Maratona Dles Dolomites 2008

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Alla fine sembrerebbe che ci fossi anch'io...
Ora mi tocca il Giau col 39X27, maremma m***** !

il 39X25 è perfetto per il giau...lo metti subito all inizio e non lo togli praticamente piu a parte poche decine di metri dove spiana leggerissimamente e puoi inserire un pochino il 23...
non avere troppa paura...dai retta viste le tue prestazioni quest anno il 25 basta (adesso riveverò una serie di offese memorabili dal preparatore airone paladino dell agilità assoluta:cry:)

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Se hai 1300 di Vam... ma che è, vi sentite meno uomini ad usare rapporti adeguati?
Alla Mdd dello scorso anno ho fatto il Giau in 52', quindi non direi proprio pianissimo ed il 34*27 me lo sono goduto...sarò strano io
Prova a dirlo a Giumbi di salire su una salita al 9-10% a 75rpm. :mrgreen::mrgreen: Purtroppo non si possono cambiare le proprie abitudini nel giro di 20 giorni. Per lui il 25 penso che vada bene.

Io l'anno scorso l'ho fatto con il 39-27 alla maratona, ho sofferto un po' ma nenache tanto, se la rifaccio quest'anno rimonto il 27
Per l'anno prossimo invece si prevede un cambio importante al 36-52 e penso mi farà bene

D

Deleted member 2182

Guest
ho sofferto un po' ma nenache tanto

Magari quel po' che basta per non farti eprimere al massimo sul Falzarego..secondo me se non si è scalatori puri è controproducente andare a forzare su salite al 10%, meglio risparmiarsi per aprire il gas su quelle più pedalabili.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Magari quel po' che basta per non farti eprimere al massimo sul Falzarego..secondo me se non si è scalatori puri è controproducente andare a forzare su salite al 10%, meglio risparmiarsi per aprire il gas su quelle più pedalabili.
Invece stranamente sul Falzarego avrò passato 40-50 persone;nonzo%:mrgreen::mrgreen:

Sì comunque sono d'accordo con te, poi ovvio che ognuno si conosce e sa analizzare la propria situazione per valutare pro e controo-o

ps: il problema è anche quello che non tutti hanno una vasta scelta di pacchi pignoni, io ho un 12-25 e 12-27, più un singolo 30 per le occasioni speciali (gf pantani:wacko:)

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Se hai 1300 di Vam... ma che è, vi sentite meno uomini ad usare rapporti adeguati?
Alla Mdd dello scorso anno ho fatto il Giau in 52', quindi non direi proprio pianissimo ed il 34*27 me lo sono goduto...sarò strano io

scusa, ma non capisco questa tua vena polemica...io gli ho consigliato un rapporto che , conoscendolo penso adeguato al suo modo di pedalare e alle sue capacità... per quanto riguarda me, non conosco la mia vam ma ho fatto due volte il giau con il 39X25 e l ho trovato adeguato al mio modo di pedalare, cioè abbastanza duro, visto che con rapporti piu agili rendo meno...e visto che sono riuscito a guadagnarmi la prima griglia non penso di aver fatto una scelta sbagliatao-o

D

Deleted member 2182

Guest
scusa, ma non capisco questa tua vena polemica...io gli ho consigliato un rapporto che , conoscendolo penso adeguato al suo modo di pedalare e alle sue capacità... per quanto riguarda me, non conosco la mia vam ma ho fatto due volte il giau con il 39X25 e l ho trovato adeguato al mio modo di pedalare, cioè abbastanza duro, visto che con rapporti piu agili rendo meno...e visto che sono riuscito a guadagnarmi la prima griglia non penso di aver fatto una scelta sbagliatao-o

Perchè sembrava un consiglio generale... invece era strettamente soggettivo.o-o

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Non capiro' mai tutto questo dibattere sui rapporti come se ne esistesse in senso assoluto uno migliore di tutti gli altri su una determinata salita. A ognuno il suo, basta che uno sappia a quante pedalate al minuto vuole andare e che VAM riesce a tenere a un determinato punto della salita. Poi ci sara' chi si trova bene col 39/23 e chi altrettanto bene col 34/29 sulla stessa identica salita.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Non capiro' mai tutto questo dibattere sui rapporti come se ne esistesse in senso assoluto uno migliore di tutti gli altri su una determinata salita. A ognuno il suo, basta che uno sappia a quante pedalate al minuto vuole andare e che VAM riesce a tenere a un determinato punto della salita. Poi ci sara' chi si trova bene col 39/23 e chi altrettanto bene col 34/29 sulla stessa identica salita.
:asd2:

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
il 39X25 è perfetto per il giau...lo metti subito all inizio e non lo togli praticamente piu a parte poche decine di metri dove spiana leggerissimamente e puoi inserire un pochino il 23...
non avere troppa paura...dai retta viste le tue prestazioni quest anno il 25 basta (adesso riveverò una serie di offese memorabili dal preparatore airone paladino dell agilità assoluta:cry:)

Una cosa era prima dell'incidente, una cosa adesso: sono completamente a terra.

Prova a dirlo a Giumbi di salire su una salita al 9-10% a 75rpm. :mrgreen::mrgreen: Purtroppo non si possono cambiare le proprie abitudini nel giro di 20 giorni. Per lui il 25 penso che vada bene.

Quando ci troveremo al mare non mi riconoscerai !
E' da ottobre che lavoro sull'agilità ( opportunamente consigliato da chi mi ha preparato il lavoro ), finisco le GF ad oltre 90 RPM medie, c'è chi mi ha chiesto, vedendomi da dietro, se montavo la compct.
Poi, però, ovviamente, l'età è la mia, non la tua, le caratteristiche di base sono quelle e più che passano i km, più che mi stanco e, com'è normale, meno riesco ad andare agile.

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Una cosa era prima dell'incidente, una cosa adesso: sono completamente a terra.

Quando ci troveremo al mare non mi riconoscerai !
E' da ottobre che lavoro sull'agilità ( opportunamente consigliato da chi mi ha preparato il lavoro ), finisco le GF ad oltre 90 RPM medie, c'è chi mi ha chiesto, vedendomi da dietro, se montavo la compct.
Poi, però, ovviamente, l'età è la mia, non la tua, le caratteristiche di base sono quelle e più che passano i km, più che mi stanco e, com'è normale, meno riesco ad andare agile.

Ciao Carlo,
come stai??????
Volevo chiederti un parere, secodo te è sugfficiente il rapporto 34/25 per affrontare il lungo delle Dolomiti, diciamo soprattutto per affrontare il Giau.
Considera che negli anni passati ho sempre fatto il medio, utilizzando il 34/25 esclusivamente su un pezzo del Sella e sul tratto del Valparola.
Tu credi che ce la posso fare ad affrontare il Giau con quel rapporto considerando anche che la forma di questo anno è sicuramente migliore di quelle delle passate stagioni.
Non ho capito se parteciperai alla Dolomiti...scusa ma non ho molto tempo per leggere le pagine precedenti.
Auguri.
Andrea

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Se hai usato il 25 sul Sella...............allora sul Giau ti serve molto di piu

Dopo Dolomiti Stars e Marcialonga...vi invidio.mi sarebbe piaciutop edalare ancora su quelle strade....mi devo accontentare della Coppi

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Vuoi scherzare, lo chiedi a me quando sono io ad elemosinare consigli ?
Mai fatte GF alpine, l'unica piccola esperienza che ho è il giro dei 4 passi ad andatura turistica !
Chiedi ai ragazzi, purtroppo non so neppure se i rapporti che ho montati io saranno sufficienti, ma quelli ho e con quelli farò, non andrò certo a montarne altri per l'occasione, speriamo bene.
Si, ci dovrei essere perchè, pur avendo dovuto saltare praticamente tutto il campionato Italiano pure così da storpio sono riuscito a rientrare nei 10 di categoria.
Speriamo sia stata una cosa positiva, sono estremamente intimorito, a cominciare da domenica prossima che devo andare a Saint Vincent...

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Considera che negli anni passati ho sempre fatto il medio, utilizzando il 34/25 esclusivamente su un pezzo del Sella e sul tratto del Valparola.
Secondo me si, ti potrebbe bastare, però se t'avanza un 27 portalo :mrgreen:

Alla fine è tutto commisurato alle gambe, io con il 39/25 non arriverei alla prima curva, già con il 36/25 dubito che arriverei su... l'ho fatto tutto alternando 36/26 e 36/29.

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Vuoi scherzare, lo chiedi a me quando sono io ad elemosinare consigli ?
Mai fatte GF alpine, l'unica piccola esperienza che ho è il giro dei 4 passi ad andatura turistica !
Chiedi ai ragazzi, purtroppo non so neppure se i rapporti che ho montati io saranno sufficienti, ma quelli ho e con quelli farò, non andrò certo a montarne altri per l'occasione, speriamo bene.
Si, ci dovrei essere perchè, pur avendo dovuto saltare praticamente tutto il campionato Italiano pure così da storpio sono riuscito a rientrare nei 10 di categoria.
Speriamo sia stata una cosa positiva, sono estremamente intimorito, a cominciare da domenica prossima che devo andare a Saint Vincent...
Starò a Corvarà già dal martedì prima della gara, sentiamoci quando arrivi almeno è la volta buona che ci conosciamo di persona.
Vista la forma di questo anno sono più ottimista, il pacco pignoni 12/25 già ce l'ho e di certo non vado a comprarne uno nuovo proprio ora che è in arrivo il nuovo record.
Proverò il giau il martedì e se vedo che i rapporti non mi bastano, opterò ancora per il medio provando a scendere sotto le 4 ore e trenta, con la speranza che non mi prendano i crampi come lo scorso anno già dalle prime rampe del Sella, ancora non capisco il motivo, vista la partenza molto regolare.
Carlo....allora in bocca al lupoo-o