Maratona dles Dolomites 2010.

IlMastino

Gregario
8 Marzo 2009
517
8
Castel San Giorgio (SA)
Visita sito
Bici
Daccordi
mia prima maratona, con nelle gambe all'incirca 4500Km, 85 Kg di peso monterò il 34/28, quest'anno la randonèè del monte stella con 2000mt di dislivello e la novecolli percorso medio....incubo salite poichè non ho mai fatto questi dislivelli, vorrei fare il lungo poichè il prossimo treno( se va bene) passa tra 4 anni( per problemi di turni di ferie)arriverò il sabato pomeriggio del 26 in tempo per la sella ronda poi tutta la settimana per gustarmi le dolomiti e domenica la gf.......speriamo bene e chissa che non ci si incontri----

3 giorni a selva e 6 a colfosco....
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Un amico di mio padre, anni fa volle infilari nel percorso. Al termine del 1° giro venne "agguantato" da un Carabiniere che lo fece cadere, provocandogli la lussazione della spalla (se non ricordo male). Risultato: aveva torto e gli tocco stare pure zitto!
Quindi sconsiglio di fare i "portoghesi".....
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sai quanta gente vorrebbe essere alla Maratona ma non é riuscita ad iscriversi?
Se tutti venissero a fare i portoghesi secondo te cosa succederebbe?

Detto questo (che a mio parere son norme di generico buonsenso) le strade sono chiuse al traffico anche per le biciclette (non iscritte), fanno controlli e fermano le bici senza numero (o quelli che attaccano al manubrio il numero dell'anno prima), in teoria la polizia puó anche comminare multe.

Non sono cazzate perché ho visto coi miei occhi giannizzeri bloccare di peso ciclisti senza il numero, poi ovviamente su tanta gente uno puó benissimo farla franca.

Altro discorso sono i controlli con le telecamere sui percorsi con le quali rilevano (a posteriori) eventuali irregolaritá (numeri scambiati, tagli di percorso), ecco un esempio
[url]http://www.lecomaridellamdd.it/calendariogf/news.asp?ids=1038_i-fantasmi-del-passo-giau[/URL]

Vedete voi.


infatti!!! altrimenti vengo anch'io!!!:mrgreen::mrgreen:.....ma a vedervi!!
....che dispiacere e che peccato non esserci....:cry....:cry::cry::cry:
 
U

ugomar79

Guest
peccato volevo fare il portoghese anch'io :cry:.... tanto sono magro e quindi non disturbo nessuno... :mrgreen:

per ora che mi paventate l'idea delle multe, o peggio dei caramba assatanati :angrymod:, mi è passata la voglia
 
U

ugomar79

Guest
mia prima maratona, con nelle gambe all'incirca 4500Km, 85 Kg di peso monterò il 34/28, quest'anno la randonèè del monte stella con 2000mt di dislivello e la novecolli percorso medio....incubo salite poichè non ho mai fatto questi dislivelli, vorrei fare il lungo poichè il prossimo treno( se va bene) passa tra 4 anni( per problemi di turni di ferie)arriverò il sabato pomeriggio del 26 in tempo per la sella ronda poi tutta la settimana per gustarmi le dolomiti e domenica la gf.......speriamo bene e chissa che non ci si incontri----

3 giorni a selva e 6 a colfosco....

non ti preoccupare, a parte il passo giau, le altre salite sono molto pedalabili. Nulla a che vedere per esempio, con Zoncolan, Mortirolo o Grappa da Campo Croce. Prendila con calma e vedrai che con il 34x28 non avrai problemi
 

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
62
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
non ti preoccupare, a parte il passo giau, le altre salite sono molto pedalabili. Nulla a che vedere per esempio, con Zoncolan, Mortirolo o Grappa da Campo Croce. Prendila con calma e vedrai che con il 34x28 non avrai problemi
penso anch'io che con questi rapporti non avrà problemi, io ho sempre fatto il lungo cono un 38/27 o-o
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
qualcuno sa darmi indicazioni sul Colle S.Lucia, che nessuno ne parla, ma son pur sempre 2,3 km di salita al 7,5% da fare prima del Giau, e non ci si arriva proprio freschissimi...
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
qualcuno sa darmi indicazioni sul Colle S.Lucia, che nessuno ne parla, ma son pur sempre 2,3 km di salita al 7,5% da fare prima del Giau, e non ci si arriva proprio freschissimi...
Lo inizi di slancio e i primi 500m neanche ti accorgi, poi vedi il Giau davanti a te e cominci a preoccuparti, nel finale vedi il ristoro e pensando se è il caso di fermarti o no sei già in cima
 

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Io partecipo per la prima volta,pettorale oltre 8000,siamo in 9 della stessa societa' e nn abbiamo la piu' pallida idea di dove poter dormire,ci metteremo al telefono l'ultima settimana ma la vedo dura,come ultima ipotesi,penso che noleggeremo un camper giusto per avere un punto di riferimento e il resto dormira' in tenda.
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Io partecipo per la prima volta,pettorale oltre 8000,siamo in 9 della stessa societa' e nn abbiamo la piu' pallida idea di dove poter dormire,ci metteremo al telefono l'ultima settimana ma la vedo dura,come ultima ipotesi,penso che noleggeremo un camper giusto per avere un punto di riferimento e il resto dormira' in tenda.


prova a Colfosco o all'Armentarola.

L'ipotesi camper è valida, a patto che siate già su il veenerdì perchè il sabato la vedo dura sia per iltraffico che soprattutto per il posto.

Ultima ipotesi, dormite dalla parte della Val Pusteria a S.Lorenzo e in circa 30/40 minuti arrivate a La Villa per la partenza.
 

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
prova a Colfosco o all'Armentarola.

L'ipotesi camper è valida, a patto che siate già su il veenerdì perchè il sabato la vedo dura sia per iltraffico che soprattutto per il posto.

Ultima ipotesi, dormite dalla parte della Val Pusteria a S.Lorenzo e in circa 30/40 minuti arrivate a La Villa per la partenza.

L'ultima settimana ci attacchiamo al telefono,il problema e' che cerchiamo alloggio solo per la notte del sabato,per cui a mio avviso l'unica possibilita' e' spostarci verso Brunico.
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
L'ultima settimana ci attacchiamo al telefono,il problema e' che cerchiamo alloggio solo per la notte del sabato,per cui a mio avviso l'unica possibilita' e' spostarci verso Brunico.


...credo sia quasi l'unica possibilità valida che vi resta.
Se avete un camper lungo la strada da S.Lorenzo al La Villa ci sono un paio di micro paesi con aree di parcheggio/spiazzi che posson risultarvi utili.

In bocca al lupo comunqueo-o