il volley...

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
secondo me abbiamo tutti sperato nel ritorno di riccò per vedere cosa combinava questa volta(non nel senso risultati sportivi)ma come cazzata!
è il bello del ciclismo,qulache scandalo che movimenti l'ambiente,ogni volta + grossa.
vediamo se salta anche il centro mapei come il centro chiuso a ferrara..
voglio che faccia una dichiarazione pubblica se effettivamente ha fatto la trasfusione e dica tutto(anche se ha una stanza bunker tipo mafiosi che usava come "sala operatoria") altrimenti se è innocente voglio vedere sfidare Nibali al Giro.

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.244
362
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
non ho scritto...ne sempre ne solo...quello l'hai scritto tu!

cito il tuo post...ma il quesito è per tutti...

Allora cosa volevi intendere con la tua frase?

AlbeAssos

Pignone
4 Gennaio 2011
231
7
Como
Visita sito
Bici
Gooamh G731
in ogni caso quando succede una cosa del genere ci rimette riccö a livello d'immagine, di cash e quant'altro perö ci smeniamo tutti. questa mania di tirar giü qualsiasi cosa la vedi giä tra gli amatori, nei pro la cosa per lo meno era ben organizzata e controllata da medici ( e non lo dico in senso positivo ma con la consapevolezza che se uno fa delle corse il suo lavoro è seguito da persone che mirano a farti vincere, non a farti morire ), adesso manco quello, siamo allo sbaraglio totale. I ragazzini li bombi per poi farli passare prendendo piü soldi, arrivano pro che sono giä bruciati e poi finiscono di bruciarsi da soli.
Non penso che negli altri sport sia meglio ma in ogni caso nel ciclismo si fa del gran clamore ma a conti fatti non si notano dei grandi miglioramenti vi pare?

• Mi piace
Reactions: ilvice

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Allora cosa volevi intendere con la tua frase?

....che sono prassi molto frequenti più in uno sport che nell'altro...e questo è inconfutabile...purtroppo!

...poi che ci siano genitori.....dico "corretti" perchè non mi viene al momento altro termine(prima di tutto verso loro) anche nel ciclismo è fuori discusssioneo-o

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
Ma nessuno si è chiesto... "Perché una trasfusione adesso????"
Di solito questo è il momento di metterlo via il sangue e non di rimetterselo... lo trovo molto strano. Non mi stupirei se ci fossero news eclatanti a breve.
Per allenarsi al meglio .semplice. perchè fanno i controlli fuori gara?perchè è pratica diffusa allenarsi da dopati per poter effettuare allenamenti "potenti"che avranno poi riscontro in gara.niente di più .

• Mi piace
Reactions: pantera

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Per allenarsi al meglio .semplice. perchè fanno i controlli fuori gara?perchè è pratica diffusa allenarsi da dopati per poter effettuare allenamenti "potenti"che avranno poi riscontro in gara.niente di più .
infatti lo dicevo anche io,
ma sul serio pensiamo che si dipino solo in gara?
allora perchè esisterebbero i controlli tutto l'anno?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.