Maratona dles Dolomites 2010.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Comunque credo che la legge sulla privacy metta dei limiti stringenti sul modo in cui una informazione simile possa circolare. E' anche vero che la persona oggetto della positivita' avrebbe magari sentirsi in obbligo di comunicarlo e/o rinunciare alla partecipazione, ma certo se una persona e' convinta della propria innocenza non puo' nemmeno essere chiamata ad autoescludersi.

Prima di dare colpe a una o all'altra parte aspetterei. Ma si sa' sono un garantista sfegatato.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Comunque credo che la legge sulla privacy metta dei limiti stringenti sul modo in cui una informazione simile possa circolare. E' anche vero che la persona oggetto della positivita' avrebbe magari sentirsi in obbligo di comunicarlo e/o rinunciare alla partecipazione, ma certo se una persona e' convinta della propria innocenza non puo' nemmeno essere chiamata ad autoescludersi.

Prima di dare colpe a una o all'altra parte aspetterei. Ma si sa' sono un garantista sfegatato.

Non voglio alimentare altre polemiche, niente di personale nè col corridore o con chiunque altro. E' che se fosse stato tesserato con la federazione invece che con la uisp, a quanto si capisce, le cose forse sarebbero state diverse.
Poi è ovvio che se ha corso è perchè non c'erano termini per fare in altro modo, o non sono stati considerati, o le alternative erano deboli.. ma qua entriamo in un altro campo.
Aspettiamo e vediamo, consapevoli che le persone conivolte avranno valutato pro e contro della questione, prima e dopo che la cosa sia uscita a mezzo stampa.

Per il momento io resto convinto della necessità di scritti univoci per regolamentare il mondo amatoriale.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Concordo assolutamente sull'ultima frase, diverse affiliazioni non possono che aggiungere incertezza ad un processo gia' di per se difficile come quello di garantire equita' nella lotta al doping.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Gli organizzatori della Sportful sono immuni dalle vostre (GIUSTE) critiche????

Osservazione pertinente.
La Sportful ha un'altro richiamo mediatico, molto minore chiaramente.
Ma no la posizione sostanzialmente è identica.

La MDD vuole essere paladina di tante cose e Michaela è Noi...,Noi.....,Noi.....Noi.....Noi...,Noi......,Noi......,Noi......,
Noi......,Noi.....!!

Dell' Affaire Maccanti sapevano in molti, la MDD ha un'ufficio stampa non da poco se paragonato a manifestazioni analoghe.
Quindi la polpetta avvelenata che gli hanno servito:mrgreen:, diciamo non ha fatto nulla per evitarla.
Perchè di questo si è trattato!!
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Concordo assolutamente sull'ultima frase, diverse affiliazioni non possono che aggiungere incertezza ad un processo gia' di per se difficile come quello di garantire equita' nella lotta al doping.

...e i furboni intanto ci sguazzano....cercando i cavilli per fare un po' come gli pare.Vizi di forma,attenuanti del caso,procedure non riconosciute o campioni deperiti non più attendibili,ogni volta che esplode un caso c'è qualcosa da ridire.Mai una volta che una controanalisi abbia dato esito negativo,però,chissà come mai..:rosik:
Ci sarebbero bisogno di poche regole,certe,valide per qualsiasi essere umano salga in quasiasi velocipede,con qualsiasi ente, e di pene certe.
Invece il caos comincia già alla radice,andiamo bene :lookaround:
 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
...e i furboni intanto ci sguazzano....cercando i cavilli per fare un po' come gli pare.Vizi di forma,attenuanti del caso,procedure non riconosciute o campioni deperiti non più attendibili,ogni volta che esplode un caso c'è qualcosa da ridire.Mai una volta che una controanalisi abbia dato esito negativo,però,chissà come mai..:rosik:
Ci sarebbero bisogno di poche regole,certe,valide per qualsiasi essere umano salga in quasiasi velocipede,con qualsiasi ente, e di pene certe.
Invece il caos comincia già alla radice,andiamo bene :lookaround:

Scusate se mi permetto di dire la mia .Ad oggi Maccanti non è presente in alcun elenco di squalificati (ne FCI,ne nell' elenco UISP aggiornato a ieri,ecc).
I giudici di gara che avrebbero dovuto impedirgli di partire da dove dovevano attingere l'informazione ? dalla solita voce di corridoio ?
Il vero problema è che se fosse stato tesserato FCI avrebbe avuto subito una sospensione cautelare di 60 gg come è stato per altri casi . Invece l' ente che ha svolto i controlli ha permesso la fuga di notizia ma non ha provveduto alla comunicazione ufficiale per far si che fosse incluso nell' elenco degli squalificati.
Il guaio è che ogni ente fa come gli pare, anche se con l' ultima legge antidoping il reato di doping assume connotati di carattere penale.
Penso che prima o poi qualche ente pssa avere seri problemi con qualche magistrato.

Michele
 

IlMastino

Gregario
8 Marzo 2009
517
8
Castel San Giorgio (SA)
Visita sito
Bici
Daccordi
Io sono strafelice anche per questo. Alla mia età ho raggiunto l'obiettivo di confermare la griglia rossa (meno di 7h e 30 sul lungo) correndo sempre da sola (mio marito per qualche problemino fisico non può partecipare).
Partendo dalla griglia rossa ho visto ragazze più giovani di mia figlia spalleggiate da uno o più gregari. Nelle varie salite qualcuna saliva a trazione
angeli custodi,ma per che cosa ? arrivare 10 minuti prima ? e perdendo la vera essenza di tale manifestazione : gareggiare contro i propri limiti (anche quelli inesorabili del tempo che passa) e poter dire a se stessa sono riuscita a farla e tutto con le mie sole forze.

Floriana sei grandissima, e chi ti conosce nn può che confermare.....o-o :mrgreen:sull'età nn sono d'accordo o-o poichè non dimostri minimamente gli anni che hai......un abbraccio a te e Michele......:mrgreen::mrgreen:
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
confermi quello che dico io....le GF dovrebbero essere x chi come noi vuole divertirsi e tenersi in forma !!


stragiusto!!!...adesso mbasta mi son rotto proprio le balle di questi personaggi della domenica mattina che ven gono a rovinare queste occasioni di divertimento e aggregazione di puro stile amatoriale, dove per amatoriale intendo gente che va in bici per passione/hobby e non per mestiere o rimborsi spese o altro.

E' veramente assurdo vedere alle GF ammiraglie al seguito ed altre scene proprie del mondo professionistico.

Purtroppo da qualche anno qiuesta è diventata la normalità e ormai nessuno più ci fa caso, ma tutto questo è pura follia a mio parere.

Io come voi, anche volendo, non posso partecipare al Giro d'Italia e questi personaggi non dovrebbero partecipare alle GF, punto e basta.

In ultimo, vediamo se, facendoli partire in ultima griglia, quindi con un notevole gap, visto che sono praticamente dei prof. si divertono lo stesso ed hanno il nostro stesso spirito o se ne staranno a casa.

Mi son rotto di vedere gente che alza le mani al traguardo e si prende applausi, soldi e gloria (finta)...e poi come da regolamento, dove le strade non sono tutte chiuse al traffico come alla Maratona, mette in pericolo la mia incolumità, visto che passati 15 minuti da "loro" passaggio le strade vengono riaperte; allora facciamo che parto prima io con la scorta delle auto/moto e loro dopo 40 minuti e così imparano anche la modestia.
 

Benatti56

Novellino
27 Maggio 2010
24
0
Laglio (Co)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
stragiusto!!!...adesso mbasta mi son rotto proprio le balle di questi personaggi della domenica mattina che ven gono a rovinare queste occasioni di divertimento e aggregazione di puro stile amatoriale, dove per amatoriale intendo gente che va in bici per passione/hobby e non per mestiere o rimborsi spese o altro.

E' veramente assurdo vedere alle GF ammiraglie al seguito ed altre scene proprie del mondo professionistico.

Purtroppo da qualche anno qiuesta è diventata la normalità e ormai nessuno più ci fa caso, ma tutto questo è pura follia a mio parere.

Io come voi, anche volendo, non posso partecipare al Giro d'Italia e questi personaggi non dovrebbero partecipare alle GF, punto e basta.

In ultimo, vediamo se, facendoli partire in ultima griglia, quindi con un notevole gap, visto che sono praticamente dei prof. si divertono lo stesso ed hanno il nostro stesso spirito o se ne staranno a casa.

Mi son rotto di vedere gente che alza le mani al traguardo e si prende applausi, soldi e gloria (finta)...e poi come da regolamento, dove le strade non sono tutte chiuse al traffico come alla Maratona, mette in pericolo la mia incolumità, visto che passati 15 minuti da "loro" passaggio le strade vengono riaperte; allora facciamo che parto prima io con la scorta delle auto/moto e loro dopo 40 minuti e così imparano anche la modestia.


Hai perfettamente ragione, purtroppo la parola UMILTA' non l'hanno mai sentita. Gran fondo= fatica=divertimento=momento di unione. Se vogliono fare i professionisti che si trovino una squadra, ma siccome da questi beccherebbero i minuti vengono tra gli amatori per fare i bulli.
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Hai perfettamente ragione, purtroppo la parola UMILTA' non l'hanno mai sentita. Gran fondo= fatica=divertimento=momento di unione. Se vogliono fare i professionisti che si trovino una squadra, ma siccome da questi beccherebbero i minuti vengono tra gli amatori per fare i bulli.

Mi fa piacere che la pensi come me.

E' una questione di correttezza e basta, non è difficile da capire e da attuare, la si vuol far diventare difficile per altri motivi.

Gli organizzatori delle GF più importanti dovrebbero non invitare e rifiutare categoricamente la richiesta di iscrizione da parte di prof. ex-prof o comunque gente che va in bici per mestiere e non per passione/hobby.

Ma per quale motivo questi personaggi devono essere iscritti di diritto alla Maratona e godere di ogni privilegio possibile, quando in vece io, devo solo sperare di poter partecipare???

Quantomeno vorrei godere degli stessi diritti di costoro, quindi, iscrizione garantita, partenza in prima griglia, sicurezza, etc...
 

Benatti56

Novellino
27 Maggio 2010
24
0
Laglio (Co)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Mi fa piacere che la pensi come me.

E' una questione di correttezza e basta, non è difficile da capire e da attuare, la si vuol far diventare difficile per altri motivi.

Gli organizzatori delle GF più importanti dovrebbero non invitare e rifiutare categoricamente la richiesta di iscrizione da parte di prof. ex-prof o comunque gente che va in bici per mestiere e non per passione/hobby.

Ma per quale motivo questi personaggi devono essere iscritti di diritto alla Maratona e godere di ogni privilegio possibile, quando in vece io, devo solo sperare di poter partecipare???

Quantomeno vorrei godere degli stessi diritti di costoro, quindi, iscrizione garantita, partenza in prima griglia, sicurezza, etc...

tu, io e molti altri siamo semplicemente dei numeri, dei pettorali che però portano dei bei soldini; gli altri invece, i vari vip, ex pro vengono chiamati credo per farsi pubblicità, per poter dire "alla gran fondo tal dei tali era presente mister x..." wowww!!! :cry

x quanto riguarda la parità di trattamento condivido, però sinceramente non mi importa se l'ex pro di turno parte in prima girglia, l'importante è che dal lato della sicurezza (quindi come dici tu del traffico riaperto) sia garantita parità di trattamento a tutti.
o-o
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
ma perchè ci devono essere 10 enti diversi in italia? perchè in italia ci devono essere 10 000 sindacati che si combattono l'un l'altro ? questa moltiplicazione di soggetti che hanno la stessa funzione cioè nel caso del ciclismo di promuovere il ciclismo amatoriale se sei tesserato con uno non sei on classifica nell'altro se sei squalificato con uno l'altro non lo sa etc...
l'italia è piena ormai di assurdità incredibili
 
  • Mi piace
Reactions: fast1

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Scusate una parola... ma vi rode così tanto l'affaire Maccanti? vi cambia qualcosa se il 1° classificato è presumibilmente dopato? Ha tolto qualcosa alla vostra voglia di divertirvi e di godervi questa splendida manifestazione? L'unico che potrebbe recriminare è Kairelis giunto 2°. A me personalmente interessa solo come questione statistica assai marginale per la gioia, il divertimento e l'amicizia con cui ho vissuto le giornate dolomitiche...
Prendiamola serenamente, non è una questione così importante...
 
  • Mi piace
Reactions: fast1

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
Scusate una parola... ma vi rode così tanto l'affaire Maccanti? vi cambia qualcosa se il 1° classificato è presumibilmente dopato? Ha tolto qualcosa alla vostra voglia di divertirvi e di godervi questa splendida manifestazione? L'unico che potrebbe recriminare è Kairelis giunto 2°. A me personalmente interessa solo come questione statistica assai marginale per la gioia, il divertimento e l'amicizia con cui ho vissuto le giornate dolomitiche...
Prendiamola serenamente, non è una questione così importante...


ecco sì, un po' troppi si prendono sul serio mi sa...
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Scusate una parola... ma vi rode così tanto l'affaire Maccanti? vi cambia qualcosa se il 1° classificato è presumibilmente dopato? Ha tolto qualcosa alla vostra voglia di divertirvi e di godervi questa splendida manifestazione? L'unico che potrebbe recriminare è Kairelis giunto 2°. A me personalmente interessa solo come questione statistica assai marginale per la gioia, il divertimento e l'amicizia con cui ho vissuto le giornate dolomitiche...
Prendiamola serenamente, non è una questione così importante...
io mi preoccuperei di più se nessuno si indignasse .........