Man in Black - abbigliamento "NERO"

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
fare una visitina dall' oculista? :)
scherzi a parte, puoi essere vestito di qualsiasi colore ma quando il sole è basso all' orizzonte e ti abbaglia x quei pochi istanti non vedi nulla.

No, meglio di no, altrimenti mi tolgono la patente.:mrgreen:
Comunque il sole non era basso, ma l'ombra creata dagli alberi ti assicuro che rendeva il ciclista nero poco visibile - non l'aveva visto neppure la mia compagna che sedeva a fianco.
Ma a parte questo, penso che basterebbe qualche inserto più visibile.
Tra l'altro il look "all black" piace molto anche a me...

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.472
923
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
anche io ho avuto 2 esperienze simili alla tua, una volta con un ciclista con abbigliamento grigio/verde, sembrava una mimetica, vicino agli alberi a bordo strada praticamente scompariva. Il secondo caso un motociclista tedesco; moto nera, casco nero, tuta nera (come la maggior parte dei centauri tedeschi). Cade in galleria sulla lecco colico e me lo trovo che si rialza in mezzo alla corsia. Mi sono cacato sotto.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
attento lo posso usare anche tipo nunchaku :cassius: :cassius: :cassius:
Ma non riusciresti ad avvicinarti :-x:-x:-x ..... inutile dire che si sherza !!! Anche noi cacciatori dobbiamo per la nostra sicurezza indossare abbigliamento ad alta visibilità durante le battute di caccia al cinghiale ..... credo che anche per noi ciclisti qualcosa di simile possa tornarci utile !!! O nò ???

Allegati

• DSCN1504.jpg
    DSCN1504.jpg
    57,6 KB · Visite: 62
Ultima modifica:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.570
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
A me il nero piace poco. Amo i colori sgargianti. Quando vado a correre ho la maglia arancio. La divisa sociale ha sfondo bianco.
Il migliore è il rosso perché l'occhio è attratto immediatamente da quel colore.
Sono d'accordo con Claus, sulla strada più si è visibili e meglio è. E come dico sempre: già cercano di farmi fuori di giorno figurarsi di notte.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
A me il nero piace poco. Amo i colori sgargianti. Quando vado a correre ho la maglia arancio. La divisa sociale ha sfondo bianco.
Il migliore è il rosso perché l'occhio è attratto immediatamente da quel colore.
Sono d'accordo con Claus, sulla strada più si è visibili e meglio è. E come dico sempre: già cercano di farmi fuori di giorno figurarsi di notte.
Mi trovi completamente concorde con quanto scritto ..... dirò di più : ho preso l'abitudine di mettermi sempre il gilet e lasciarlo aperto , in modo che svolazzi e sia più visibile a chi segue !!! Questa è una mia idea e spero funzioni o-oo-oo-o

kindo

Gregario
11 Maggio 2012
514
13
gaggio montano (BO)
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra .klein quantum pro. bianchi via nirone 7 gt zaskar 29er. altre
Ma non riusciresti ad avvicinarti :-x:-x:-x ..... inutile dire che si sherza !!! Anche noi cacciatori dobbiamo per la nostra sicurezza indossare abbigliamento ad alta visibilità durante le battute di caccia al cinghiale ..... credo che anche per noi ciclisti qualcosa di simile possa tornarci utile !!! O nò ???

Aabbiglaiamento con inserti catarifrangenti sempre in questo periodo dell' anno io lo faccio anche perche percorrendo praticamente sempre strade secondarie o.forestali dell'appennino mi capita di.passare durante queate battute al cinghiale parcheggiano le auto per meta sulla carreggiata gia stretta e appendono ad esse dei cartelli di divieto di transito ( persino sulla mia propieta ) e dato che spesso c'e' nebbia e percorrere codesti tratti di strada e un po come varcare il mekong nel 67 cerco di essere piu cangiante possibile

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Anch'io la vedo come te, tutto nero mi sembra di andare alla veglia funebre del mio cagnolini o gattino:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Io miei compagni di giri mi pigliano sempre in giro, sopratutto le compagne, perchè non sono quasi mai coordinato. Bici multicolore, pantaoncini di uno, maglietta di un'altro, antivento gillo e blu, antipioggia rosso, casco giallo tour ecc ecc ecc. Il commento più carino : è di nuovo con noi arlecchino. Però concordano che mi si vede da lontano. Sarà per la mole;nonzo%:cry::bua:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Si parla tanto di sicurezza stradale; in altre discussioni del casco, in altre di quanto "siamo" vittime deboli della strada; di quanto poco siamo rispettati dagli "arroganti" automobilisti.... TUTTO VERO, nulla da dire.
Ma ieri, mentre ero "prepotentemente" alla guida della mia Toyota Yaris Verso, ho evitato per poco (per fortuna non "per un pelo"...lui infatti non se ne è neppure accorto) di tamponare un ciclista e ovviamente sarebbe stata assolutamente colpa mia, anche se viaggiavo intorno ai 60 km/h lungo una statale con il limite dei 90 Km/h.
Era pomeriggio, con un bel sole...anche un po' abbagliante. Io procedevo normalmente sulla mia corsia. In un "cono d'ombra" proiettata da alcuni alberi si trovava un ciclista vestito tutto di nero (saloppette, giacca, casco...tutto). Beh, proprio non l'avevo visto, per fortuna il tratto all'ombra è finito e il ciclista si è trovato al sole. Ho avuto il tempo di allargare ed evitarlo.
Considerato che vi sono delle condizioni in cui la visibilità è disturbata, non sarebbe il caso di rendersi più visibili? Lo so che l'abbigliamento scuro favorisce il riscaldamento del corpo, cosa utile in inverno, ma sarebbe sufficiente anche solo una striscia chiara sulla schiena o sul sedere. So anche che molti si vestono di nero perchè a loro piace questo look da "Men in Black". Che dire, i gusti son gusti: ma qui non si va a passeggiare in centro con la morosa; e aiutare i nemici-automobilisti ad individuarci meglio forse sarebbe utile
SENZA POLEMICA

Premesso che condivido il tuo intervento o-o,
il finale è semanticamente scorretto....

D'altronde, le tute mimetiche, tanto in voga ultimamente anche in altri campi, nascono proprio per favorire l'occultamento al "nemico".. :mitra:

Con mimetismo si intende la capacità di ingannare per trarne un vantaggio evolutivo, che può essere:

Si scherza ehh.... :mrgreen::mrgreen:

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
già il rientrare alle 15:30 qui obbliga spesso all'uso dei faretti (foschie, nebbie, nubi basse, brume..) se mi vestissi di nero mi asfalterebbero alla seconda uscita :wacko:

Ps. anch'io ho parecchio RED nei vestiti o-o

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
A me l'abbigliamento nero non piace..ma cavolo..l'invernale fatta eccezione la gore che ha fatto la linea "neon" gialla fosforescente e qualcosa di castelli sempre fosforescente... il resto è quasi tutto nero!! Guanti, copiscarpe, saloppette giacche..quasi tutto nero!! E anche quando in gamma ci sono i colori fosforescenti in negozio trovi solo il nero..e le versioni colorate le devi prendere su internet. E' mai possibile? O succede solo a me?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
A me l'abbigliamento nero non piace..ma cavolo..l'invernale fatta eccezione la gore che ha fatto la linea "neon" gialla fosforescente e qualcosa di castelli sempre fosforescente... il resto è quasi tutto nero!! Guanti, copiscarpe, saloppette giacche..quasi tutto nero!! E anche quando in gamma ci sono i colori fosforescenti in negozio trovi solo il nero..e le versioni colorate le devi prendere su internet. E' mai possibile? O succede solo a me?

quando andai in un grosso negozio della giacca giordana di fluo ne aveva una valanga mentre nera una sola..alla fine l'ho presa rossa, la fluo mi sa una volta sporca è difficile da pulire anche xkè era fatta a nido d'ape, mi disse che le nere sono le più vendute xkè si sporcano meno

però diceva che anche le fluo stanno prendendo sempre più piede specie tra i più giovani

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
quando andai in un grosso negozio della giacca giordana di fluo ne aveva una valanga mentre nera una sola..alla fine l'ho presa rossa, la fluo mi sa una volta sporca è difficile da pulire anche xkè era fatta a nido d'ape, mi disse che le nere sono le più vendute xkè si sporcano meno

però diceva che anche le fluo stanno prendendo sempre più piede specie tra i più giovani
Quindi se si sporcano di meno possono essere lavate ogni 10/15 uscite ........................................ ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Quando esco su strada sono sempre abbastanza visibile, i miei capi non sono mai tutti scuri.
Quando esco in MTB, specie in stagione di caccia, metto capi il più colorato e vistoso possibile.