Malore Riccò

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
185
81
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Il problema "doping libero" è sicuramente OT (quì si parla di Riccò) però una postilla voglio dirla......finchè se ne parla a livello amatoriale mi può stare anche bene (se uno vuol rischiare la vita per far lo "sborone" con il collega d'ufficio per il miglior posto in classifica alla GF di Pirripicchio.....prego si accomodi!!!). Ma nel mondo dei pro NO e poi NO!!!! Sono pur sempre lavoratori (anche se moooooolto particolari, soprattutto dal punto di vista economico): è come se si liberalizzasse la sicurezza sul lavoro e si concedesse ad esempio ai camionisti di non rispettare le ore di guida o i sistemi di sicurezza nelle fabbriche o in edilizia...... sai che figata per i dirigenti e datori di lavoro!!!!!!! Tanto gli operai son solo "carne da macello" se uno non vuol rischiare la vita chissenefrega.... tanto troverò sicuramente un altro disposto a farlo!!!! (Per il principio se non vinci non corri-per vincere ti devi dopare......ergo per correre devi doparti salvo pagare SOLO TU se ti beccano!!!!)
BISOGNA PUNIRE ANCHE LE SQUADRE: tutti lo sanno DIRIGENTI E MEDICI SPORTIVI!!!

su questo la vedo in modo opposto...
i pro sono l'esempio, quelli che la gente vede in tv. sono uomini che dedicano la loro vita, la loro professione guadagnano denaro ad andare più forte possibile in bici, in moto, a saltare più in alto ecc...
sono seguiti da squadre e medici anche loro specializzati.
parlando per assurdo se decidono di spararsi in vena sostanze che aumentino le prstazioni facciano pure.
discorso diverso per gli amatori e i giovani. che magari agiscono da soli, senza controlli medici approfonditi, con dosaggi approssimativi dando retta all'amico dell'amico ecc...
questo è veramente pericoloso...

io ho giocato tanti anni a basket e purtroppo ho subito diversi infortuni anche gravi alle ginocchia tanto che ho smesso a 34 anni...
ogni tanto chiaccherando qualche amica mi ha chiesto ma scusa lo sport non fa bene alla salute?
gli rispondo sempre... lo sport si, lo sport agonistico è un'altra cosa...

Luca_gas87

Gregario
17 Luglio 2009
662
21
Lussemburgo
dincao.com.br
Bici
Ridley Damocles ISP 2010
Il problema "doping libero" è sicuramente OT (quì si parla di Riccò) però una postilla voglio dirla......finchè se ne parla a livello amatoriale mi può stare anche bene (se uno vuol rischiare la vita per far lo "sborone" con il collega d'ufficio per il miglior posto in classifica alla GF di Pirripicchio.....prego si accomodi!!!). Ma nel mondo dei pro NO e poi NO!!!! Sono pur sempre lavoratori (anche se moooooolto particolari, soprattutto dal punto di vista economico): è come se si liberalizzasse la sicurezza sul lavoro e si concedesse ad esempio ai camionisti di non rispettare le ore di guida o i sistemi di sicurezza nelle fabbriche o in edilizia...... sai che figata per i dirigenti e datori di lavoro!!!!!!! Tanto gli operai son solo "carne da macello" se uno non vuol rischiare la vita chissenefrega.... tanto troverò sicuramente un altro disposto a farlo!!!! (Per il principio se non vinci non corri-per vincere ti devi dopare......ergo per correre devi doparti salvo pagare SOLO TU se ti beccano!!!!)
BISOGNA PUNIRE ANCHE LE SQUADRE: tutti lo sanno DIRIGENTI E MEDICI SPORTIVI!!!

Visto che è OT sarò breve.
Non mi fa di pagare le cure a un imbecille che si dopa.
Ne professionista ne amatoriale.

• Mi piace
Reactions: pat_bateman

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
Visto che è OT sarò breve.
Non mi fa di pagare le cure a un imbecille che si dopa.
Ne professionista ne amatoriale.

Su questo STRAQUOTO!!!!!!!! D'ACCORDISSIMO!!!!! La mia era SOLO una estramizzazione, ma.......chiariamo:personalmente sono CONTRARIO alla liberalizzazione del doping!!!!!!
Dicevo solo che per un amatore è SOLO un'azione IDIOTA......per un pro (se vuole davvero fare il professionista) con questo ambiente diventa una necessità se vuole correre.....

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
sono seguiti da squadre e medici anche loro specializzati.
parlando per assurdo se decidono di spararsi in vena sostanze che aumentino le prstazioni facciano pure.
..

....appunto....PER ASSURDO......
ASSURDO CHE L'AMBIENTE SAPPIA....SI ACCETTI ........e poi si giunga a queste considerazioni......:che si accetti per assurdo che se uno vuole fare il pro deve accettare il rischio del doping....sennò che cambi lavoro....
Scusate che.....C****A (idozia)

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
bisogna poi vedere se è lui a scrivere
è lui perchè un mio grande amico siciliano praticamente quandò riccò vai in sicilia gli sta di fianco di casa...ho visto privatamente tante foto insieme a lui con tutta la sua famiglia, di fatti apparte non accetta tutte le amicizie di facebook al contrario di come fanno tipo noè e pozzato... ho parecchi pro tra gli amici !!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: uno di sti giorni devo avere la faccia da culo a chiedere qualche completino =D !!!

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
La liberalizzazione del doping per me è una cxxxata!
1) Fà male (anche col medico che ti segue... al più col medico fà un po' meno male)
2) Visto che fà male nello sport si è scritta la REGOLA che non si DEVE fare uso di doping
3) Lo sport è "confronto" tra atleti che seguendo delle REGOLE "inseguono" la vittoria (lo sport è anche molto altro ed ognuno di noi poi lo può interpretare in 1000 modi diversi ma di fondo c'è questo)

Le regole non si eliminano perchè a qualcuno non fanno comodo ma si mettono anche per dare un indirizzo all'attività (qualunque questa sia)... creare un sistema che salvaguardi tutto e tutti... per quanto possibile

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
io ho giocato tanti anni a basket e purtroppo ho subito diversi infortuni anche gravi alle ginocchia tanto che ho smesso a 34 anni...
ogni tanto chiaccherando qualche amica mi ha chiesto ma scusa lo sport non fa bene alla salute?
gli rispondo sempre... lo sport si, lo sport agonistico è un'altra cosa...

Esattamente ... lo sport agonistico è altra cosa, io azzardo a dire che il professionista non c'entra nulla con lo sport: è un lavoro , tant'è che l'obiettivo principale è il guadagno .

Lo sport è quello che si fa per passione, quello che ti consente (con anche molti sacrifici) di raggiungere e mantenere un buon stato di forma e che esula dalla vita quotidiana che ciascuno di noi svolge per scelta o per .. "destino".

• Mi piace
Reactions: ilvice

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Esattamente ... lo sport agonistico è altra cosa, io azzardo a dire che il professionista non c'entra nulla con lo sport: è un lavoro , tant'è che l'obiettivo principale è il guadagno .

Lo sport è quello che si fa per passione, quello che ti consente (con anche molti sacrifici) di raggiungere e mantenere un buon stato di forma e che esula dalla vita quotidiana che ciascuno di noi svolge per scelta o per .. "destino".

Non sono daccordo: per me lo sport è sport a tutti i livelli, compreso il professionistico. Sarebbe come dire che io che ho la fortuna di fare un lavoro che ho fatto per hobby/passione da quando sono piccolo ora non faccio più quel che faccio (pensiero contorto ma spero di essermi fatto capire in qualche modo ;nonzo%)

La differenza tra l'agonismo e il diletto stà nella "massimizzazione" dell'attività, cioè... tutto quel che faccio in quello sport è portato al (proprio) limite massimo.

Potremmo aprire anche un altro topic a riguardo, e per rimanere on TOPIC... Riki ha massimizzato un po' troppo :wacko:

• Mi piace
Reactions: mas78

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
per me lo sport è sport a tutti i livelli, compreso il professionistico.

La differenza tra l'agonismo e il diletto stà nella "massimizzazione" dell'attività, cioè... tutto quel che faccio in quello sport è portato al (proprio) limite massimo.
Effettivamente lo sport è uguale per tutti che qualcuno lo faccia di lavoro è un'altra cosa ma sempre sport è!!!o-o
La ricerca del massimo risultato va ricercata con il miglioramento fisico e il massimo adattamento allo sforzo non per mezzo di sostanze proibite!!!

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Aprendo il frigor ho trovato due buste di plastica rosse con su un'etichetta Livigno 2006 e l'altr lIVIGNO 2007.......................pensavo di stapparne una per la prossima nove colli.....

Dai dite che anche voi ogni tanto sbagliate e vi fate l'autotrasfusione con la busta del conad con la mortadella...................

Confessate

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Tralasciando il fatto che si parla di Riccò

Mi soffermerei sui possibili danni fisici permanenti che la pratica sconsiderata potrebbe avere lasciato.

Speriamo che non si porti dietro danni permanenti che possano anche compromettere la normale vita di tutti i giorni, perchè con quello che gli è successo potremmo essere a questo livello.

Sarebbe carino che potesse recuperare completamente, poi così può andare tranquillamente a......lavorare che magari impara come si sta al mondo (difficile ma non impossibile, sperando che la causa di divorzio col neurone non la vinca il neurone.....se no è buio)

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
L'avevo già fatto notare pagine addietro, siamo arrivati a 102, ma che ci fa quì questa discussione? Non abbiamo fatto altro che commentare sul doping, sarebbe correttamente da spostare, così tanto per chiarezza. Saluti, Fabrizio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.