Alla fine sembrerebbe che ci fossi anch'io...
Ora mi tocca il Giau col 39X27, maremma m***** !
Io lo faccio col 36/25 che è lo stesso.
Guarda che lui come te ha scelto il preparatore che stima Contador...Ne avrei avuta molta meno se mi avessi detto che dal 25 eri passato al 23...
)il 39X25 è perfetto per il giau...
Prova a dirlo a Giumbi di salire su una salita al 9-10% a 75rpm.Se hai 1300 di Vam... ma che è, vi sentite meno uomini ad usare rapporti adeguati?
Alla Mdd dello scorso anno ho fatto il Giau in 52', quindi non direi proprio pianissimo ed il 34*27 me lo sono goduto...sarò strano io
ho sofferto un po' ma nenache tanto
Invece stranamente sul Falzarego avrò passato 40-50 personeMagari quel po' che basta per non farti eprimere al massimo sul Falzarego..secondo me se non si è scalatori puri è controproducente andare a forzare su salite al 10%, meglio risparmiarsi per aprire il gas su quelle più pedalabili.

)Se hai 1300 di Vam... ma che è, vi sentite meno uomini ad usare rapporti adeguati?
Alla Mdd dello scorso anno ho fatto il Giau in 52', quindi non direi proprio pianissimo ed il 34*27 me lo sono goduto...sarò strano io

Io lo faccio col 36/25 che è lo stesso.![]()
scusa, ma non capisco questa tua vena polemica...io gli ho consigliato un rapporto che , conoscendolo penso adeguato al suo modo di pedalare e alle sue capacità... per quanto riguarda me, non conosco la mia vam ma ho fatto due volte il giau con il 39X25 e l ho trovato adeguato al mio modo di pedalare, cioè abbastanza duro, visto che con rapporti piu agili rendo meno...e visto che sono riuscito a guadagnarmi la prima griglia non penso di aver fatto una scelta sbagliata![]()

Perchè sembrava un consiglio generale... invece era strettamente soggettivo.![]()

:asd2:Non capiro' mai tutto questo dibattere sui rapporti come se ne esistesse in senso assoluto uno migliore di tutti gli altri su una determinata salita. A ognuno il suo, basta che uno sappia a quante pedalate al minuto vuole andare e che VAM riesce a tenere a un determinato punto della salita. Poi ci sara' chi si trova bene col 39/23 e chi altrettanto bene col 34/29 sulla stessa identica salita.
il 39X25 è perfetto per il giau...lo metti subito all inizio e non lo togli praticamente piu a parte poche decine di metri dove spiana leggerissimamente e puoi inserire un pochino il 23...
non avere troppa paura...dai retta viste le tue prestazioni quest anno il 25 basta (adesso riveverò una serie di offese memorabili dal preparatore airone paladino dell agilità assoluta)
Prova a dirlo a Giumbi di salire su una salita al 9-10% a 75rpm.Purtroppo non si possono cambiare le proprie abitudini nel giro di 20 giorni. Per lui il 25 penso che vada bene.
Una cosa era prima dell'incidente, una cosa adesso: sono completamente a terra.
Quando ci troveremo al mare non mi riconoscerai !
E' da ottobre che lavoro sull'agilità ( opportunamente consigliato da chi mi ha preparato il lavoro ), finisco le GF ad oltre 90 RPM medie, c'è chi mi ha chiesto, vedendomi da dietro, se montavo la compct.
Poi, però, ovviamente, l'età è la mia, non la tua, le caratteristiche di base sono quelle e più che passano i km, più che mi stanco e, com'è normale, meno riesco ad andare agile.
Secondo me si, ti potrebbe bastare, però se t'avanza un 27 portaloConsidera che negli anni passati ho sempre fatto il medio, utilizzando il 34/25 esclusivamente su un pezzo del Sella e sul tratto del Valparola.
Starò a Corvarà già dal martedì prima della gara, sentiamoci quando arrivi almeno è la volta buona che ci conosciamo di persona.Vuoi scherzare, lo chiedi a me quando sono io ad elemosinare consigli ?
Mai fatte GF alpine, l'unica piccola esperienza che ho è il giro dei 4 passi ad andatura turistica !
Chiedi ai ragazzi, purtroppo non so neppure se i rapporti che ho montati io saranno sufficienti, ma quelli ho e con quelli farò, non andrò certo a montarne altri per l'occasione, speriamo bene.
Si, ci dovrei essere perchè, pur avendo dovuto saltare praticamente tutto il campionato Italiano pure così da storpio sono riuscito a rientrare nei 10 di categoria.
Speriamo sia stata una cosa positiva, sono estremamente intimorito, a cominciare da domenica prossima che devo andare a Saint Vincent...