Maratona Dles Dolomites 2008

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Allora mi sa che punto a 11 di media, ma spero dei 12....va bè la smetto con queste teghe, si vedrà a Selva come stanno le gambe....
Grazie dei chiarimentio-o
Tim Jones sul Giau in 32:50.. :-x

hai fatto quasi i 9km/h di media sul Mortirolo, sul Giau gli 11-12km/h sono alla tua portata.

Fai bene a tenere il 30. o-o

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Per dare un altra indicazione sul clima, aggiungo un paio di cose a quello che ha già scritto Principe.
Stamattina alle 06.00 il termometro marcava 14 C°;
A mezzogiorno, sul Sella, il termometro marcava 33C°, e non sò se mordeva di più la salita o il sole.:wacko:
Ho anche capito un altra cosa: se la natura avesse voluto che io pedalassi, mi avrebbe messo un paio di Lightweight al posto dei piedi...:asd:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ma come ...porca paletta.... vengo li per accopparmi di freddo e c'é caldo?!?!
Infatti sembrava che la temperatura dovesse calare per domenica invece ora danno 8 gradi alle 5 per salire fino a 22 alle 14, comunque solo un paio di gradi meno di oggi alle rispettive ore. Si impone un cambio di strategia di abbigliamento...

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Infatti sembrava che la temperatura dovesse calare per domenica invece ora danno 8 gradi alle 5 per salire fino a 22 alle 14, comunque solo un paio di gradi meno di oggi alle rispettive ore. Si impone un cambio di strategia di abbigliamento...

Beh dai, spero tu abbia le dritte giuste, mi sembra ottima come previsione, ci metterei la firma a correre con queste temperature :-x . Certo sul Giau confido in bottigliette d'acqua e spugnaggi vari, lì farà sicuramente caldo :wacko:
Domani si parte, finalmente.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Beh dai, spero tu abbia le dritte giuste, mi sembra ottima come previsione, ci metterei la firma a correre con queste temperature :-x . Certo sul Giau confido in bottigliette d'acqua e spugnaggi vari, lì farà sicuramente caldo :wacko:
Domani si parte, finalmente.
Parto pure io domani o-o. Oggi poco dopo le 12 il centro di Arabba ci dara' una previsione che a questo punto dovrebbe essere molto affidabile dato che la affidabilita' di quella per domenica era definita "discreta" gia' da ieri, ad indicare un contesto metereologico di facile interpretazione.

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
No ti prego:cry, che sono ancora su per fare il Sella Ronda Bike Day con la mia ragazzao-o

Anche io, ma che, vuoi schiattare di caldo anche lí in montagna?

Tempo previsto

VENERDÌ 27: inizialmente tempo buono di stampo estivo, seguito da crescente instabilità; al primo mattino cielo da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso per nubi basse e cumuli in fase di sviluppo. Dalle ore centrali del giorno tendenza all'instabilità con nuvolosità cumuliforme sempre più intensa ed aumento della probabilità di temporali fino ad alta nel tardo pomeriggio/sera (80/90%). Dopo il gran caldo, i fenomeni potranno risultare forti, con violente raffiche di vento, forti precipitazioni (> 50 mm) nonché locali grandinate. Prima dei temporali il disagio per l'afa nei fondovalle sarà forte.
Temperature: senza variazioni di rilievo o in lieve aumento le minime, in leggera flessione le massime.
A 2000 m: min 8°C, max 16°C; a 3000 m: min 6°C, max 8°C (minime alla sera).
Venti: nelle valli da deboli a moderati per brezze con improvissi rinforzi per forti raffiche temporalesche; in quota moderati da Sud-Ovest, in rotazione da Nord alla sera, a 15-20 km/h a 2000 m, 15-20 km/h a 3000 m.

SABATO 28: tempo più stabile e maggiormente soleggiato, nonostante lo sviluppo di qualche addensamento cumuliforme. Il rischio di rovesci o temporali diminuirà sensibilmente rispetto a venerdì (20%), tanto che su molti settori i fenomeni saranno assenti e vi sarà solo una parziale riduzione del soleggiamento per la consueta attività cumuliforme. In singoli casi, tuttavia, si potrà osservare qualche isolato piovasco.
Temperature: minime in diminuzione e massime in ripresa.
A 2000 m: min 6°C, max 17°C; a 3000 m: min 5°C, max 9°C.
Venti: nelle valli da deboli a moderati per brezze; in quota moderati dai quadranti occidentrali, a 10-20 km/h a 2000 m, 10-20 km/h a 3000 m.

Tendenza

DOMENICA 29: tempo per lo più soleggiato e temperature di stampo estivo, con sviluppo di addensamenti cumuliformi diurni, localmente associati a qualche piovasco o breve temporale convettivo al pomeriggio, specie sulle Dolomiti.

LUNEDÌ 30: tempo inizialmente soleggiato, con consueto sviluppo di addensamenti cumuliformi durante le ore più calde, localmente associati a piovaschi o brevi temporali.
Previsore: R.L.Th.

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.478
468
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
...anculo... :cry:
Sono a letto da lunedi, placche in gola, febbre, e ciclo di antibiotici fino a domenica.
Domattina parto per Corvara, dove comunque una vacanza di qualche giorno non me la leva nessuno. Ovviamente la maratona, sempre che abbia condizioni, voglia e gambe per farla, sarà una scampagnata al massimo sui 106 km.

Nessuno si è mai fatto una GF dopo una settimana di malattia e sotto antibiotici?

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
...anculo... :cry:
Sono a letto da lunedi, placche in gola, febbre, e ciclo di antibiotici fino a domenica.
Domattina parto per Corvara, dove comunque una vacanza di qualche giorno non me la leva nessuno. Ovviamente la maratona, sempre che abbia condizioni, voglia e gambe per farla, sarà una scampagnata al massimo sui 106 km.

Nessuno si è mai fatto una GF dopo una settimana di malattia e sotto antibiotici?
Io ne ho fatta una (lungo MDD 2006) dopo una settimana di antibiotici. Non e' stata una bella esperienza. E altre anche dopo 2 settimane dalla fine della malattia, e anche questa non e' stata una bella esperienza. Le due cose insieme non mi suona bene.

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Sì, diretta su RAI3 dalle 6.30 alle 12.00

Senza nulla togliere ai fenomeni che si contenderanno la vittoria, fossi nel regista e nei vari collaboratori, darei un taglio diverso alla trasmissione e mostrerei ben poco della gara per la vittoria e molto delle vicende umane del grosso del plotone. Alla fine gli anni scorsi mi sembrava di vedere una gara tra gente ai più totalmente sconosciuta ma che va come i professionisti