Mangiare a orari prestabiliti (digiuno intermittente) è una buona idea per i ciclisti che vogliono perdere grasso? (welovecycling.com)

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
43
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Sono d'accordo.
Io ho avuto bisogno di un nutrizionista (anni fa) per capire bene come fare.
Poi e' chiaro che capire il metodo e' solo il primo passo ... e a volte manca la motivazione.

Perche' poi, alla fine della fiera, tenere 500 kcal di deficit al giorno (che significa perdere circa 2kg al mese) e mangiare almeno 1 grammo di proteine per kg ... vuol dire togliere quasi tutti i cibi golosi e le calorie inutili. Basta mangiare una pizza e per quel giorno deficit e bilanciamento mix calorico sono praticamente irraggiungibili.
anche se la mangi il sabato e quel giorno ti sei fatto un giretto da 100 km?

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
E' questione di priorità soggettive, a qualcuno puo piacere la pizza in famiglia ad altri altre cose; io per esempio sono un orso e preferisco stare con moglie e cani e ad entrambi non interessa la pizza o sempre dover mangiare qualcosa per stare in compagnia. Si può stare in compagnia senza pizza e birra ma solo conversando con un bicchiere di acqua o con una cena con migliori macronutrienti. Il DCA sono altre cose per fortuna

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Per alcuni la pizza e la birra è un momento di socialità
giusto come hai scritto, per alcuni ed è giusto cosi, il mondo è bello perchè è vario e nel mio caso personale io sono una brutta persona. Il Italia la socialità va di pari passo al cibo soprattutto se ci spostiamo verso sud (dove tra l'altro diciamo che non mancano le persone corpulente), qui a nord va di pari passo con il bere e non è che sia meglio. Posso concederti che dire :" dai che stasera usciamo e ci facciamo un po di riso e pollo" è meno invitante di dire "usciamo a farci pizza e birra" :))):

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.912
13.744
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Per alcuni la pizza e la birra è un momento di socialità
io credo che ci siamo formati, nel tempo, un'idea sbagliata di ciò che sia socialità: percui per molti è necessario bere e strafogarsi a più non posso, con situazioni "limite" come matrimoni e battesimi vari, in cui si sta a tavola per ore
non è così, non necessariamente, si può socializzare in tanti altri modi (per fortuna)