Maratona Dles Dolomites 2008

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

Tu finirai all'inferno per aver scritto questo

Battute a parte se ne è già dibattuto ampiamente, se riuscissero a
fermare il traffico potrebbero fere una domenica per ogni tracciato.
Anzi se riecono a farlo guiro che per penitenza vadoa mangiare in
quella specie di mensa che è il sistorante di Costa.
Peccato si beva anche male in quel posto.

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..

Beh ... non proprio tutte ....
Io ho partecipato a cinque edizioni, quando ancora l'iscrizione era "normale"; lo scorso anno pur essendo iscritto non vi partecipaii per problemi personali, quest'anno posso partecipare (estratto con la squadra) ma non andrò. Ora mi si darà del pazzo, visto la penuria di posti, non ci andrò perchè non sono più interessato a questa manifestazione e vorrei orientarmi verso altri appuntamenti.
E' da tempo che vado criticando questo sistema che diventa ogni anno più assurdo. Condivido il pensiero di chi ritiene questa una valida occasione per abbinare una breve vacanza, ma presa come pura GF non la ritengo molto sensata nel complesso; poi ovviamente ciascuno fa come crede e piace. Ho un parere mio personale a riguardo del fatto che questo metodo porterà paradossalmente questa manifestazione alla sue "decadenza", o per lo meno riguardo alla partecipazione della "fetta" italiana dei ciclisti, pochi concordano con questo, io ne sono invece piuttosto convinto.

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Concordo con femfem, anche se ci sono strani fenomeni di massa difficili da spiegare e la MdD è uno di questi.

@Lenky: senza la MdD un ciclista non ha più ragioni di vita... contento? Per 2€ almeno potrebbero fornire ai non estratti un taglierino per segarsi le vene...

@Karma: lo sai che ti ringrazio di aver perso le 2 ore (che però hai occupato facendo ginnastica facciale); e questo è stato uno dei pochi aspetti positivi della mia partecipazione del 2007. Le mie convinzioni sulla manifestazione restano.

@Airone: vedo che la fulvite dilaga...

Stambecco86

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.452
0
39
Abano Terme
Visita sito

concordo pienamente...già due anni che la squadra mi preiscrive...ovviamente per non perdere posti e poi sostituirmi....e che cmq non vado perchè imparano a fare tutte ste rotture...+ tnt soldi per una gara che ha ben poco di così speciale!!!se voglio un giro da qll parti me lo faccio qnd ne ho voglia.....

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc

Sono d'accordo sul discorso che le Dolomiti stanno sempre li e se voglio andarci in bici lo posso fare quando voglio... io quei passi li ho quasi "spianati", ma farli il giorno della Maratona, insieme ad una miriade di ciclisti, quel giorno con l'atmosfera che viene a crearsi, il Pordoi fatto prima delle 7, quando sorge il sole, con i tornanti carichi di "pedalatori" come te è indubbiamente un'altra cosa.

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Ciao, siamo stati estratti in 9 della nostra squadra.
Chiedo se qualcuno tra gli estratti ha intenzione di non partecipare potrebbe venderci qualche iscrizione..

Fatemi sapere
Giampiero.magistrelli@inwind.it

Grazie

Scusa ma il "cedere" l'iscrizione non è possibile - per regolamento - solo all'interno della stessa squadra ?
Oppure se A della squadra XXX è sorteggiato ma non partecipa può decidere di cedere l'iscrizione(salvo sovrapprezzo di 10 Euro) a B della squadra YYY ? Come funziona sto meccanismo ????

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo

Solo all'interno della stessa squadra

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it

Si é possibile solo all'interno delle squadre (quest'anno previo tassa di 10 euri).
L'operazione proposta non mi pare troppo lecita, se proprio dovete farlo almeno fatelo da furbi, anche perché quelli della MDD non sono nati ieri... lo scorso anno hanno cappellato del bagarinaggio su eBay e hanno squalificato i pettorali incriminati.
Vedete voi....

andrea71

Pedivella
17 Maggio 2004
383
0
Trieste
Visita sito
L'unica cosa che mi sorprende è che Bruno Vespa non abbia ancora inanellato una ventina di puntate sulla Maratona, con plastico delle dolomiti in scala e Crepet che psicanalizza i preiscritti trombati (me compreso...)

dersu

Pedivella
7 Gennaio 2005
345
0
Ortonovo (SP)
Visita sito
Dimmi una cosa una che facciano quelli della MdD che qualcuno non ritiene discutibile... salvo poi che c'é sempre la fila anche per le iscrizioni da 300 euro....

Non è che se ne parla....sono i numeri (partecipanti, aspiranti tali, paesi presenti ecc....) che parlano, mi pare

scusate, senza che la cosa venga presa come offesa, ma i "numeri" e le "file" cosa significano? grande richiesta non sempre è indice di qualità per una manifestazione....

sicuramente sarà ben più difficile trovare un biglietto per un concerto di britney spears che non per andare ad ascoltare Elisa ma a livello qualitativo....

la mdd è una bellissima gf, ma il fatto di avere dei numeri inavvicinabili per quasi tutte le altre a mio giudizio non basta per considerarla "unica"

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Dimmi una cosa una che facciano quelli della MdD che qualcuno non ritiene discutibile... salvo poi che c'é sempre la fila anche per le iscrizioni da 300 euro....

E' vero, hai ragione. E probabilmente, fino che ci sara' il Sella Ronda e la TV ed un lungo duro ma abbordabile, le cose rimarranno cosi'.
Pero' qualcuno come il sottoscritto comincia a ricredersi.
L'anno scorso ho fatto l'iscrizione a prezzo maggiorato.
Quest'anno mi sono pre-iscritto, ma una volta non estratto ho deciso che era ora di finirla di farmi prendere in giro.
E se l'anno prossimo il regolamento non cambiera', puoi stare tranquillo che i miei 2 euro di pre-iscrizione Canins e Costa non li vedranno.

Ciao

Gianandrea

prince

Pignone
28 Novembre 2004
197
0
www.eco-data.net
Guardate, io ho fatto la maratona per 8 anni di fila, poi con l'avvento del sorteggio questo è il secondo anno che mi iscrivo ma non vengo estratto. Certo mi dispiace ma se il regolamento rimarrà questo il prossimo anno dovrei partecipare di diritto. Queste sono le regole, poi magari qualcuno è più fortunato, partecipa ad estrazioni con gruppi o squadre numerose. Io per vari problemi mi iscrivo sempre da solo e questo non aiuta. Il bello di tutto è che nessuno ci obbliga a partecipare se vogliamo farlo bene altrimenti le regole sono queste. Anche per il prestigio adesso abbiamo altre soluzioni la scartiamo e facciamo un'altra GF. Certo quando eravamo in pochi a farla e si faceva il fedaia era meglio....ma erano altri tempi...non era ancora diventata un evento mediatico.