Maratona dles Dolomites 2007

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.400
19
118
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
nono, per carità! intendo dire che visto che esiste (anche se sarà la seconda edizione mi pare) una manifestazione analoga la settimana dopo, forse i più dovrebbero partecipare a questa...

Senza offesa, ma non ne vedo il motivo.
La MdD come le gran fondo in genere dovrebbe essere una manifestazione in cui la classifica ha una valenza relativa.
Ritengo che da noi questo tipo di manifestazioni abbiano preso un aspetto eccessivamente agonistico. Mentre lo spirito originario era diverso e maggiormente..."conviviale". o-o
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
Senza offesa, ma non ne vedo il motivo.
La MdD come le gran fondo in genere dovrebbe essere una manifestazione in cui la classifica ha una valenza relativa.
Ritengo che da noi questo tipo di manifestazioni abbiano preso un aspetto eccessivamente agonistico. Mentre lo spirito originario era diverso e maggiormente..."conviviale". o-o
si, proprio questo è il motivo! le gf hanno ben poco di "amichevole" ed ormai è un dato di fatto (secondo me), quindi perchè non fare 2 grandi manifestazioni separando l'agonismo (che in diretta tv si è visto benissimo) dall'andare a passeggio?
forse dovrebbero rivedere qualcosa gli organizzatori? dico questo perchè mi pare che anche il sellarondabike proponga ricchi ristori ed altro...
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.971
30
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
A volte mi chiedo perchè non eliminare il percorso Sellaronda dalla MDD, tutti coloro intenzionati a fare tale percorso lo possono fare la settimana successiva in occasione del Sellarondaday, così si risolverebbe anche il problema delle iscrizione (vedi sorteggio).
che ne pensate? è una cattiva idea?
p.s. dopotutto il 90% di chi fa il percorso corto non è un agonista.
 

kurt

Novellino
8 Maggio 2007
20
0
Milano
www.ciclistidergano.org
Godi perchè ha rotto la ctena se cadeva e si rompeva un braccio
cosa facevi offrivi una cena a tutto il vicinato?

Sinceramente chi gode delle disgrazie altrui non mi inspira certo
simpatia:rosik:

sai che disgrazia, ha rotto la catena e godo, se la rompevi tu mi sarebbe dispiaciuto... di certo se rumsas si fosse rotto non sarebbe stato a terra 45 minuti con una gamba fratturata come un poveraccio alla franciacorta schiantatosi in discesa... sinceramente godo sempre se chi ruba le caramelle ai bambini inciampa e si fa la bua, perchè è questo che è successo alla fine.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
presente, dalle 17.00 alle 17.20
non c'era nessuno .... ;nonzo%

C'ero pure io, ma in abiti civili...
Poi c'era parecchia gente che gironzolava fissa lì e non mi pareva di chiedere a tutti se erano del forum.

Sulla Maratona (medio per me), nulla da dire, bellissimo.
E pure le mie gambe, pur con soli 1500km quest'anno, hanno girato a meraviglia!
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Resoconto della mia Maratona: giornata incantvole, soprattutto sul Pordoi, scalarlo alle 7 dl mattino mentre il sole si leva da dietro le Dolomiti è qualcosa di unico, sul Sella becco Max Lelli che mi saluta, ci conosciamo di vista, mi fermo e mi faccio fare alcune foto da uno dei volontari insieme a lui, lo saluto e riparto, dopo il secondo Campolongo stò in un guppetto, dove c'era anche Peval, che mi scorta fino a Selva dove imbocco il Giau, lo salgo in 49 minuti, lungo la salita passo Clodovico, in cima, non cado nell'errore dello corso anno e mi fermo al ristoro dove faccio un abbondante "spuntino", l'anno scorso questa mancanza la scontai sul Falzarego, riparto, arrivato al Valparola, la solita sensazione mista a piacere, per aver fatto una GF comunque sia impegnativa, ma anche di dispiacere perchè è già finita, comunque arrivo a Corvara con il tempo di 5 ore 43 minuti e 20 secondi, che per come me la sono presa non è male.
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.400
19
118
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
si, proprio questo è il motivo! le gf hanno ben poco di "amichevole" ed ormai è un dato di fatto (secondo me), quindi perchè non fare 2 grandi manifestazioni separando l'agonismo (che in diretta tv si è visto benissimo) dall'andare a passeggio?
forse dovrebbero rivedere qualcosa gli organizzatori? dico questo perchè mi pare che anche il sellarondabike proponga ricchi ristori ed altro...

Vorrei capire quali problemi creano a chi ha (come tu intendi) velleita' agonistiche, coloro che partecipano alle g.f. col solo scopo di portarle a termine (imho....interpretazione piu' in linea con lo spirito delle g.f.)???
Perche' mai dovrebbero iscriversi ad altra manifestazione?
Se la tua fosse l'interpretazione corretta....non ci si lamenti poi della partecipazione e vittorie dei vari Rumsas ecc.ecc.
 

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
Resoconto della mia Maratona: giornata incantvole, soprattutto sul Pordoi, scalarlo alle 7 dl mattino mentre il sole si leva da dietro le Dolomiti è qualcosa di unico, sul Sella becco Max Lelli che mi saluta, ci conosciamo di vista, mi fermo e mi faccio fare alcune foto da uno dei volontari insieme a lui, lo saluto e riparto, dopo il secondo Campolongo stò in un guppetto, dove c'era anche Peval, che mi scorta fino a Selva dove imbocco il Giau, lo salgo in 49 minuti, lungo la salita passo Clodovico, in cima, non cado nell'errore dello corso anno e mi fermo al ristoro dove faccio un abbondante "spuntino", l'anno scorso questa mancanza la scontai sul Falzarego, riparto, arrivato al Valparola, la solita sensazione mista a piacere, per aver fatto una GF comunque sia impegnativa, ma anche di dispiacere perchè è già finita, comunque arrivo a Corvara con il tempo di 5 ore 43 minuti e 20 secondi, che per come me la sono presa non è male.

mi eri davanti x poco 5h44' 56 o-o
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Il mio resoconto:
Sveglia 3, 45:rosik: Siamo ad Arabba

Ok questa Gf la preparo da diversi mesi, l'obiettivo è migliorare il
tempo dello scorso anno Giau permettendo, quella salita la detesto:bua:

Subito sul Campolongo mi sento molto bene, vado su facilmente,
evito di stare coi primissimi, comunque scollino in buona posizione
il Pordoi. Il problema è che in discesa continuo a perdere grupetti
giro il sellaronda in poco piu' di 2 ore ma il problema è che al secondo pasaggio sul Campolongo rimango da solo.
Verso Il colle S. Lucia mi prende un bel grupetto:rosik:
Con questi prendo il Giau ok rispetto al solito vado meglio
ma una 10na li perdo sul Falzarego rimango sempre da solo:rosik:
ma comunque ne ho e da solo sopra al Valparola riprendo quelli che mi avevano staccato sul Giau, li riperdo in discesa :bua:
Sul tratto che da La Villa porta all'arrivo do una bella tirata.

Risultato 56 9cat 5,13 il tempo e la consapevolezza che con
queste gambe e riuscendo a tenere meglio in discesa 7-8 si
potevano tirare giu.

Forse non so correre ma almeno so allenarmi:cry
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Il mio resoconto:
Sveglia 3, 45:rosik: Siamo ad Arabba

Ok questa Gf la preparo da diversi mesi, l'obiettivo è migliorare il
tempo dello scorso anno Giau permettendo, quella salita la detesto:bua:

Subito sul Campolongo mi sento molto bene, vado su facilmente,
evito di stare coi primissimi, comunque scollino in buona posizione
il Pordoi. Il problema è che in discesa continuo a perdere grupetti
giro il sellaronda in poco piu' di 2 ore ma il problema è che al secondo pasaggio sul Campolongo rimango da solo.
Verso Il colle S. Lucia mi prende un bel grupetto:rosik:
Con questi prendo il Giau ok rispetto al solito vado meglio
ma una 10na li perdo sul Falzarego rimango sempre da solo:rosik:
ma comunque ne ho e da solo sopra al Valparola riprendo quelli che mi avevano staccato sul Giau, li riperdo in discesa :bua:
Sul tratto che da La Villa porta all'arrivo do una bella tirata.

Risultato 56 9cat 5,13 il tempo e la consapevolezza che con
queste gambe e riuscendo a tenere meglio in discesa 7-8 si
potevano tirare giu.

Forse non so correre ma almeno so allenarmi:cry

Complimenti davvero bravoo-o

Non credo dipenda dal correre ma dal saper andare e rischiare in discesa...e le discese del giaù più che le altre fan davvero paura se non le si conosce a fondo:afraid:

Ho un'amico che è un fenomeno in salita.....ma perde tuttel e gare in discesa! :cry
 

Zack

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2006
2.001
12
36
Rovellasca (CO)
Visita sito
Il mio resoconto:
Sveglia 3, 45:rosik: Siamo ad Arabba

Ok questa Gf la preparo da diversi mesi, l'obiettivo è migliorare il
tempo dello scorso anno Giau permettendo, quella salita la detesto:bua:

Subito sul Campolongo mi sento molto bene, vado su facilmente,
evito di stare coi primissimi, comunque scollino in buona posizione
il Pordoi. Il problema è che in discesa continuo a perdere grupetti
giro il sellaronda in poco piu' di 2 ore ma il problema è che al secondo pasaggio sul Campolongo rimango da solo.
Verso Il colle S. Lucia mi prende un bel grupetto:rosik:
Con questi prendo il Giau ok rispetto al solito vado meglio
ma una 10na li perdo sul Falzarego rimango sempre da solo:rosik:
ma comunque ne ho e da solo sopra al Valparola riprendo quelli che mi avevano staccato sul Giau, li riperdo in discesa :bua:
Sul tratto che da La Villa porta all'arrivo do una bella tirata.

Risultato 56 9cat 5,13 il tempo e la consapevolezza che con
queste gambe e riuscendo a tenere meglio in discesa 7-8 si
potevano tirare giu.

Forse non so correre ma almeno so allenarmi:cry

Very very compliments per il risultato comunque!
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Il mio resoconto:
Sveglia 3, 45:rosik: Siamo ad Arabba

Ok questa Gf la preparo da diversi mesi, l'obiettivo è migliorare il
tempo dello scorso anno Giau permettendo, quella salita la detesto:bua:

Subito sul Campolongo mi sento molto bene, vado su facilmente,
evito di stare coi primissimi, comunque scollino in buona posizione
il Pordoi. Il problema è che in discesa continuo a perdere grupetti
giro il sellaronda in poco piu' di 2 ore ma il problema è che al secondo pasaggio sul Campolongo rimango da solo.
Verso Il colle S. Lucia mi prende un bel grupetto:rosik:
Con questi prendo il Giau ok rispetto al solito vado meglio
ma una 10na li perdo sul Falzarego rimango sempre da solo:rosik:
ma comunque ne ho e da solo sopra al Valparola riprendo quelli che mi avevano staccato sul Giau, li riperdo in discesa :bua:
Sul tratto che da La Villa porta all'arrivo do una bella tirata.

Risultato 56 9cat 5,13 il tempo e la consapevolezza che con
queste gambe e riuscendo a tenere meglio in discesa 7-8 si
potevano tirare giu.

Forse non so correre ma almeno so allenarmi:cry

Complimentoni!
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Che spettacolo. Era la prima Maratona, un emozione, che atmosfera ma soprattutto: che posti ragazzi, che paesaggi, che colori. Sono partito in ultima griglia quindi non avevo in mente di fare grandi risultati, l'ho presa all'insegna del divertimento. Dalla partenza al ritorno a corvara avrò passato circa 5000 persone, ma quanti ce ne erano!?! Giau fatto in 55minuti, con gli ultimi 3 sofferti tantissimo, bella rimonta sul Falzerego e picchiata verso Corvara. Da quando sono partito all'arrivo penso di essere stato superato da non più di 50, è stato tutto un sorpasso, dall'inizio alla fine.
Alla fine sono stato sotto le 6ore, 5.57, e arrivato 429°. Per me l'importante era stare sotto le 6.15 quindi sono soddisfatto.
Bellissimo!!! L'anno prossimo si punta a stare sotto le 5.35, tempo che probabilmente non sarei stato in grado di fare oggi nemmeno partendo davanti